• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare amplificatore antenna?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.660
Località
Trieste
Mi trovo con un impianto antenna tv da rivedere, e ho preso un alimentatore interno e un amplificatore da palo (Fracarro ES2RT)
DUBBIO ATROCE!
Sull'amplificatore da palo ho due collegamenti:
- uno segnato come OUT+dc
- e l'altro con segnato 8-23dB VHF+UHF e un trimmer.
Su quale dei due collego il cavo che mi arriva da casa con l'alimentazione?
Mi pare di aver capito che dovrei collegarlo sull'OUT, e l'antenna su quello col trimmer... sbaglio?

HELP!
 
serreb ha scritto:
Mi pare di aver capito che dovrei collegarlo sull'OUT, e l'antenna su quello col trimmer... sbaglio?
HELP!

No, secondo me è giusto
 
Una volta Fracarro inseriva anche un foglietto di istruzioni: non lo fa più?!?
 
evarese ha scritto:
Una volta Fracarro inseriva anche un foglietto di istruzioni: non lo fa più?!?

Vabbè, istruzioni, c'è scritto out, difficile non sapere cosa significa. Poi sai, la carta costa e ultimamente Fracarro va molto al risparmio....
 
elettt ha scritto:
Vabbè, istruzioni, c'è scritto out, difficile non sapere cosa significa. Poi sai, la carta costa e ultimamente Fracarro va molto al risparmio....
Sulla carta da risparmiare sono d'accordo...
Sull'OUT il dubbio era: OUT rispetto a cosa? Nell'amplificatore si INserisce il cavo alimentato, e OUT poteva essere quello che ESCE verso l'antenna... comunque grazie, è vero il contrario....
 
è l'uscita dell'amplificatore per cui è giustamente OUT che poi sia telealimentato e da lì entri la corrente è altra storia

Rispetto ai segnal in RF in sono le antenne e out l'uscita verso l'utilizzatore
 
amplif

Concordo che sull'amplificatore d'antenna "out" o" out+" vanno sempre collegati alla nostra tv, "in" va l'antenna, partitore d'ingresso segnale passivo; antenna--->in out---> tv, se sull'out c'e' un segno positivo o il morsetto e' rosso bisogna alimentarlo con l'alimentatore.buon lavoro;)
 
Indietro
Alto Basso