• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E se arrivasse un terzo mux mediaset?

emma

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
2.998
Località
Torricella (Mantova)
Questa sera guardando la UCL mi è venuto un quesito.
Se mediaset deve tenere per legge almeno una percentuale di canali "ospiti" sulle proprie frequenze come farà per settembre 06 ad avere 8+1 canali a disposizione per trasmettere l'integrale della UCL visto che dovrebbe avere i diritti completi nei prossimi anni? Ricordo male la normativa o cosa? :eek:
 
I canali pay-per-view in Italia contano solo come pacchetto.
Traduco per l'Antitrust Mediaset Premium non è composto da 5 canali, ma conta tutto insieme come un canale solo...
 
Più precisamente i canali MP non vengono considerati nel conteggio dei limiti antitrust se non superano le 24 ore di trasmissione alla settimana, come stabilito dall'authority che non li considera "programmi televisivi".

Per la stessa ragione è possibile aprire quanti mux si vuole, superando così la norma che impone il limite del 20% di programmi televisivi trasmessi.

Aggiungo, inoltre, che i mux in DVB-H (cioè per i telefonini) non sono normati da nessuna legge e quindi non esistono limiti antitrust alla concentrazione.

Ciao :icon_wink:
 
Ultima modifica:
blino ha scritto:
Più precisamente i canali MP non vengono considerati nel conteggio dei limiti antitrust se non superano le 24 ore di trasmissione alla settimana, come stabilito dall'authority.

Ciao :icon_wink:

E se non sbaglio non vengono considerati nemmeno come canali tv: ergo non sono assoggettabili alle norme radiotv.
 
inutile ricordare che questa è una interpretazione molto singolare per sfuggire ai pur blandissimi paletti antitrust della gasparri
 
liebherr ha scritto:
inutile ricordare che questa è una interpretazione molto singolare per sfuggire ai pur blandissimi paletti antitrust della gasparri

Credo che per i vari MediasetPremium e La7Cartapiù sia stata fatta una norma ben precisa post Gasparri, onde evitare che questi canali venissero messi nel "calderone" dei canali appartenenti ad un unico soggetto...
 
Alcor ha scritto:
Credo che per i vari MediasetPremium e La7Cartapiù sia stata fatta una norma ben precisa post Gasparri, onde evitare che questi canali venissero messi nel "calderone" dei canali appartenenti ad un unico soggetto...
Nei prossimi mesi ci potrebbe essere l'impallinamento della legge gasparri e vediamo come verranno considerati...:D:D
 
A me basterebbe che smuovessero un pò le acque sui due che ci sono già...
 
mi sembra però che MP5 in queste settimane stia abbondantemente sforando le 24 ore a settimana... e forse anche qualcuno degli altri MP, considerando che trasmettono 2 film a sera + il calcio nel weekend....

qualcuno mi sa dire se è stata fatta una legge anche per ovviare a questo??:eusa_whistle::eusa_whistle:

bye,
dave
 
skdave ha scritto:
mi sembra però che MP5 in queste settimane stia abbondantemente sforando le 24 ore a settimana... e forse anche qualcuno degli altri MP, considerando che trasmettono 2 film a sera + il calcio nel weekend....

qualcuno mi sa dire se è stata fatta una legge anche per ovviare a questo??:eusa_whistle::eusa_whistle:

bye,
dave
Non hai tutti i torti nemmeno tu..
O forse il fatto che il GF è su un singolo canale interattivo sia indifferente rispetto al fatto che vengono usati più "sottocanali".
Sta di fatto che almeno 2 premium nelle ore diurne sono attive.. normativa o no c'è qualcosa che tocca. :(
 
skdave ha scritto:
mi sembra però che MP5 in queste settimane stia abbondantemente sforando le 24 ore a settimana... e forse anche qualcuno degli altri MP, considerando che trasmettono 2 film a sera + il calcio nel weekend....

qualcuno mi sa dire se è stata fatta una legge anche per ovviare a questo??:eusa_whistle::eusa_whistle:

bye,
dave

Ho verificato meglio la situazione e con l'emanazione del "Testo unico sulla radiotelevisione" (29 luglio 2005) è stato superato anche il limite della 24 ore settimanali.
Secondo il "Testo unico" tutti i servizi ppv non sono da considerare "programmi televisivi", anche se la norma è in contrasto con una percedente sentenza della Corte di Giustizia Europea.

http://www.tvdigit.net/archives/2005/09/la_spada_di_dam.html
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/testo_unico_radiotelevisione/
http://www.freshfields.com/onlinenewsletters/newslettergiuridica/newspage/giuridica.asp?newsitem=217
http://tinyurl.com/dufl9

Oggi è possibile creare mux contenenti sola ppv senza superare alcun limite od obbligo :icon_cool:

Ciao :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso