• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando bloccato LCD Bravia

ibbius

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2004
Messaggi
51
Salve il mio telecomando per il mio nuovissimo TV LCD Bravia Sony KDL-23B4030 si è improvvisamente bloccato senza prendere colpi o avere toccato nulla ,le batterie sono nuove, ho provato a toglierle ed a rimetterle , a staccare la tv dall'alimentazione per qualche minuto ma niente.
I pulsanti sulla tv invece funzionano tutti bene.
Il led non si illumina come se non ricevesse segnali.
Sapete cosa posso fare????
 
Anche ammesso che fosse solo un problema di telecomando (ipotesi più che probabile) a meno che non tenti di ripararlo a tuo rischio,il consiglio è di ricorrere alla garanzia essendo nuovissima la TV, se poi fosse la TV non hai scelta.
Se escludiamo sistemi empirici (e poi ti spiego quali) per vedere se il telecomando funziona o no il metodo più sicuro è provarlo in un negozio che ha il tuo stesso tipo di TV o dove l'hai comprato.
I° sistema, usare il telecomando accostato ad una radio ad onde medie accesa sui 540KHz a volume medio, e sentire se si sentono sull'altoparlante dei bzzz ogni volta che si preme un tasto del telecomando.
2° sistema, inquadrare con una telecamera, forse va bene anche una vebcam, il led che emette i segnali all'infrarosso, e vedere se il led infrarosso (del TC) lampeggia ogni volta che si preme un tasto.
Controllare anche sul menu del tv se ci sono indicazioni in merito a diversi codici da settare riguardo al TC.

ciao
 
non sarà questo il caso, ma batterie nuove non è sinonimo di batterie cariche.
Se il televisore è nuovo e il telecomando non fuonziona esigere il cambio del telecomando dalla sony, in ogni caso è sempre meglio acquistare un telecomando universale sostitutivo dell'originale e mettere il primo nel cassetto, anche perchè quello del mio bravia tende a scolorarsi in fretta.
 
Grazie per i suggerimenti , ma ho cercato nel sito della meliconi e non ho trovato un telecomando che andasse bene per il mio modello...., qualcuno me ne può suggerire uno?
Inoltre ho anche perso la garanzia, uffa che palle.
 
penso che il tuo modello non appaia nella lista dei meliconi in quanto è una serie recente. Scrivi direttamente alla Meliconi possibilmente mandando una foto del telecomando, loro ti diranno quale va CERTAMENTE bene.
 
Indietro
Alto Basso