• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto trifeed?

BB Duck

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Novembre 2002
Messaggi
71
E' possibile, e se sì come? dove recuperare il materiale necessario?
Dubito che esista un LNB monoblocco tri... o sbaglio?
In caso contrario dovrei orientarmi su una staffa, ma ne esistono per alloggiare tre LNB?
grazie x qualsiasi info a riguardo...
 
Io da una settimana ho montato un trifeed....avevo optato per 4, ma la mia padella non me lo permetteva. Comunque la staffa ho dovuto autocostruirmela, quindi ho dovuto prima studiare il modo e poi i pezzi da acquistare dal ferramenta.
Chiaramente oltre ad acquistare uno switch diseqc 2.0 4/1, ti consiglio di capire prima i sat che vuoi ricevere. Io ora ricevo 5-13-19 est, avevo già 13 e 19, per il 5est ho dovuto fare prima delle prove di puntamento manuale, e poi individuata la giusta posizione del sat, ho iniziato a montare una staffa...non è difficilissimo..:icon_wink:
Ciao
 
Io pensavo ad un 13-16-19,2... ma come mi confermi tu stesso la staffa è lo scoglio, per tre posizioni ravvicinate come quelle che vorrei io non è facilmente risolvibile, credo...
 
La procedura adottata da DOCC è perfetta e sicura.

Per 13+16+19 rimane il solito problema della vicinanza.
 
13-16-19 con una 80 cm e' un pallino che mi sono messo in testa di realizzare.
Ho acquistato 3 lnb ALPS (quelli piccoli per intenderci) e ho gia' in mente di come realizzare il supporto. A fine mese se migliora il tempo ci provero' poi vi faro' sapere.
Cmq qualche post fa' era stata allegata la foto di un monoblocco 3 feed venduto all'estero, chissa' che prima o poi non arrivi anche da noi visto l'interesse crescente per i 16 est.
 
Ang.junior ha scritto:
Cmq qualche post fa' era stata allegata la foto di un monoblocco 3 feed venduto all'estero, chissa' che prima o poi non arrivi anche da noi visto l'interesse crescente per i 16 est.

non sai se è possibile acquistare questo monoblocco tramite internet?
 
Non so' quale shopping potrebbe venderlo.
Forse Fossa che ha messo il post ne sa' qualcosa di piu'.
 
scusate se mi intrometto, a proposito di mono-dual-tre feed io ho una parabola da 100 un lnb ereditato dalla vecchia tele+,decoder jeps pvr 4000 con relativi setting per motorizzato e una cam t-rex, attualmente riesco a prendere 13°-16°-19° senza muovere la parabola com'è possibile?
 
calimeros ha scritto:
scusate se mi intrometto, a proposito di mono-dual-tre feed io ho una parabola da 100 un lnb ereditato dalla vecchia tele+,decoder jeps pvr 4000 con relativi setting per motorizzato e una cam t-rex, attualmente riesco a prendere 13°-16°-19° senza muovere la parabola com'è possibile?


E' un miracolo !!!!! :lol:
 
@ calimeros
ci potresti dire quali bouquet vedi sui 3 satelliti??
Giusto per essere sicuri che tu non ti stia sbagliando.
 
calimeros ha scritto:
scusate se mi intrometto, a proposito di mono-dual-tre feed io ho una parabola da 100 un lnb ereditato dalla vecchia tele+,decoder jeps pvr 4000 con relativi setting per motorizzato e una cam t-rex, attualmente riesco a prendere 13°-16°-19° senza muovere la parabola com'è possibile?

Cioè fammi capire hai un solo LNB e prendi 3 satelliti? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:
 
calimeros ha scritto:
scusate se mi intrometto, a proposito di mono-dual-tre feed io ho una parabola da 100 un lnb ereditato dalla vecchia tele+,decoder jeps pvr 4000 con relativi setting per motorizzato e una cam t-rex, attualmente riesco a prendere 13°-16°-19° senza muovere la parabola com'è possibile?

Si anch'io sarei curioso di sapere come ti riesce questa magia.
 
Non si possono ricevere due satelliti con lo stesso LNB senza che si verifichino pesantissime interferenze (canali diversi su stesse frequenze e polarizzazione). Tre satelliti su un unico LNB sarebbe ovviamente peggio.
Tutto questo trascurando che il fuoco secondario non può coincidere con quello primario.
 
scusate la mia sconfinata ignoranza, in effetti mi sembrava fosse impossibile.
Preferisco tacere sulla soluzione del mistero!!!! sarebbe troppo grossa.
comunque grazie per le risposte.

(mi sto scompisciando dalle risate)


buona salute!
 
...e perchè mai la cosa deve essere impossibile??? :eusa_whistle:con il sistema sotto raffigurato si riescono a prendere anche 6 satelliti con un unico LNB e senza muovere la parabola di un millimetro!!!...:D :D :D :D

multisat.gif


Saluti
d@nluc
 
Ma questa non è una parabola motorizzata!! E' un lnb motorizzato!!:D :D :D
 
@Danluc

....hai la stoffa per fare l'avvocato :icon_wink: :D :D
Comunque, lo specchio parabolico è solo una parte dell'antenna, essendo l'altra costituita dall'elemento tronco-piramidale e dal monopolo ricevente, parti d'antenna integrate nell'LNB.
Muovendosi l'LNB, allora una parte d'antenna si muove, e quindi, anche se il movimento è lineare anzichè rotataorio, l'impianto è di fatto motorizzato.
Prova ne è che il decoder deve gestirne il movimento.
...cedo la parola al collega dellla difesa :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso