• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna logoritmica

pablosat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Luglio 2008
Messaggi
449
Vorrei sapere come si connete la logortimica al cavo di discesa nella fattispecie una Metronic
GRAZIE by Pablosat
 
Da un punto di vista della connessione, un'antenna logaritmica è identica a tutte le altre...
Ma cosa intendi per 'connessione'? Come collegare il cavo all'antenna? Normalmente è un'operazione estremamente facile, una volta spellato il cavo, scoperto il centrale e rivoltato all'indietro la calza. Poi si fissa il cavo con i morsetti o con fissaggi plastici (non conosco il tuo particolare modello). Ma non c'è un foglietto di istruzioni o una serigrafia che lo spieghi?
 
penso che volesse sapere che il cavo va infilato fino alla parte anteriore.
 
potrebbe anche essere una logaritmica col connettore F..qualche volta che torno al castorama dò una occhiata a queste antenne metronic...vedo che hanno fatto rifornimento di antenne pure li..prima del dtt non le avevano

Visto che si parla di Metronic qualcuno sà chi gli fà i motori H-H per le parabole??
 
liebherr ha scritto:
potrebbe anche essere una logaritmica col connettore F..qualche volta che torno al castorama dò una occhiata a queste antenne metronic...vedo che hanno fatto rifornimento di antenne pure li..prima del dtt non le avevano

Visto che si parla di Metronic qualcuno sà chi gli fà i motori H-H per le parabole??

...in questo caso il cavetto che arriva sul'anteriore è già incorporato....solo che si ha una giunzione in più...
 
ma una "logoritmica è un' antenna biodegradabile?? :D :D



....scusate, scusate, non ho saputo resistere.
 
Io dicevo se il cavo dell'antenna deve entrare nella stessa fino in fondo però ,
non capisco in cima come si connette , le "istruzioni" sono incasinate e non
si capisce niente,l' antenna è di un mio amico che dopo aver letto le "istruzioni" mi ha chiamato per avere aiuto.
Grazie a tutti e salutoni.

by Pablosat

42est:D 24west
 
ho una logaritmica OFFEL che in effetti non ha la scatoletta come le altre, in pratica è formata da due pali sovrapposti che portano gli elementi, ed il cavo va connesso con l' anima ad un palo, e la calza all' altro. In pratica non c'è l' adattatore d' impedenza, quasi fosse una vecchia 300 ohm.

Dimenticavo, il cavo entra da dietro l' antenna in uno dei pali, e sulla punta viene cablato.
Ciao
 
Maxicono ha scritto:
ho una logaritmica OFFEL che in effetti non ha la scatoletta come le altre, in pratica è formata da due pali sovrapposti che portano gli elementi, ed il cavo va connesso con l' anima ad un palo, e la calza all' altro. In pratica non c'è l' adattatore d' impedenza, quasi fosse una vecchia 300 ohm.

Ciao
La mia ultima logaritmica doveva essere così...perchè me la ricordo così...per me poi era comodissimo che fosse fatta così perchè la usavo in trasmissione per un ponte di trasferimento :D
 
Il morsetto e' nella punta dell'antenna.
Si toglie il tappo, si fa passare il cavo e si fissa la calza in un morsetto e il cavo cenntrale nel morsetto dell'altro tubo formando una curva al cavo che verra' poi ricoperto dal tappo dell'antenna.
Tutto cio e' valido se e' la logaritmica vhf/uhf economica, C'e n'e' un'altra piu' costosa ma non l'ho mai vista aperta.
Ciao
 
è + facile a farsi che a spiegarlo :sad:

Comunque oggi è il tuo giorno fortunato :D :D ho trovato manco farlo apposta un vecchio bugiardino di una antenna logaritmica con immagine :D

 
Indietro
Alto Basso