• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help !! Assenza Di Segnale

gianni69p

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
30
salve il mio js 6000 ho su tutti i canali ASSENZA DI SEGNALE facendo la scansione dei canali non mi sintoniza nessun canale su hot bird eppure son convinto che i parametri del satellite son giusti
lnbp=acceso
lnb type= universale
lnb frequen =10600/9750
diseqc= none
mentre invece con il gold box pionere questo non accade infatti il segnale c'e
cosa puo essere sucesso ? quale puo essere la causa
grazie x l'attenzione
 
ciao a me è successa una situazione analoga con il js 4000 prima di toccare la parabola resetta il decoder e rinstalla il firmware oppure nel mio decoder c'è il tasto di accensione dietro prava a spegnere e riaccendere se hai il tasto


fammi sapere ok? :)
 
ciao kinzo ho provato almeno 10 volte a fare come tu consigli ma il risultato e sempre lo stesso
pero ora mi sono accorto di una cosa molto strana che collegando il js in cascata ad un altro ricevitore acceso ma non in standby il segnale li arriva se spengo sempre quest'altro ricevitore il segnale nel js va via in pratica il js riesce a prendere segnale solo tramite un secondo ricevitore acceso che li fa da ponte
collegandolo il js direttamente al cavo proveniente dallaparabola il segnale e nullo quindi quale puo essere la causa di tutto cio visto che sino a qualche giorno fa andava alla grande?
 
fai reset e reinstalli tutto fimr e settings e basta poi riprovi
a me di solito capita che dopo firm e setting non ha segnale lo lascia acceso per 1/2 ore e poi lo prende e va perfetto
 
ciao ho provato a fare come dici poi lo lasciato acceso x un paio d'ore ma il risultato e sempre lo stesso sicuramente a il tuner bruciato quella scatolina interna dove collega il cavo sat
forse l'unica soluzione sarebbe mandarlo in assistenza ma mi sa che non ne vale proprio la pena
 
prova a chiamarli al telefono e senti un pò cosa ti dicono ma penso ne valga la pena se è in garanzia perchè non mandarlo ?
 
Assenza Di Segnale

CARISSIMO SONO NUOVO DEL FORUM. HO DA POCO ACQUISTATO UN JEPSSEN PVR-X12DA DA 300GB.QUANDO STO REGISTRANDO UN PROGRAMMA E PROVO A SEGUIRE UN ALTRO CANALE NON MI RISULTA POSSIBILE PER MANCANZA DI SEGNALE.PROBABILMENTE HO COMMESSO UN ERRORE DI IMPOSTAZIONE SUI TUNER!SE PUOI AIUTARMI ......FALLO ! GRAZIE:sad:
 
Registrare e guardare un canale contemporaneamente.

Ciao. Anch'io sono nuovo. Ho comprato un PVR-X12 C DA e gli ho installato un disco da 120GB. Il fatto che tu non possa guardare un altro canale mentre registri, probabilmente dipende dal fatto che tu hai "registrato" i canali satellitari solamente per il tuner 1. Potresti provare ad effettuare la sintonizzazione dei canali anche per il tuner 2. Praticamente, quando registri, il tuner 1 è impegnato nella registrazione. Se premi il pulsante OK per vedere la lista dei canali, dovresti vederli in azzurrino, non in bianco. Quando sono azzurri, non puoi cambiare canale. A volte però, è possibile vederne qualcuno bianco. Credo che siano quelli trasmessi dallo stesso transponder del satellite. Penso che il decoder te li faccia vedere perché il tuner è sintonizzato sulla stessa frequenza per tutti i canali dello stesso transponder. Registrando i canali anche per il tuner 2, potrai registrare un programma e cambiare canale.
Io ho un impianto dual feed per Astra e Hotbird. Per ora ho collegato un unico cavo al ricevitore. Mentre registri un programma trasmesso da un canale con polarizzazione verticale, potrai guardare solo canali con polarizzazione verticale. Stessa cosa per i canali con polarizzazione orizzontale. Credo dipenda dal fatto che deve essere inviata dal decoder all'illuminatore della parabola una tensione di polarizzazione. Quindi, avendo un unico cavo, non è possibile selezionare due polarizzazioni diverse contemporaneamente.
Forse mi farò stendere un altro cavo da collegare al ricevitore, "gemello" del primo. In questo modo, avendo due cavi, su uno posso registrare un programma con polarizzazione verticale, e sull'altro posso scegliere di guardarne uno con polarizzazione orizzontale.
Un'ultima cosa sulla sintonizzazione dei canali sui due tuner. Non so bene come, ma quando effettuo la sintonizzazione su di un tuner, a volte mi chiede di copiare il canale anche sull'altro. Devi rispondere OK. Non lo fa sempre. Non so perché. Un saluto.
 
No Segnale

CIAO , COME FACCIO A FARE IL SETTING DEI CANALI SUL TUNER 2 ? :doubt:
 
Indietro
Alto Basso