• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi tecnici su sky e sky Hd

jinkky

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2008
Messaggi
13
Ciao ragazzi, sto per abbonarmi a sky, ma ho alcuni dubbi che sicuramente riuscirete a chiarirmi:

Vorrei aderire a sky Hd,

1)La mia casa è su 3 livelli; in mansarda (ultimo piano) ho un Tv hd-ready Toshiba, mantre in camera da letto (secondo piano) ho un Mivar 30" crt. Posso usare il decoder sky hd su tutte e due le tv? Basta solo collegare la presa scart quando lo uso con la mivar e poi trasferirlo in mansarda e collegarlo in hdmi con il toshiba?

2) Visto che durante il giorno vorrei tenere il decoder in mansarda, mentre la sera in camera, quando i tecnici verranno a montare la parabola, mi chiederanno una maggiorazione per portare i fili oltre che in mansarda, anche in camera da letto? PS:in mansarda ho già fatto passare un cavo antenna che arriva fino all'asta dell'antenna sul tetto, quindi ci sarebbe da passare un cavo solo dal tetto alla camera al secondo piano.

3) In camera ho la presa telefonica, mentre in mansarda no; richiede il collegamento telefonico il decoder sky Hd?


Attendo vostre info prima di attivare l'abbonamento online.
Grazie mille;)
 
1) E' un po scomodo ma si può fare, se no metti un ripetitore di segnale audio/video + telecomando.
2) Forse ti fanno pagare di più ma puoi fare come ti ho detto sopra.
3) Il collegamento telefonico serve solo per gli acquisti PPV Primafila ma puoi sempre farli con una telefonata, SMS o sito Sky.
 
Ma devono montarmi qualche sdoppiatore per far arrivare il cavo dell'antenna in 2 camere differenti?
 
ti fai montare un LNB a 4 uscite così 2 le usi e in futuro ne avrai altre 2 a disposizione
 
jinkky ha scritto:
Ciao ragazzi, sto per abbonarmi a sky, ma ho alcuni dubbi che sicuramente riuscirete a chiarirmi:

Vorrei aderire a sky Hd,

1)La mia casa è su 3 livelli; in mansarda (ultimo piano) ho un Tv hd-ready Toshiba, mantre in camera da letto (secondo piano) ho un Mivar 30" crt. Posso usare il decoder sky hd su tutte e due le tv? Basta solo collegare la presa scart quando lo uso con la mivar e poi trasferirlo in mansarda e collegarlo in hdmi con il toshiba?

2) Visto che durante il giorno vorrei tenere il decoder in mansarda, mentre la sera in camera, quando i tecnici verranno a montare la parabola, mi chiederanno una maggiorazione per portare i fili oltre che in mansarda, anche in camera da letto? PS:in mansarda ho già fatto passare un cavo antenna che arriva fino all'asta dell'antenna sul tetto, quindi ci sarebbe da passare un cavo solo dal tetto alla camera al secondo piano.

3) In camera ho la presa telefonica, mentre in mansarda no; richiede il collegamento telefonico il decoder sky Hd?


Attendo vostre info prima di attivare l'abbonamento online.
Grazie mille;)


Ma scusa.....richiedi il multivision che almeno ti garantisci due punti sat ad un costo basso (di certo qualche promozione c'è) hai due decoder con due smart card...Come abbonamento multivision chiedi anche solo mondo e poi sposti la smart card ;)
 
jinkky ha scritto:
Ciao ragazzi, sto per abbonarmi a sky, ma ho alcuni dubbi che sicuramente riuscirete a chiarirmi:

Vorrei aderire a sky Hd,

1)La mia casa è su 3 livelli; in mansarda (ultimo piano) ho un Tv hd-ready Toshiba, mantre in camera da letto (secondo piano) ho un Mivar 30" crt. Posso usare il decoder sky hd su tutte e due le tv? Basta solo collegare la presa scart quando lo uso con la mivar e poi trasferirlo in mansarda e collegarlo in hdmi con il toshiba?
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, approfitto della domanda 1)per schiarirmi le idee anch'io. Con un ctr e sky hd si vedono lo stesso i canali hd, vista l'offerta lo prenderei ... per una futura sostituzione del tv. Grazie.
Saluti.
 
gianduja ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, approfitto della domanda 1)per schiarirmi le idee anch'io. Con un ctr e sky hd si vedono lo stesso i canali hd, vista l'offerta lo prenderei ... per una futura sostituzione del tv. Grazie.
Saluti.

Il decoder HD è provvisto sia di uscita HDMI (per vedere correttamente i canali in alta definizione) che di uscita scart (compatibile con tutti i televisori) per cui i canali in hd, via scart, li vedi anche se in standard definition....
 
io come detto da papu assolutamente metterei il decoder HD in mansarda collegato in HDMI con il tv hdready, all'uscita scart del decoder metti un trasmettitore di segnale ed il ricevitore di segnale lo metti in camera attaccandolo alla scart del mivar.

Siam pazzi a fare sali e scendi ogni giorno :D anche perchè le prese scart metti/togli/metti/togli si rovinano.

Con il trasmettitore di segnale cambi pure i canali dalla camera, a meno che non sia a 100 km dalla mandarda o che non sia un rifugio anti atomico con muri in piombo e cemento armato, non dovresti avere problemi.

Multivision è un costo e non mi pare dalla descrizione che tu al momento abbia bisogno di vedere nello stesso istante due canali diversi sopra e sotto... quindi... ;)
 
Indietro
Alto Basso