• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Philips 4610/00 e funzione LCN

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
27.002
Località
Provincia di Viterbo
Ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del software, ma ho dei problemi con la funzione LCN.

In pratica quando faccio l'aggiornamento, ho la possibilità di scegliere tra automatico e manuale.

Se faccio quello manuale, ho la lista di tutti i canali che si trovano in quel momento, e il giorno dopo mi ritrovo poi in coda tutti i canali notturni.

Se invece faccio quella automatica, ho la lista canali ordinata, ma con una numerazione non corrispondente a quella indicata sul topic della lista canali per alcuni canali (per esempio il MUX RAI-B), e con il problema che non si aggiungono i canali notturni.

Potete verificare se anche a voi succede?
 
Paolo1969 ha scritto:
Ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del software, ma ho dei problemi con la funzione LCN.

In pratica quando faccio l'aggiornamento, ho la possibilità di scegliere tra automatico e manuale.

Se faccio quello manuale, ho la lista di tutti i canali che si trovano in quel momento, e il giorno dopo mi ritrovo poi in coda tutti i canali notturni.

Se invece faccio quella automatica, ho la lista canali ordinata, ma con una numerazione non corrispondente a quella indicata sul topic della lista canali per alcuni canali (per esempio il MUX RAI-B), e con il problema che non si aggiungono i canali notturni.

Potete verificare se anche a voi succede?

Quarda.... l'unica cosa che ti posso dire è che dopo averlo aggiornato sto riscontrando vari problemi fra i quali la mancata sintonizzazione di alcuni canali che prima prendevo perfettamente (FR24, RepubblicaTV, ALLmusic)
Ti confermo la numerazione non corrispondente con numeri tipo 808....
TROVO TUTTO QUESTO VERAMENTE SCANDALOSO.
 
La cosa strana è che anche se non metto la funzione LCN, comunque l'ordinamento dei canali è diverso da prima. Prima i canali mi apparivano ordinati per frequenza del MUX, adesso invece la lista è alla rinfusa, senza un ordine preciso. Per quanto riguarda i canali non memorizzabili, togli la funzione LCN, ed effettua una nuova ri-sintonizzazione e vedi se te li memorizza. ;)
 
comanche ha scritto:
Quarda.... l'unica cosa che ti posso dire è che dopo averlo aggiornato sto riscontrando vari problemi fra i quali la mancata sintonizzazione di alcuni canali che prima prendevo perfettamente (FR24, RepubblicaTV, ALLmusic)
Ti confermo la numerazione non corrispondente con numeri tipo 808....
TROVO TUTTO QUESTO VERAMENTE SCANDALOSO.

Non è uno scandalo ,semplicemente la lista LCN può cambiare leggermente in alcune regioni quando ci sono emittenti locali che non rispettano la numerazione ,quindi le posizioni vanno in conflitto.

Il sw del decoder in questo caso non centra assolutamente nulla.
 
ERCOLINO ha scritto:
Il sw del decoder in questo caso non centra assolutamente nulla.

Grazie ERCOLINO, anche se il MUX RAI-B non è locale ma nazionale.

E per il fatto che con la funzione LCN attiva, non mi memorizza i canali notturni?
 
Sull'ADB 2000T, pur avendo lo stesso sw (almeno x quanto riguarda il nome) nn ho di questi problemi. Tenete presente ke i canali senza LCN vanno dall'850 in poi, mentre quelli in conflitto cn altri (tipo All Music cn Mtv sull'8) vanno dal 75 in poi.
 
Ieri ho fatto una nuova ricerca "automatica" dei canali, e stavolta la numerazione è quasi corretta, come indicato sul topic in rilievo. L'unica differenza è data dal MUX locale Super-3, che occupa i canali 9, 10 e 11, relegando il MUX All-Music alle posizioni 850, 851 e 852. Ho notato poi che LA7 alla posizione 7 è del MUX B e Sardegna 1 è a posizione 75. Rimane comunque il problema, che se non faccio la selezione manuale, si aggiungono i canali che trasmettono di notte, mentre se faccio la selezione automatica, non si aggiungono i canali che eventualmente nascono in seguito. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso