• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 37PX70E e PS3

gokougt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
178
Salve a tutti,
io ho un TV Panasonic 37" PX70E e vorrei comprare una PS3 per guardare film in Blu-ray e anche per giocare con i videogiochi. Visti i possibili problemi di immagine nel giocare su molti tv al plasma (ad esempio il green ghosting), vorrei sapere come si comporta questo modello di Panasonic con i videogiochi della PS3 :eusa_think: .
Grazie a tutti x le risposte. ;)
 
Io ho il tuo stesso modello di TV, ma non ho la PS3. Più che del problema del Green Ghosting, secondo me non devi fare abuso di PS3 con i giochi. Infatti molti games hanno delle immagini fisse sullo schermo che a lungo giocare potrebbero poi farti l'effetto burn!
 
QUINDI ANCORA ESISTE IL PROBLEMA DEL BURN-IN?
CHI DICE NO, CHI DICE SI, CHIDICE CHE BASTA 1 MINUTO DI EFFETTO NEVE ogni ora di gioco...
 
Scrivi minuscolo, perchè maiuscolo vuol dire gridare!
Il problema del burn-in esiste sì, ma è molto, e dico molto sopravalutato. Se usi la televisione in modo regolare, soprattutto nei primi periodi di vita, il problema non si pone. Io personalmente, non l'ho mai avuto. L'esempio sopra riportato si riferisce ad un uso intenso della playstation, con giochi che hanno delle immagini fisse sullo schermo (es. il contagiri o contakm di un gioco di auto da corsa). Se con una situazione del genere utilizzi la play per periodi prolungati (quattro/sei ore) è chiaro che poi l'immagine ti rimane stampata sullo schermo.
 
Secondo me, se si vuole utilizzare il TV anche per giocare, meglio non correre rischi ed acquistare un LCD.
E' indubbio che il plasma abbia delle caratteristiche superiori relativamente al livello del nero ed alla naturalezza dei colori, ma un buon LCD ha veramente poco da invidiargli e non ha il problema dello stampaggio.
Si tratta di una mia opinione personale...
 
Visto che vorrei prenderlo anche io...il PX80E

scusate ma se ogni ora si mette un po' di effetto neve per un paio di minuti che rischio si corre?
Eppure se una volta capitasse di lasciare appunto qualcosa di fisso per svariatre ora, non basta appunto un po' di effetto neve o la tv spenta per qualche ora per togliersi?
Cioè c'e' ancora il rischio del burn in cioè stampaggio permanente?
Mi potete spiegare per cortesia che cambia per vedere video scaricati da pc se il tv lo si collega in VGA ed HDMI quindi comprando un modello o l'altro?
 
Il rischio c'è se si visualizzano immagini fisse e con forte luminosità per periodi lunghi (4-5 ore di fila). Io personalmente non l'ho mai avuto. Comunque gli ultimi modelli penso siano ancora meno soggetti a questo problema.
 
Con il 37PV60 giocando a Sega Rally mi ha stampato il contagiri per diversi giorni... :5eek: è andato via naturalmente . tuttavia se l'idea è quella di giocarci non consiglierei il plasma che invece è ampiamente preferibile all'lcd per un utilizzo più tradizionale tv, dvd, film ecc.
 
Non conosco la resistenza allo stampaggio dei pannalli Panasonic serie 7 e serie 8 però io non mi fidereui a fare lunghe sedute di gioco, ed anche pochi minuti di effetto neve non credo possano bastare a mettere al sicuro :doubt:

A proposito io con l'effetto neve non ho mai riscontrato ripuliture particolarmente veloci difatti ho sempre preferito la visione di un film senza logo come quelli su DVD alla fine del quale le eventuali ritenzioni sullo schermo non erano piu presenti e nei casi piu ostinati (i primi tempi di SKY CINEMA HD con il logo paurosamente sparato) 10 minuti di schermata bianca che è meglio di una scopa :D
 
Beh se parlate di PV60 stiamo aprlandi di mdelli di 2 generazioni precedenti
 
Indietro
Alto Basso