• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma è full hd o hd ready....????

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
ciao a tutti,mi sto per accingere ad aquistare un lcd full hd e girando in rete per darmi un idea,su ebay,mi son imbattuto su un annuncio di un full hd ma poi , andando sa leggere sulle caratteristiche mi son trovato questa dicitura che mi ha fatto ancora aumentare i dubbi sulla reale veridicità di prodotti che a buon prezzo, si spacciano per full hd....ecco cmq cosa c'è scrtitto sulle sue caratteristiche....
Caratteristiche: HD Ready: 1920x1080
ma è hd ready o full hd??
dove sta l'inghippo?
 
1920x1080 = Full HD

Immagino che l'annuncio riporti marca e modello... come minimo... Perchè non verifichi sul sito del produttore o su altri siti commerciali, se non altro per confrontare il prezzo a cui si trova sul mercato.
 
tintoria1 ha scritto:
1920x1080 = Full HD

Immagino che l'annuncio riporti marca e modello... come minimo... Perchè non verifichi sul sito del produttore o su altri siti commerciali, se non altro per confrontare il prezzo a cui si trova sul mercato.
grazie tintoria1...la mia era solo una curiosità che mi sollevava il dubbio sulla reale veridicità di televisori che per 600-700-800 euro vengono passati per full hd..e magari lo sono pure ma..i dubbi mi son sorti dopo aver letto quella dicitura ....cmq se la risoluzione è 1920x1080 vado sul sicuro..;-)
grazie
 
Un FullHD a quella cifra la vedo molto dura, quanto meno sulla qualità e delle immagini e del televisore stesso...
 
Hd Ready non vuol necessariamente dire che non sia Full-HD :eusa_think:

Bollini e stupidate simili a parte che servono solo per certe banane un TV Full-HD per poter sfruttare appieno le sue possibilità deve supportare in ingresso il segnale 1080p a 24Fps e fare il mapping 1:1 senza overscan su questo segnale. tutto il resto sono chiacchere ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Hd Ready non vuol necessariamente dire che non sia Full-HD :eusa_think:

Bollini e stupidate simili a parte che servono solo per certe banane un TV Full-HD per poter sfruttare appieno le sue possibilità deve supportare in ingresso il segnale 1080p a 24Fps e fare il mapping 1:1 senza overscan su questo segnale. tutto il resto sono chiacchere ;)
az dingo...mi metti in difficoltà ancora...quindi,tu per qualla cifra che vorrei spendere (dai 600 agli 800 euro) quale modello mi consigleresti??
parlo di un lcd magari di 32-37 pollici
 
mighty ha scritto:
Un FullHD a quella cifra la vedo molto dura, quanto meno sulla qualità e delle immagini e del televisore stesso...
ciao mighty..eppure per quella cifra..se ti fai un giretto, te ne piazzano di full hd..è questo il problema...il mio occhio profano credo non sappia distinuguere un full hd da 800 euro da un altro da 1000....
 
Tra 800 e 1000 credo ci sia ben poca differenza... A quella cifra non mi orienterei mai su un FullHD, a meno di non usarlo esclusivamente con sorgenti fullhd.
 
mighty ha scritto:
Tra 800 e 1000 credo ci sia ben poca differenza... A quella cifra non mi orienterei mai su un FullHD, a meno di non usarlo esclusivamente con sorgenti fullhd.
insomma....se dovessi trovare per 700-800 euro un full hd da 32 pollici me lo sconsigliate?
 
A meno che tu non guardi la tv da 20 cm, sì. Ma scusa, a cosa ti serve un fullhd?
 
mighty ha scritto:
A meno che tu non guardi la tv da 20 cm, sì. Ma scusa, a cosa ti serve un fullhd?
bhe..in che senso a cosa mi serve?
visto che sto spendendo mi preparo per eventuali canali full hd....
 
Ma lo sai che per godere appieno della risoluzione Full-HD un 32" devi vederlo a meno di un metro, perchè ad un metro e mezzo il tuo occhio si perde già la maggior parte del dettaglio che il Full-HD ha in più di un Half-HD???? :icon_rolleyes:
 
olbiatrema ha scritto:
bhe..in che senso a cosa mi serve?
visto che sto spendendo mi preparo per eventuali canali full hd....
Posto che 800€ per un FullHD sono un po' pochini, direi che è un investimento a molto lungo termine, diciamo 5-10 anni! E finché non arriveranno canali HD, vedrai molto male quelli SD... A maggior ragione su un pannello da 800€.
Se vuoi il mio consiglio, a quella cifra ti prendi un plasma da 37" e te lo godi mille volte di più.
Per inciso, che uso ne faresti e a che distanza?
 
mighty ha scritto:
Posto che 800€ per un FullHD sono un po' pochini, direi che è un investimento a molto lungo termine, diciamo 5-10 anni! E finché non arriveranno canali HD, vedrai molto male quelli SD... A maggior ragione su un pannello da 800€.
Se vuoi il mio consiglio, a quella cifra ti prendi un plasma da 37" e te lo godi mille volte di più.
Per inciso, che uso ne faresti e a che distanza?
guardo la tv da circa 4 m ....e non gioco a nessun..gioco.....
quindi un tv hd ready a 32 pollici sarebbe meglio di uno full hd a 32 a quanto ho capito....
 
Dingo 67 ha scritto:
Ma lo sai che per godere appieno della risoluzione Full-HD un 32" devi vederlo a meno di un metro, perchè ad un metro e mezzo il tuo occhio si perde già la maggior parte del dettaglio che il Full-HD ha in più di un Half-HD???? :icon_rolleyes:
quindi a quanto ho capito..se guardo una trasmissione in full hd da 4 metri (con un 37 pollici) sarebbe la stessa cosa che se lo guardassi con un 37 pollici in hd ready....???
 
Da 4 m 32" è veramente un francobollo... Pensa che io da 3.5m vedo piccolo un 42" :D
 
Non hai risposto alla mia domanda sull'uso che ne vorresti fare...
 
Indietro
Alto Basso