• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema con RGB

zoltan

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Ciao a tutti, volevo collegare il mio dvd recorder Pioneer DVR 540 H-S al mio TV Panasonic 42PX80 tramite scart anzichè component perchè mi da fastidio dover accendere ogni volta il recorder per poter vedere sulla TV i canali del ricevitore satellitare ad esso collegato. Volevo usare la funzione "passante" della SCART del dvd recorder, ma ho un problema: se setto l'uscita SCART del recorder verso la TV in "RGB" vedo una specie di interferenza sullo schermo, una banda verticale trasparente (leggera ma fastidiosa) che si muove continuamente attraversando lo schermo da destra verso sinistra.
Questa banda non è visible se imposto l'uscita video del recorder in composito (sempre usando il cavo SCART) oppure se uso il cavo component, ma solo in "RGB".
Che cavolo è?
Ho provato tre diversi cavi SCART (tutti economici) con lo stesso risultato.
E' un problema del DVD recorder?
 
Prova cn un cavo Scart di buona qualità. Il problema dovrebbe essere del cavo nn schermato bene, xciò vedi sullo sfondo dell'immagine l'ombra del canale ke è sintonizzato in quel momento sulla tv.
 
proverò anche se mi fa strano il fatto che con lo stesso cavo scart l'interfrerenza appare solo quando setto il segnale video in "RGB" mentre non ho interferenze se lo setto in composito...
 
come settare

Ciao zoltan,
come è possibile settare il segnale in rgb o composito?
Dal menù del televisore?
io ho un SAMSUNG Monitor TFT 20" wide Syncmaster 2032BW (2 ms) qualcuno mi sa dire come fare?

Grazie
 
La tipologia di segnale devi settarla dalla sorgente, non dal TV. Io in questo caso la setto dal DVD Recorder
 
Indietro
Alto Basso