• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto amos...

corvinus

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
40
profugo di altri forum conosco il fastidio dato da chi posta nel luogo sbagliato e mi scuso subito se lo ho fatto.

posseggo una parabola ed un decoder sky(philips, lo ho da un anno e mezzo circa), considerando che il mio abbonamento è in scadenza ho iniziato a giocare un po con la parabola. non ho avuto alcuna difficoltà a trovare astra, ed il decoder è stato felice (con i suoi limiti) di farmi uno scan e di trovare la valanga di canali di astra. i problemi sono cominciati quando ho cercato amos.
ho visto un po di siti prima di postare e da conti vari risulta che da pisa dovrei orientare la parabola (standard di sky 75cm..credo) a 200 gradi con una inclinazione di appena un grado inferiore di quella per hotbird ed astra.
per controllare l'agganciamento uso la diagnostica del decoder, che nel caso di hotbird e di astra mi dice subito o quasi che ha agganciato il satellite.

ma con amos niente e ancora niente.

chiedo a voi che siete esperti in materia quale sia il problema...parabola piccola? decoder non abilitato ad amos?

grazie a tutti per la attenzione e complimenti per il bel forum
 
Ti riferisci ad Amos a 4° ovest?

Riguardo alla sky box ,non è un decoder adatto a fare quelle cose,è un decoder molto limitato(serve per sky e poco +)


Su amos http://www.lyngsat.com/amos.html molti canali hanno un SR basso


Qui puoi vedere il livello di segnale



Per la maggior parte dei transponder serve una parabola molto + grande


Questo ti può essere utile ;)


Benvenuto nel forum
 
Ultima modifica:
si, mi riferivo ad amos 4 ovest (ancora non sono abile con la terminologia);

le tue indicazioni mi sono state molto utili;
provavo lo skybox per decidere che farci e visto che avevo avuto brillanti risultati con astra, mi ero illuso che potesse andare anche con amos 4 ovest.

effettivamente dai grafici di copertura sembra che pisa non sia molto coperta, solo mi sembrava strano non ricevere proprio il segnale di agganciamento del satellite.

grazie ancora per la risposta
 
corvinus ha scritto:
si, mi riferivo ad amos 4 ovest (ancora non sono abile con la terminologia);

le tue indicazioni mi sono state molto utili;
provavo lo skybox per decidere che farci e visto che avevo avuto brillanti risultati con astra, mi ero illuso che potesse andare anche con amos 4 ovest.

effettivamente dai grafici di copertura sembra che pisa non sia molto coperta, solo mi sembrava strano non ricevere proprio il segnale di agganciamento del satellite.

grazie ancora per la risposta
ricorda che quando ruoti la parabola verso owest dovresti anche ruotare leggermente LNB,in questo caso la rotazione deve essere antiorario guardando la parabola da davanti,se ti puo essere utile.. comunque su amos ci sono solo 2 transponder con SR 27500 ambedue cryptati quindi..............ciao Piccola correzzione (mi era sfuggito) c'è un transponder di spacecom con il SR ricevibile dallo skybox a 10722 V 27500 SR fec3\4 e ha tralaltro diversi canali in chiaro
 
non avevo proprio pensato a ruotare l'LNB...tra l'altro in uno dei link postatomi da ercolino, parlava di farlo (si parla di una quindicina di gradi...) ma non ci avevo proprio pensato. comunque dalla mia zona la mappa della copertura parla di 49 db...se ho capito bene quei numerini... forse con una parabola da 75 almeno un debole segnale d'aggancio dovrei trovarlo... comunque domani faccio la prova deviando l'LNB

grazie infinite
 
ERCOLINO ha scritto:
Sempre li trovi la tabella di conversione ;)

..sei preciso come uno svizzero :D

a questo punto però sto andando in crisi...se la parabola è nel posto giusto, con una 75cm potri arrivare a vedere satelliti da 47bBW e amos 1 (4 ovest) in questa zona ne ha 49....perchè non da segnali di vita :eusa_wall:

ho dato un occhiata al mio LNB non si può ruotare attorno all'asse che lo porta alla arabola, ma solo attorno se stesso...non so se va bene....comunque ho fatto una scappatina in terrazzo e il risultato è sempre lo stesso vuoto :eusa_wall:

vi ringrazio comunque per avermi aiutato e soprattuto informato
 
corvinus ha scritto:
..sei preciso come uno svizzero :D

a questo punto però sto andando in crisi...se la parabola è nel posto giusto, con una 75cm potri arrivare a vedere satelliti da 47bBW e amos 1 (4 ovest) in questa zona ne ha 49....perchè non da segnali di vita :eusa_wall:

ho dato un occhiata al mio LNB non si può ruotare attorno all'asse che lo porta alla arabola, ma solo attorno se stesso...non so se va bene....comunque ho fatto una scappatina in terrazzo e il risultato è sempre lo stesso vuoto :eusa_wall:

vi ringrazio comunque per avermi aiutato e soprattuto informato
Si LNB lo devi ruoitare nel suo asse,svita i bulloncini che lo fissano al collare e ruotalo piano piano .Poi ricordati che devi abbassare la inclinazione della parabola (di quanto non so ) troverai certamente nelle tabelle le informazioni che cerchi,Una volta ruotato l'illuminatore e abbasaata la parabola .dovresti cercare nel menu dello skyfobox la freq. di riferimento e casomai cambiarla con quella dell transponder Spacecom (mi scuso se non sono + preciso ma non ho sottomano uno skyfobox .lo conosco alla carlona)Prova e casomai posta ciaoooooooo
 
grazie al vostro aiuto sono riuscito (nonostante l'opposizione strenua del decoder sky) ad agganciare il satellite amos;
in realtà lui (il decoder) continua a negare di averlo agganciato...ma inserendo frequenza,sr e fec di un pacchetto di canali riesce a sintonizzarsi e si vedono bene.
purtroppo il gruppo di programmi che mi interessava maggiormente (adisam telecom) non da minimamente segni di vita. ha un sr assai più basso degli altri (16100) che invece funzionano(19540)...ma non so se questo è rilevante.

vi sarei grato se mi diceste quante speranze ho di agganciare il gruppo che mi interessa.

grazie ancora
 
Ultima modifica:
corvinus ha scritto:
grazie al vostro aiuto sono riuscito (nonostante l'opposizione strenua del decoder sky) ad agganciare il satellite amos;
in realtà lui (il decoder) continua a negare di averlo agganciato...ma inserendo frequenza,sr e fec di un pacchetto di canali riesce a sintonizzarsi e si vedono bene.
purtroppo il gruppo di programmi che mi interessava maggiormente (adisam telecom) non da minimamente segni di vita. ha un sr assai più basso degli altri (16100) che invece funzionano(19540)...ma non so se questo è rilevante.

vi sarei grato se mi diceste quante speranze ho di agganciare il gruppo che mi interessa.

grazie ancora
allora il pacchetto che tu vuoi ricevere è alla freq. 11434 H SR 7481 fec 2\3 per beccarlo basta una parabola da 70 cm e sopratutto un altro decoder.un CI qualsiasi....fattelo prestare....per il puntamento oramai sei diventato un esperto ciao e buona fortuna
 
Si sono d'accordo.

Lascia perdere lo sky box per cercare altri satelliti,ti conviene un C.I
 
Renzosat ha scritto:
allora il pacchetto che tu vuoi ricevere è alla freq. 11434 H SR 7481 fec 2\3 per beccarlo basta una parabola da 70 cm e sopratutto un altro decoder.un CI qualsiasi....fattelo prestare....per il puntamento oramai sei diventato un esperto ciao e buona fortuna

scusate ancora...purtroppo il pacchetto che cerco io è 11652 H 16100 3/4..
e sempre purtroppo sta su amos 2.
questo implica che le cose si complicano notevolmente, anche se qualche pacchetto parcheggiato su amos 2 riesco a prenderlo.

a proposito cosa è un C.I.? (è una figuraccia chiedere questo :icon_cool: )
 
Un C.I(common interface)è un ricevitore sat molto + evoluto dello sky box ,ti permette cose che non è possibile fare con lo sky box.


I vari ricevitori che vedi nelle sezioni,Clarke-Tech,humax,topfield ecc sono tutti C.I e alcuni non costano tanto
 
ERCOLINO ha scritto:
Un C.I(common interface)è un ricevitore sat molto + evoluto dello sky box ,ti permette cose che non è possibile fare con lo sky box.


I vari ricevitori che vedi nelle sezioni,Clarke-Tech,humax,topfield ecc sono tutti C.I e alcuni non costano tanto

grazie infinite, ercolino...in sole 24 giorni mi avete spiegato una valnga di cose
 
corvinus ha scritto:
scusate ancora...purtroppo il pacchetto che cerco io è 11652 H 16100 3/4..
e sempre purtroppo sta su amos 2.
questo implica che le cose si complicano notevolmente, anche se qualche pacchetto parcheggiato su amos 2 riesco a prenderlo.

a proposito cosa è un C.I.? (è una figuraccia chiedere questo :icon_cool: )
il transonder da te nominato è composto da 5 canali :fluxtv , telesport ,senso,MTV romania, e B1 tv .alcuni canali sono pero cryptati in conaxe sono :telesport e MTV . ti restano solo 3 emittenti in chiaro............ciao
 
Renzosat ha scritto:
il transonder da te nominato è composto da 5 canali :fluxtv , telesport ,senso,MTV romania, e B1 tv .alcuni canali sono pero cryptati in conaxe sono :telesport e MTV . ti restano solo 3 emittenti in chiaro............ciao

è tutto vero, ma tra i tre in chiaro c'e' il b1tv;
basta dare un occhiatina alla home page di quel canale per capire il perchè del mio interesse...oltre al fatto che sto imparando il romeno(ma per questo ci sono tanti canali assai più semplici da avere)
 
corvinus ha scritto:
è tutto vero, ma tra i tre in chiaro c'e' il b1tv;
basta dare un occhiatina alla home page di quel canale per capire il perchè del mio interesse...oltre al fatto che sto imparando il romeno(ma per questo ci sono tanti canali assai più semplici da avere)
sono curioso!!!!! Io ho dato una occhiata a volte e mi senbra un canale come altri,con news e d altro.......che c'avra di cosi interessante????
 
Renzosat ha scritto:
sono curioso!!!!! Io ho dato una occhiata a volte e mi senbra un canale come altri,con news e d altro.......che c'avra di cosi interessante????

il canale di per se non è il massimo, neanche per gli standard romeni...solo è il detentore dei diritti sul gioco con la palla per la romania.
 
Indietro
Alto Basso