• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video aumentata

S

skyline

è da qualche giorno che noto un netto miglioramento su quasi tutti i canali sky sia sd che hd soprattutto i fox e i cinema si vedono ottimamente. L'avete notato anche voi?
 
magari!!!!scherzi a parte io veramente ho notato un peggioramento(a parte i cinema che sono + che buoni).parlo di SD:ho notato peggiorato (per quanto possibile) fantasy e in parte anche Jimmy.ma un po' tutti in generale a parte come ho detto i canali cinema e qualcuno del pacchetto mondo.il peggioramento come ho detto in altri post non è solo un'impressione.è che registrando molto posso fare confronti con ad esempio 2 mesi fa...e spesso le differenze sono evidenti
ps:AXN devo dire che è molto migliorato.ora è + che decente
 
Sono abbonato sky da circa 5 ore e sto notando che quasi tutti i canali non si vedono un granchè, si nota chiaramente un problema di bassissimo bitrate o almeno lo spero perchè altrimenti non saprei da cosa possa dipendere, i livelli sono: segnale a 3/4 e qualità quasi al massimo.:icon_rolleyes:
 
Extrema Ratio ha scritto:
..., i livelli sono: segnale a 3/4 e qualità quasi al massimo.:icon_rolleyes:

Non ho capito se la faccina che hai messo è perchè stavi facendo una battuta o perchè associ la qualità indicata dal decoder con la qualità dell'immagine. in ogni caso giusto per precisare nel caso qualcuno possa pensare che c'è una relazione, il livello di segnale e qualità che indica il decoder ha a che fare col puntamento della parabola e con l'efficienza dell'impianto (cavi, connettori, ecc) .... non c'entra assolutamente nulla col bitrate e la qualità delle immagini trasmesse. ;)
 
La faccina indica appunto i miei dubbi non essendo competente in merito, ho messo quei valori per completezza di informazione. Se non dipende da quello allora è effettivamente colpa del bitrate e mi chiedo se anche altre persone notano questa bassa qualità video.
 
la qualità video è bassa e secondo me ultimamente anche peggiorata(tranne i cinema).ad esempio un canale che era + che decente era jimmy ma ultimamente ho notato un aumento di compressione e un abbassamento di bitrate e infatti negli ultimi 6 mesi è calato.guardate qui:
http://www.linowsat.de/0130/history/5600/3530.html
 
Non so, se ben codificato, per veder bene un filmato bastano 2 mbit, li ne indica 3 se non erro quindi si dovrebbe vedere più che bene.
 
in teoria sì però io mesi fa jimmy lo vedevo benissimo ora spesso nelle scene con lampi di luce o flash vedo i quadretti della compressione.d'altronde se cali un po' il bitrate e aumenti la compressione....
 
ovvio che se aumenta AXN è diminuito jimmy....se non erro (vado a memoria...scusate) sono sulla stesse frequenza...o cmq il problema è quello lo spazio non c'è...e stanno facendo oscillare la qualità un po' su tutti i canali
 
giustissimo.infatti AXN è migliorato molto rispetto a un mese fa.mi sembrano anche un pelo calati i fox
 
Indietro
Alto Basso