• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info aumento segnale

flvex

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
121
salve raga e possibile aggiungere due ampli sulla stessa linea oppure mandano in tilt tutto ?
ciao
 
Vuoi dire amplificatori di linea?? Se è questo quello che intendi posso assicurarti che mettere 2 o tre o 4 o 100 amplificatori sulla stessa linea non aumentano il segnale nel cavo bensi fanno esattamente la cosa opposta ovvero lo attenuano.

Questo è dovuto al fatto che l'amplificatore, come dico il nome stesso, amplifica sia segnale sia rumore quindi il rapporto tra segnale e rumore rimane lo stesso non avendo quindi nessun vantaggio.

Il mio consiglio inoltre non è solo quello di non mettere nessun altro amplificatore (che non servirebbe a niente) ma quello di eliminare anche il primo a meno che il cavo non sia lungo 70/80 metri o più.

Saluti
 
o la parabola sul tetto e ci sono 8 piani che ci dividono circa 24 m di cavo e il segnale di hot bird è circa 40- 60% dipende non so se dal tempo o dal emittente per questo volevo stabilizzarlo
 
Devi fare una prova, segni il livello di qualità e quello del segnale, poi vai sul tetto con il decoder e un televisorino, ti attacchi direttamente all'lnb con uno spezzone di cavo e segni i due livelli perchè potrebbe essere soltanto un problema di puntamento.
 
24 metri di cavo non possono farti perdere così tanto segnale se il cavo è intatto ovvero non vi sono tagli curvature troppo strette o interferenze esterne.

Scusami una cosa mi sorge un dubbio. Ma tu nel cavo hai già un amplificatore di linea?? Da quel che mi pare di capire si. Allora quanto segnale hai con l'amplificatore inserito e senza amplificatore inserito? Puoi fare questa prova?
 
Indietro
Alto Basso