• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatori autoalimentati...funzionano,danno benefici ?

Brucewillis

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2008
Messaggi
40
Località
Bologna
Guardate questa offerta su Ebay: link non consentito
E' una cosa valida oppure no ? Si riesce veramente a migliorare la ricezione e a levare i fastidiosissimi disturbi come è asserito nell'offerta ? :eusa_think:
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' un amplificatore, quindi ti aumenta di certo il segnale, ma occhio che aumenta pure il disturbo ed a volte nel DTT è peggio un segnale forte e "sporco" che uno più debole, ma pulito.
 
Grazie della risposta radiobudrio ! ;)
Quello che mi chiedo io è se esistono in circolazione amplificatori che aumentano un pò il segnale ma che siano ben schermati...anche spendendo decisamente di più dell'offerta che ho linkato di Ebay.
Se sapete qualche modello non esitate a segnalarmelo, thanks ! ;)
 
certo che un amplificatore funziona però poi dipende cosa ci fai tu con lui....se ad es lo metti nel sottotetto perchè hai 3 o 4 prese di antenna sicuramente avrai benefici

Se lo attacchi dietro il decoder pur facendo l'amplificatore lo stesso lavoro gli effetti probabilemnte non saranno altrettanto benefici
 
liebherr ha scritto:
certo che un amplificatore funziona però poi dipende cosa ci fai tu con lui....se ad es lo metti nel sottotetto perchè hai 3 o 4 prese di antenna sicuramente avrai benefici

Se lo attacchi dietro il decoder pur facendo l'amplificatore lo stesso lavoro gli effetti probabilemnte non saranno altrettanto benefici
Essendo l'antenna centralizzata e non potendola toccare causa guerra mondiale con i condomini pensavo di metterlo proprio dietro al decoder...ma se da benefici minimi o inesistenti allora meglio lasciar perdere ! :crybaby2:
 
Come già scritto innumerevoli volte, un amplificatore immediatamente prima del decoder amplifica il segnale e il rumore allo stesso modo (il fatto che sia schermato non vuol dire assolutamente nulla, il rumore 'viaggia' assieme al segnale e quindi entra col cavo...) e in più aggiunge il rumore intrinseco degli stadi amplificatori, peggiorando di fatto il rapporto segnale/rumore che è il dato più importante per una buona ricezione digitale. Che poi questo dato non venga ahimé fornito dalla stragrande maggioranza dei decoder è una grave pecca, ma questo è un altro discorso...

Non comprare amplificatori, ma scatena la guerra mondiale (abito anch'io in condominio... ;) )
 
evarese ha scritto:
Come già scritto innumerevoli volte, un amplificatore immediatamente prima del decoder amplifica il segnale e il rumore allo stesso modo (il fatto che sia schermato non vuol dire assolutamente nulla, il rumore 'viaggia' assieme al segnale e quindi entra col cavo...)
Ti aggiorno di una perla che ti sei perso: qualche mese fa abbiamo avuto un amico che ci ha fatto vedere una pubblicità mirabolante di un'antenna che, fra tutte le altre caratteristiche incredibili, vantava di "ESSERE PERFETTAMENTE SCHERMATA" :D :D :D
L'antenna più schermata è quella che non riceve niente :D :D :D

Del resto io che ho qualche annetto mi ricordo da ragazzino le antenne ADATTE ALLA TV A COLORI :D :D :D
 
Se è per questo ti sfido a trovare una confezione di antenna per interni che non riporti a caratteri cubitali 'appositamente progettata per il digitale terrestre'...
 
si trova anche sulle antenne da esterno, sulla lambda Fracarro che ho preso poco tempo fa, c'era scritto in francese che è per la TNT.
 
Maxicono ha scritto:
si trova anche sulle antenne da esterno, sulla lambda Fracarro che ho preso poco tempo fa, c'era scritto in francese che è per la TNT.
Questo mi ricorda che qualche burlone diceva che le Fracarro erano per la Tv a colori perchè avevano la plastica dei direttori rossa, blu, gialla... :D
 
Indietro
Alto Basso