• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multivision la verità

chalsbronson

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Luglio 2008
Messaggi
177
Salve a tutti sono abbonato a mondo-cinema-sport-calcio-hd, ho deciso con la promozione dei 49 euro che mi danno l'attivazione del multivision e il myskyhd.
Per quanto riguarda l'impianto ho già preparato tutto sul plasma ho portato 2 cavi sat la presa del telefono, mentre sul tv a tubo ho portato un cavo sat e la presa del telefono.
La signorina del call center quando ho chiamato di aderire all'offerta mi ha suggerito di fare sul pachetto multivision mondo+cinema o mondo+ sport altrimenti avrei avuto l'obbligo di attaccarli alla presa telefonica, ( io credevo che tutti i multivision dovevano essere collegati alla presa telefonica ).
Detto questo o deciso di attivare mondo+cinema.
Leggendo su questo forum è stato stra detto che se faccio mondo + calcio o mondo + 2 pacchetti devo attaccarli alla presa telefonica, MA NESSUNO HA MAI SCRITTO LE SUE ESPERIENZE DI AVERE IL MULTIVISION CON MONDO E 2 PACCHETTI OGNI QUANTO FANNO DEI CONTROLLI.
Ho letto qualche piccola voce in altri forum , qualcuno dice che i controlli sono severi e se solo uno dei decoder non telefona ti bloccano immediatamente entrambe le schede. Altri dicono che bloccano solo quella del multivision altri che trasformano la scheda in un abbonamento mondo, altri invece dicono che i controlli capitano ogni 2 o 3 mesi e basta richiamare per riattivarla, altri dicono che dopo un tot di chiamate non risposte bloccano la scheda e un ultima voce dicono che negli ultimi mesi i controlli sono stati sospesi perhè non vedono piu i lead del telefono sul decoder che si accende.
Ma nessuno ha mai provato a non attaccare il cavo del telefono ????
Cosa è sucesso ??? Quale è la verità ?
Lo dico perchè i miei impianti home T. sono tutti attaccati ad una ciabata e quindi quando non la uso il decoder di Sky non è in stendbye soprattutto di notte che dormo ( orario ottimo per i controlli ). Lo skyfobox è un grande consumatore di corrente e la bolletta 24 ore su 24 per 365 la sentirebbe ( ho gia provato ).
Il mio obiettivo è lasciare l'abbonamento full a mio papà e io volevo mondo+cinema+sport.
Se lo faccio mi segano subito la scheda?
Perchè se è ogni tanto e basta richiamare per riattivarla allora lo faccio, ma se mi segano la scheda ogni mese diventerebbe troppo fastidioso.
Altro cosa io spesso prendo il decoder hd e lo porto qualche serata a casa di qualche amico per provare l'alta definizioni nei loro tv, quindi il decoder per un motivo o per l'altro spesso non è pronto a rispondere adun eventuale controllo
 
chalsbronson ha scritto:
Salve a tutti sono abbonato a mondo-cinema-sport-calcio-hd, ho deciso con la promozione dei 49 euro che mi danno l'attivazione del multivision e il myskyhd.
Per quanto riguarda l'impianto ho già preparato tutto sul plasma ho portato 2 cavi sat la presa del telefono, mentre sul tv a tubo ho portato un cavo sat e la presa del telefono.
La signorina del call center quando ho chiamato di aderire all'offerta mi ha suggerito di fare sul pachetto multivision mondo+cinema o mondo+ sport altrimenti avrei avuto l'obbligo di attaccarli alla presa telefonica, ( io credevo che tutti i multivision dovevano essere collegati alla presa telefonica ).
Detto questo o deciso di attivare mondo+cinema.
Leggendo su questo forum è stato stra detto che se faccio mondo + calcio o mondo + 2 pacchetti devo attaccarli alla presa telefonica, MA NESSUNO HA MAI SCRITTO LE SUE ESPERIENZE DI AVERE IL MULTIVISION CON MONDO E 2 PACCHETTI OGNI QUANTO FANNO DEI CONTROLLI.
Ho letto qualche piccola voce in altri forum , qualcuno dice che i controlli sono severi e se solo uno dei decoder non telefona ti bloccano immediatamente entrambe le schede. Altri dicono che bloccano solo quella del multivision altri che trasformano la scheda in un abbonamento mondo, altri invece dicono che i controlli capitano ogni 2 o 3 mesi e basta richiamare per riattivarla, altri dicono che dopo un tot di chiamate non risposte bloccano la scheda e un ultima voce dicono che negli ultimi mesi i controlli sono stati sospesi perhè non vedono piu i lead del telefono sul decoder che si accende.
Ma nessuno ha mai provato a non attaccare il cavo del telefono ????
Cosa è sucesso ??? Quale è la verità ?
Lo dico perchè i miei impianti home T. sono tutti attaccati ad una ciabata e quindi quando non la uso il decoder di Sky non è in stendbye soprattutto di notte che dormo ( orario ottimo per i controlli ). Lo skyfobox è un grande consumatore di corrente e la bolletta 24 ore su 24 per 365 la sentirebbe ( ho gia provato ).
Il mio obiettivo è lasciare l'abbonamento full a mio papà e io volevo mondo+cinema+sport.
Se lo faccio mi segano subito la scheda?
Perchè se è ogni tanto e basta richiamare per riattivarla allora lo faccio, ma se mi segano la scheda ogni mese diventerebbe troppo fastidioso.
Altro cosa io spesso prendo il decoder hd e lo porto qualche serata a casa di qualche amico per provare l'alta definizioni nei loro tv, quindi il decoder per un motivo o per l'altro spesso non è pronto a rispondere adun eventuale controllo

Come ho già detto e stradetto da quando ho il Multivision (cioè da quando è stato lanciato), i decoders devono essere collegati alla stessa linea telefonica ma la scheda si può spostare in altri decoder Sky o altri decoders compatibili (con cam o card reader) non collegati ad alcuna presa telefonica ed ubicati nella stessa casa o in qualsiasi altro luogo dove c'è copertura del segnale (Italia ed Estero). I controlli vengono (da sempre) fatti sempre e solo sui decoders (per vedere se sono collegati alla linea telefonica) e MAI sulla scheda.
Quando la scheda sarà married allora le cose cambieranno ma fino ad ora è così come ho detto. Tutte le altre chiacchiere stanno a zero.
 
nessuno parla dei controlli xkè sulle bollette non compaiono quasi mai...e pechè uno non sta fisso a vedere se la lucetta del telefono sul decoder funziona...inoltre chi ha mv con l'obbligo di connessione è la NETTA minoranza

per i controlli cmq sky non è MAI stata fiscale...in niente neanche con chi non paga...

io credo che se fanno i controlli (nn credo che se ne salti uno...ti bruciano la casa) e per caso non vanno a buon fine nn ci voglia molto per riattivare il tutto.
 
ursinho ha scritto:
Come ho già detto e stradetto da quando ho il Multivision (cioè da quando è stato lanciato), i decoders devono essere collegati alla stessa linea telefonica ma la scheda si può spostare in altri decoder Sky o altri decoders compatibili (con cam o card reader) non collegati ad alcuna presa telefonica ed ubicati nella stessa casa o in qualsiasi altro luogo dove c'è copertura del segnale (Italia ed Estero). I controlli vengono (da sempre) fatti sempre e solo sui decoders (per vedere se sono collegati alla linea telefonica) e MAI sulla scheda.
Quando la scheda sarà married allora le cose cambieranno ma fino ad ora è così come ho detto. Tutte le altre chiacchiere stanno a zero.
Le verifiche vengono fatte SEMPRE sulle smart card!
Bye
 
Originale inviato da ursinho
Come ho già detto e stradetto da quando ho il Multivision (cioè da quando è stato lanciato), i decoders devono essere collegati alla stessa linea telefonica ma la scheda si può spostare in altri decoder Sky o altri decoders compatibili (con cam o card reader) non collegati ad alcuna presa telefonica ed ubicati nella stessa casa o in qualsiasi altro luogo dove c'è copertura del segnale (Italia ed Estero). I controlli vengono (da sempre) fatti sempre e solo sui decoders (per vedere se sono collegati alla linea telefonica) e MAI sulla scheda.
Quando la scheda sarà married allora le cose cambieranno ma fino ad ora è così come ho detto. Tutte le altre chiacchiere stanno a zero.]

dovevuoiandare ha scritto:
Le verifiche vengono fatte SEMPRE sulle smart card!
Bye

qual'è la verità tra questi 2 post???:eusa_think:
 
se c'è gente che ha da anni il mutivision...ma non ha mai inserito la scheda nello skybox...c'è poco da dire...poi come ho sempre detto sky con questi controlli non è affatto fiscale...

prima serviva il telefono sempre
poi solo se avevi mondo multivision...potevo ometterla...ora servono + pacchi x avere il controllo.......
 
La verità la può dire solo chi è utente multivision ed ha una soluzione aggiuntiva ai 2 decoders quando devono obbligatoriamente essere collegati al telefono.

Io posso solo dire quella che è la mia esperienza di abbonato Sky Full + Mysky + Multivision Full + SkyHD. Una smartcard ce l'ho sempre inserita nella trex e nel jepssen 4000 Pvr. A volte la sposto e la metto in uno skybox pace in camera da letto. A volte la porto in giro per vedere le partite da amici. A volte, inserisco quella abbinata al mysky nello skybox dd5.1 (uno dei 2 collegati alla linea telefonica) dove invece dovrebbe essere presente la smartcard principale. In quest'ultimo caso, capita che le funzioni mysky vengono disabilitate (ma non è una regola). Da quando esiste multivision, in nessun caso mi hanno mai disabilitato la/le smartcard.

A chi dice che fanno i controlli sulle smartcard, potete rispondere: ma tu ce l'hai multivision con obbligo di tenere i 2 decoders collegati alla linea telefonica? No? E allora?.....mica la verità è scritta nelle slides del siebel? :)
 
c'è un altro sistema per evitare il collegamento telefonico:se avete mondo+cinema ad esempio e volete sport almeno su un decoder lo fate abilitare solo sulla card principale(l'unico inconveniente è di spostare la card se volete vederlo sull'altro decoder).così avrete sport ma NON in multivision.se invece vi serve sport su tutti e due i decoder ci vuole il collegamento telefonico.
 
ok ok, alla fine nessuno sa rispondere , a questo punto faccio cosi intanto attivo multivision con mondo+cinema, dopo qualche mese che ho fatto il bravo bambino attivo sport, quando loro mi diranno " i ricevitori devono essere collegati alla presa telefonica" io dirò si ok.
Se dovessero segarmi la scheda gli dirò che i miei decoder non sono mai in stendbye per evitare consumo assurdo di energia.
Se continuano a segarmela gli spedisco un fax con scritto il problema e se continuano ancora riporto indietro il multivision e mi tengo solo il myskyhd.
Rischio
 
chalsbronson ha scritto:
ok ok, alla fine nessuno sa rispondere , a questo punto faccio cosi intanto attivo multivision con mondo+cinema, dopo qualche mese che ho fatto il bravo bambino attivo sport, quando loro mi diranno " i ricevitori devono essere collegati alla presa telefonica" io dirò si ok.
Se dovessero segarmi la scheda gli dirò che i miei decoder non sono mai in stendbye per evitare consumo assurdo di energia.
Se continuano a segarmela gli spedisco un fax con scritto il problema e se continuano ancora riporto indietro il multivision e mi tengo solo il myskyhd.
Rischio

Buona fortuna... ;)
 
Ecco i chiarimenti che cercavi

E' obbligatorio collegare i decoder alla linea telefonica nel caso di possegga il pacchetto mondo + calcio o mondo + 2 pacchetti premium, ad esempio, mondo + cinema + sport.
Attualmente le verifiche vengono effettuate solo per rientra tra questa tipologia di abbonamento mv.
Cio non toglie, che in un futuro prossimo, possano cambiare le regole e quindi potrebbe nuovamente essere obbligatoria la connessione telefonica anche per chi ha solo mondo o mondo + cinema o mondo + sport, attualmente esclusi dai test di verifica come detto sopra.
Nel tuo caso, volendo attivare il mv con il pacchetto mondo + cinema + sport è obbligatorio che entrambi i decoder vengano collegati alla linea telefonica. Senza la possibilità di connessione telefonica alla stessa linea, il servizio non può essere attivato, se non eliminando un pacchetto tra sport e cinema.
I controlli sono severi, non ha una tempistica stabilita e possono essere fatti in ogni momento.
Precisamente viene fatto un controllo ogni mese su entrambe le smart card (al contraria i quanto detto da qualcuno che sostiene che la verifica venga fatta sul decoder, fidatevi è così, parola di dovevuoiandare) e se tale verifica ha esito negativa per un paio di mesi consecutivi, viene poi fatto il vero e proprio controllo.
Il controllo consiste nell'invio di un messaggio su entrambi i decoder, che informano il cliente che i decoder non risultano collegati alla linea telofonica e lo si invita a ripristina il collegamento al più presto. Viene inviato un messaggio per ogni settimana, per un totale di tre. Se al termine delle tre settimane entrambi i decoder con relative smart non risultano ancora collegati alla stessa linea telefonica, viene inviato un messaggio che informa il cliente che da quel momento sino al ripristino della connessione telefonica, il pacchetto viene downgradato a mondo e fattura a prezzo pieno (20 euro per la combinazione mondo + cinema + sport).
Detto questo, se anche attivi la combinazione mondo + cinema che non ha obbligo di connessione telefonica e lo separi in due abitazioni diverse, stai comunque violando le regole del servizio mv, che prevvedono che entrambi i decoder siano utilizzati all'interno della stessa abitazione.
Perciò in un tempo non definito, con la combinazione mondo + cinema + sport, potresti trovarti la smart card, come dici tu "segata".
Come detto prima, al momento questo non accade per chi ha il mondo o mondo + cinema o mondo + sport.
Ti posso assicurare, che davvero tutte le altre chiacchere stanno a zero.
Spero di essere stato chiaro.
A disposizione per chiarimenti.
Bye
 
Solo per chiarezza,ma se uno a full sul principale e solo ad esempio mondo + sport sul MV,non deve collegare gli apparati,giusto ?

In pratica il calcolo sui pacchetti (per collegare o meno il decoder alla linea telefonica ) e' riferito al contenuto dei pacchetti MV e non al principale,mi sbaglio?
 
rubik ha scritto:
Solo per chiarezza,ma se uno a full sul principale e solo ad esempio mondo + sport sul MV,non deve collegare gli apparati,giusto ?

In pratica il calcolo sui pacchetti (per collegare o meno il decoder alla linea telefonica ) e' riferito al contenuto dei pacchetti MV e non al principale,mi sbaglio?
No, e come hai detto tu, dv collegare gli apparati solo quelli che hanno tre pacco nel secondo abbonamento
 
chalsbronson ha scritto:
ok ok, alla fine nessuno sa rispondere , a questo punto faccio cosi intanto attivo multivision con mondo+cinema, dopo qualche mese che ho fatto il bravo bambino attivo sport, quando loro mi diranno " i ricevitori devono essere collegati alla presa telefonica" io dirò si ok.
Se dovessero segarmi la scheda gli dirò che i miei decoder non sono mai in stendbye per evitare consumo assurdo di energia.
Se continuano a segarmela gli spedisco un fax con scritto il problema e se continuano ancora riporto indietro il multivision e mi tengo solo il myskyhd.
Rischio
veramente io ti ho risposto e ti ho detto che puoi evitare il collegamento telefonico se aggiungi sport SOLO sulla card principale.se poi vuoi assolutamente il terzo pacchetto sulle due card allora fai come credi.
 
all'inizio del multivision mi dissero che i decoder andavano collegati alla stessa utenza telefonica,sulla seconda scheda ho solo mondo piu' cinema,per vedere il calcio uso premium,con 4lnb sposto le schede nei vari decoder di sky a seconda del tv o dvr che sia.Fin ora tutto ok,unico problema che da quando ho fatto sky hd il decoder scalda come un forno allora lo stacco.L'antennista tempo fa sosteneva che il decoder deve essere collegato alla corrente in stand by,perchè della scheda si puo' dire che è stata staccata inavvertitamente dal bambino.
 
Penso che Dovevuoiandare abbia capito perfettamente quale è il mio problema e cosa voglio fare.
Una domanda come fai tu a sapere questa cosa ?
Il discorso tuo del messaggio sul decoder che mi invita a collegare il decoder alla presa telefonica non l'avevo mai sentita.
Avevo sentito che sky ha un database che dopo un tot di controlli non andati a buon fine ( se non ricordo male erano 4 ) ti portano l'abonamento a mondo.
A queto punto pensavo a una cosa del genere: labbonamento full con myskyhd lo lascio al piano di sopra collegato al telefono, l'abbonamento multivision con mondo-cinema-sport lo lascio al piano di sotto non collegato al telefono.
Ogni 2 settimane inverto i decoder , il myskyhd lo porto al piano di sotto non collegato al telefono, mentre il multivision lo porto al piano di sopra colleganolo al telefono.
E cosi inverto di tanto in tanto........
In questo modo tutti e 2 i decoder sono collegati ogni tanto al telefono.
Quando risponde uno non risponde l'altro ecc..........
Che ne pensate possa funzionare ????
 
lucio56 ha scritto:
veramente io ti ho risposto e ti ho detto che puoi evitare il collegamento telefonico se aggiungi sport SOLO sulla card principale.se poi vuoi assolutamente il terzo pacchetto sulle due card allora fai come credi.


Ho capito il tuo discorso ma io nel mio abbonamento princiapale ho mondo-cinema-sport-calcio-hd, e che volevo sport anche nel multivision
 
A proposito delle chiacchere che stanno a zero, questo è quanto dice la carta servizi sky circa l'uso improprio di alcuni servizi, incluso mlutivision. Della serie non ti beccano, ma se ti beccano......:evil5:. Non è ovviamente rivolto a chalsbronson che non vuole fare il furbo come molti che hanno fatto il multivision con gli amici.....

Sky avrà il diritto di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di € 6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni altro diritto, ivi compreso il risarcimento del maggior danno, nel caso in cui l’Abbonato violi il suo impegno di (i) usufruire del Servizio, del Servizio mySKY o mySKY HD, del Servizio HD,del Servizio Multivision, del Servizio Multivision Bambini e dagli altri servizi offerti da Sky, tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card e nell’ambito familiare e domestico,
(ii) astenersi dal diffondere e dal distribuire il segnale e i programmi decodificati oggetto del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico. Sky precisa, inoltre, che le condotte di cui al presente articolo configurano un reato punibile ai sensi dell’art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a
€ 15.493,00. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.
 
la piccla faccenda è che ad oggi sky non usa mezzi legali neanche per i morosi...figurarsi per i furboni del multivision...

insomma le regole ci sono...ma applicarle è impossibile...e costoso
 
Indietro
Alto Basso