• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Ma Per Esempio Il Torneo Di Calcio Trasmette Quasi Sempre Quattro Partite In Comntemporanea... Le Vedremo Tutte???
 
gnava916 ha scritto:
Ma Per Esempio Il Torneo Di Calcio Trasmette Quasi Sempre Quattro Partite In Comntemporanea... Le Vedremo Tutte???
Prima che intervengano gli anti-calciofili, ti rispondo che le Olimpiadi non sono calciocentriche (e meno male).

Per cui se sul web ci sarà uno stream solo per il calcio, direi che potrai ritenerti fortunato. In tv penso passeranno solo i match dell'Italia e quelli per le medaglie.

Ma è anche giusto così :)
 
GIOSCO ha scritto:
Prima che intervengano gli anti-calciofili, ti rispondo che le Olimpiadi non sono calciocentriche (e meno male).

Per cui se sul web ci sarà uno stream solo per il calcio, direi che potrai ritenerti fortunato. In tv penso passeranno solo i match dell'Italia e quelli per le medaglie.

Ma è anche giusto così :)

Sono d'accordissimo. Anzi il calcio alle olimpiadi è quello che vedo di meno.

Scusa ma un programma tv stilatocon gli appuntementi precisi giorno per giorno del tipo:

Martedi x agosto:

Ore 2.30: Tennis
Ore 3.45: Basket; Tiro con l'arco
Ore 4.10: Ippica
....ecc. ecc..


Non è stato ancora comunicato?

Grazie mille.
 
No. E non sarà mai comunicato.

Forse quello sarà disponibile solo su RaiSportPiù, se ce lo comunicheranno (non ancora certo). Di sicuro per RaiDue non ci sarà alcun programma fisso, ma si spazierà in diretta su tutte le gare più interessanti e dove ci sono italiani in zona medaglia.

Per i canali in web streaming invece non si sa come si organizzeranno.
 
GIOSCO ha scritto:
No. E non sarà mai comunicato.

Forse quello sarà disponibile solo su RaiSportPiù, se ce lo comunicheranno (non ancora certo). Di sicuro per RaiDue non ci sarà alcun programma fisso, ma si spazierà in diretta su tutte le gare più interessanti e dove ci sono italiani in zona medaglia.

Per i canali in web streaming invece non si sa come si organizzeranno.

Grazie per la cordialità.
Un'ultima domanda.

Sai dove è disponibile un programma delle gare giorno per giorno indipendete dalla programmazione tv?

Così almeno so cosa fanno giorno per giorno e a che ora e così mi regolo di conseguenza con il seguire o meno la programmazione rai.
Grazie mille.
 
Sapete se raisportpiù e codficata sul sat come gli erpei di calicio? perche con rai 2 e rasasportpiù sarebve otima la cpretura oviamete aspetando sky nel 2010 e ancr di piu nel 2012
 
Ottima ma non perfetta le olimpiadi sulla rai, sara tutto come 4anni fa su RaiDue. L'unica cosa che non sopporto sono quelle maledette 7edizioni del tg2 durante la giornata che spesso interompono eventi importanti. Anke se questo anno siamo molto piu fortunati (siete essendo che non potro usare il pc ad agosto :crybaby2: :crybaby2: a me tocca solo due canali) che con RS+ e gli canali web avremo una copertura decente. Una solo cosa non ho capito, dal lunedi al venerdi i programma delle olimpiadi finisce alle 20.20 per poi riprendere alle 01.00, quindi durante quel'arco di tempo torna il normale Rai2??
 
dado88 ha scritto:
Una solo cosa non ho capito, dal lunedi al venerdi i programma delle olimpiadi finisce alle 20.20 per poi riprendere alle 01.00, quindi durante quel'arco di tempo torna il normale Rai2??

Da lunedì al venerdì in prima serata su Rai2 ci sarà la programmazione classica "extra-sport", mentre l'approfondimento di "Emozioni Olimpiche" andrà solo solo su RaiSportPiu, venerdì e sabato invece andrà in onda in entrambi i canali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
SATRED ha scritto:
Da lunedì al venerdì in prima serata su Rai2 ci sarà la programmazione classica "extra-sport", mentre l'approfondimento di "Emozioni Olimpiche" andrà solo solo su RaiSportPiu, venerdì e sabato invece andrà in onda in entrambi i canali.
Allora era giusto come avevo capito io, grazie tanto. Ma cosi non sara 24 su 24 com'era ad Atene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
dado88 ha scritto:
Allora era giusto come avevo capito io, grazie tanto. Ma cosi non sara 24 su 24 com'era ad Atene.
Perchè ad Atene alle tre del mattino facevano delle gare su raidue?
 
GIOSCO ha scritto:
Prima che intervengano gli anti-calciofili, ti rispondo che le Olimpiadi non sono calciocentriche (e meno male).

Per cui se sul web ci sarà uno stream solo per il calcio, direi che potrai ritenerti fortunato. In tv penso passeranno solo i match dell'Italia e quelli per le medaglie.

Ma è anche giusto così :)
quoto pienamente, almeno alle Olimpiadi il calcio deve essere equiparato agli altri sport per quando riguarda lo "spazio televisivo" a mio parere e lo dice un "calciofilo nato"...
P.S. ma ovviamente i programmi "olimpici" saranno, "come consuetudine" per la Rai, criptati per l'estero, vero?
 
Allora: la programmazione dovrebbe essere decisa, su RaiDue, in maniera dinamica.
In genere vi possono essere 3-4 eventi in contemporanea, e escludendo sport in cui non abbiamo possibilità e non han prestigio (con il massimo rispetto, mi vengono in mente badminton e hockey su prato) la RAI sceglierà con questo criterio
A) azzurri in lotta per le medaglie
B) importanza della gara (una gara di nuoto è più importante della boxe)
C) quel che passa in quel momento (es. al mattino presto la prima giornata vi sono le eliminatorie degli sport equestri: per forza di cose la RAI trasmetterà questi).

Inoltre, moderatori ;): RaiSport Più si concentrerà maggiormente sugli sport di squadra, come credo? Sapete qualcosa in tal senso?

P.S. La guida in italiano del programma giornaliero (e del sito ufficiale in inglese) non hanno specifiche riguardo le partite degli sport di squadra, nonostante i gironi di tutti gli sport siano già stati sorteggiati.
 
raisportpiù sarà criptata sul sat? qualcuno sa delle news a riguardo?;)
 
Mp1 ha scritto:
Allora: la programmazione dovrebbe essere decisa, su RaiDue, in maniera dinamica.
In genere vi possono essere 3-4 eventi in contemporanea, e escludendo sport in cui non abbiamo possibilità e non han prestigio (con il massimo rispetto, mi vengono in mente badminton e hockey su prato) la RAI sceglierà con questo criterio
A) azzurri in lotta per le medaglie
B) importanza della gara (una gara di nuoto è più importante della boxe)
C) quel che passa in quel momento (es. al mattino presto la prima giornata vi sono le eliminatorie degli sport equestri: per forza di cose la RAI trasmetterà questi).

Inoltre, moderatori ;): RaiSport Più si concentrerà maggiormente sugli sport di squadra, come credo? Sapete qualcosa in tal senso?

P.S. La guida in italiano del programma giornaliero (e del sito ufficiale in inglese) non hanno specifiche riguardo le partite degli sport di squadra, nonostante i gironi di tutti gli sport siano già stati sorteggiati.

Per vedere l'evento degli sport di squadra e le varie partite devi andare qui:
www.pechino2008.coni.it

Li trovi tutti gli sport di Pechino e nelle pagine della squadra italiana trovi anche i links ai siti delle varie federazioni nazionali ed internazionali dove ci sono i programmi ufficiali.

Ad esempio per il Basket Maschile è qui:
http://www.fiba.com/pages/eng/fe/08...IDs/6576/selNodeID/6576/fe_scheStat_sche.html

Per il calcio invece qui:
http://www.fifa.com/mensolympic/matches/index.html

ecc......................
 
Allora, qualche risposta qua e là:

- come già accaduto per Atene, il segnale satellitare di RaiDue e RaiSportPiù (allora Sat) dovrebbe essere IN CHIARO. Quindi visibile a tutti, sia abbonati Sky che non.

- le prime serate, non essendoci eventi live, RaiDue si riprende la solita programmazione con film e altri programmi. Per chi non vuole abbandonare il clima olimpico c'è RS+ e non dimentichiamo Eurosport.

- RS+ avrà sicuramente un maggiore occhio di riguardo per gli sport di squadra. Come ci ha detto anche De Luca nell'intervista pubblicata ieri, il torneo di basket difficilmente passerà in analogico, così toccherà a RS+ corpirlo. Ma non aspettatevi troppo calcio... anzi :)
 
Giosco mi pare improbabile che vi siano delle dirette di gare nella prima serata italiana, per il semplice fatto che a Pechino sarebbero tipo le 2 del mattino.
Anzi già è quasi incredibile che alcune finali di equitazione siano programmate alla mezzanotte della notte cinese (le 18 in italia...) o che alcune partite di sport di squadra inizino alle 23 (17 da noi).

Per tornare ai RaiSport Più, per me trasmetterà (naturalmente in 16:9 voglio sperare) in maniera massiccia basket, volley, beach volley e pallanuoto, più qualche big match calcistico (Brasile e Argentina) e le fasi finali di baseball e softball.
Sarebbe interessante se questo canale desse una panoramica ampia anche di altri sport meno (o non) coperti da RaiDue come la vela, il tennis, il tennis tavolo e il sollevamento pesi.

Una speranza (sebbene difficile da realizzare concretamente) sarebbe quella di integrare i tre canali (due RAI più Eurosport): tre eventi diversi per tre canali.

Ma la mia è una speranza buttata lì, so che Eurosport darà solo il meglio a livello internazionale ed è giusto così.

Anche se i tedeschi ci daranno un altro canale che aggiungerà altra carne al fuoco.
 
Indietro
Alto Basso