• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Flash Wizard non funziona

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Grazie all'aiuto di tutti ho avviato e connesso il DB al PC ed alla rete, fatto una scansione su HotBird e mi ha scaricato ca. 1700 canali, che devo riordinare. Ora vorrei installare su pen USB due immagini Gemini2.7 ( NFI ) e Davinci 5.4 final ( IMG), mantenendo in flash l'immagine originale la 2.6.9. Entro in FW6.3 mi vede la penna con ca. 237 MB vuoti, quindi la connessione con il PC è OK, scompatto i file ed avvio il caricamento, il quale procede a tappe fino allo step 3 quando è al 100% per poi bloccarsi e darmi un mesaggio di errore. Con la Davinci invece si blocca al 50% e mi dice " memoria insufficiente ", ma come FW mi dice che ci sono 237 MB disponibili. Premetto che la pen che ho usato è Verbatim da 254MB ed io l'ho inserita nella presa USB cosi come l'ho scartata. Risultato finale non sono riuscito a caricare nulla sulla penna USB. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
 
Potrebbe dipendere dal fatto che l'immagine che hai in Flash non e' un immagine con compressione LZMA.
 
Rascal ha scritto:
Grazie all'aiuto di tutti ho avviato e connesso il DB al PC ed alla rete, fatto una scansione su HotBird e mi ha scaricato ca. 1700 canali, che devo riordinare. Ora vorrei installare su pen USB due immagini Gemini2.7 ( NFI ) e Davinci 5.4 final ( IMG), mantenendo in flash l'immagine originale la 2.6.9. Entro in FW6.3 mi vede la penna con ca. 237 MB vuoti, quindi la connessione con il PC è OK, scompatto i file ed avvio il caricamento, il quale procede a tappe fino allo step 3 quando è al 100% per poi bloccarsi e darmi un mesaggio di errore. Con la Davinci invece si blocca al 50% e mi dice " memoria insufficiente ", ma come FW mi dice che ci sono 237 MB disponibili. Premetto che la pen che ho usato è Verbatim da 254MB ed io l'ho inserita nella presa USB cosi come l'ho scartata. Risultato finale non sono riuscito a caricare nulla sulla penna USB. Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto.
Devi formattarla e fare il mount ... il tutto sempre da Flashwizard :icon_wink:
Ciao
 
OK formattata come da programma FW nelle Utility USB, come se fosse un disco, cioè ho lasciato l'opzione che cera e la Gemini si è caricata ( finalmente!!!). non capisco quando parli di mount ? cosa vuol dire ? Ora vorrei caricare la Davinci ma è in LZMA, ( me l'ho dice FW ) si puo fare come per la Gemini? o devo settare qualcosa?
 
Vai tranquillo ........ non porti troppe domande :D ..... ma il gusto dove lo metti se non smanetti !!!! :badgrin::badgrin:
Ciao
 
Rascal fare il "mount" è un termine unix.. a differenza dei sistemi microsoft dove i volumi sono indicati da lettere (c: d: ecc) in unix esiste una sola struttura ad albero, per utilizzare una memoria di massa si esegue il comando mount parametrizzato a modino in modo da ottenere una "cartella" che corrisponda direttamente al dispositivo in discussione.

Le varie /hdd o /usb che sono presenti nel tuo dreambox sono appunto cartelle che vengono associate ai vari dispositivi (o eventualmente alle relative singole partizioni).

Per quanto riguarda LZMA io suggerisco di tenere in flash una boxman e mettere in multi quello che vuoi, o almeno io ho risolto così.
 
Con FW6.3 dopo aver formattato la penna USB sono riuscito a caricare,sul DB 7020 mantenendo nella flash l'immagine originale, anche la Davinci anche se LZMA, daltronde il FW de lo dice e chiede il tuo assenso. Ciaooooooo
 
Indietro
Alto Basso