• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi consigliate un "Full HD" ? Va bene il Panasonic TH-42PZ85E ?

W_5100

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Novembre 2002
Messaggi
216
Località
W Perugia
Mi consigliate un Televisore "Full HD" da 37/42 pollici ?

Plasma o LCD ?

Va bene il Panasonic TH-42PZ85E ?

Con gli LCD e i Plasma si vedono bene anche i canali non HD ? O, come sospetto, è meglio che mi tengo il vecchio ma ancora buono CRT Sony Triniton ?

Grazie in anticipo !
 
Ultima modifica:
con i plasma i segnali SD si vedono sempre egregiamente (ovviamente alla giusta distanza di visione), hd-ready o fullHD che siano, a meno di compressioni proprie dei segnali (tipo eurosport), ma il fenomeno lo si nota anche sui CRT.
Migliore del pz85 rimanendo in casa panasonic c'è il pz800, altrimenti pioneer ma 42" FHD non ne fa
 
numbhead ha scritto:
con i plasma i segnali SD si vedono sempre egregiamente (ovviamente alla giusta distanza di visione), hd-ready o fullHD che siano, a meno di compressioni proprie dei segnali (tipo eurosport), ma il fenomeno lo si nota anche sui CRT.
Intendi dire che i plasma coi segnali SD (es: Canale5 da sat) si comportano meglio degli LCD o addirittura come i CRT (io utilizzando l'uscita S-Video del MySKY HD sul mio CRT vedo perfettamente) ?


numbhead ha scritto:
Migliore del pz85 rimanendo in casa panasonic c'è il pz800, altrimenti pioneer ma 42" FHD non ne fa
ok


grazie
 
i plasma per i segnali SD sono pressochè perfetti. Alla giusta distanza di visione, quasi non si notano differenze con i CRT. Niente a che vedere cmq con gli LCD, che ancora soffrono di problemi sotto questo punto di vista. E' pur vero però che all'aumentare della risoluzione del pannello, gli eventuali difetti si accentuano, soprattutto considerando un fatto: a parità di diagonale, un FullHD ha un distanza di visione (con segnali FullHD) più corta rispetto ad un HDReady (quindi o muovi avanti e indietro il tv, o trovi un compromesso).
 
Io avrò il televisore a 2,5 metri e vorrei vedere bene sia i canali HD che quelli SD (Es: Canale 5 da sat) !

Mi consigli 37 o 42 pollici ?

Dove posso trovare le distanze corrette per le varie configurzioni ?
 
Ultima modifica:
W_5100 ha scritto:
Io vorrei vedere bene sia i canali HD che quelli SD (Es: Canale 5 da sat) !

avevo un Loewe crt 32" con MySky e i colori e la definizione delle immagini erano perfette viste a 2,5mt . tant'e' che ogni volta che andavo a vedere i plasma o lcd mi passava la voglia dell'acquisto. la scorsa settimana sono passato al MySkyHD e con molte perplessita' mi son deciso all'acquisto del Panasonic 42PX80, un pannello al plasma di 42" hd-ready ( non full HD perche' mi hanno detto che se non gioco o vedo blu-ray il pannello non viene sfruttato) . devo dire che le immagini SD sono splendide e quello in Hd :5eek: lo considero un ottimo acquisto tanto piu' che mi e' costato 900€ :D
 
salve, ne approfitto per chiedere il modello TH-46PZ81E esiste? o su alcuni siti sbagliano ad indicare il codice?
Grazie
 
Il PZ81E è la versione Francese; simile al PZ 85 ma con DTT HD (non sat, digitale terrestre) integrato.
Se poi servirà quando saranno stabiliti gli standard, non si sa ancora; per ora, se sei in zona coperta dal segnale, puoi vedere i test di RAI HD (ed anche le olimpiadi, prossimamente).
Ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso