• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inserimento manuale frequenze dtt sony kdl u2000

biologist

Digital-Forum New User
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
4
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito di natura tecnica che da qualche tempo mi assilla: possiedo un sony kdl u2000 con sintonizzatore dtt integrato e non ricevo i canali rai uno, due e tre (risiedo nel Comune di Bari). Ora a prescindere dalla probabile mancanza di segnale o altro, mi chiedevo se fosse possibile inserire manualmente la frequenza dei vari canali. Dopo una ricerca ho notato che tale frequenza è la H1, il problema è dato dal fatto che la tv mi permette di inserire solo numeri e non lettere. Mi sbaglio io?
Un mio collega possiede un samsung lcd e indipendentemente dalla ricerca automatica, ha inserito direttamente la frequenza H1 per ricevere con successo i canali rai.
Grazie per gli eventuali suggerimenti. ;)
 
La frequenza del canale H1 va da 217,25 a 219,5

Se ti permette di inserire solo la frequenza, prova quindi a inserire 218, o comunque un valore medio tra l'intervallo che ti ho indicato sopra. ;)
 
Se il Sony non ti ha agganciato automaticamente quel mux, anche inserendo manualmente il canale, non ci sarà nulla da fare. Segnale troppo debole.
 
dozous ha scritto:
Se il Sony non ti ha agganciato automaticamente quel mux, anche inserendo manualmente il canale, non ci sarà nulla da fare. Segnale troppo debole.
Esatto, anche a me capita che si fermi per parecchi secondi su alcune frequenze e poi le salti in quanto il segnale è troppo debole.
 
In linea generale è davvero così, cioè se un mux non viene memorizzato in automatico perchè il segnale è debole è difficile che manualmente venga inserito. Però se si riuscisse a sintonizzare in un momento in cui il segnale è sufficientemente forte da essere sintonizzato potrebbe anche ovviare al problema. Resta valido il discorso che comunque un mux così sarà sempre molto ballerino e potrebbe capitare di non riuscire a vedere nulla dato il che il segnale potrebbe scomparire totalmente.
 
che poi se i canali rai in analogico si vedono benissimo, come è possibile che in digitale non siano nemeno rilevati? boh
al contario la 7 in analogico si vede malissimo, mentre in digitale la ricezione è ottima.
 
biologist ha scritto:
che poi se i canali rai in analogico si vedono benissimo, come è possibile che in digitale non siano nemeno rilevati? boh
al contario la 7 in analogico si vede malissimo, mentre in digitale la ricezione è ottima.
Ma che si ricevano canali in analogico senza ricevere gli stessi in digitale è "normale". Nel caso della Rai, come di altri, ci sono zone che non hanno il mux A, altre in cui manca il B, pur ricevendo l'analogico. Sono trasmettitori diversi.
Comunque, visto che sei a Bari e che lì è presente il mux A della Rai, farei fare un controllino e un'aggiustatina all'impianto d'antenna.
 
Ringrazio tutti per i suggerimenti :), sicuramente farò dare uno sguardo all'antenna da qualche tecnico competente.
Buona giornata
:blob3:
 
Indietro
Alto Basso