• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo skybox cambia da solo...e non è colpa del a/v sender

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Sono preoccupato. E' da due giorni che ogni tanto lo skybox cambia canale da solo, mettendo sky sport 1. Non sono cretino, né tantomeno scemo:
a) niente autoview su questo canale
b) a/v sender spento, e il ripetitore segnale è perfino scollegato.
c) La cosa più strana è che se spingo il tasto p - txt non ritorna il canale che c'era in precedenza :eusa_think: e se lo rispingo non ritorna neanche sky sport 1...
Al momento è successo 2 volte, il decoder in questione è lo skybox pace versione piccola. Ho fatto anche l'aggiornamento software.

Sto seriamente pensando che c'è qualche fantasma a casa mia :) Voi che ne pensate? :eusa_think:
 
alex, che skybox hai?

io ho un accessmedia, e anche io ho circa da una settimana quel problema... anzi i primi giorni invace di andare su SS1, mi apriva il menu Interattivi e quando uscivo era sul canale 100...

in piu qualche volta si blòocca completamente il decoder uscendo dalle applicazioni interattive, ad esempio skytg24 e diretta gol UCL.

se qualcuno ha un idea su cosa possa essere, risponda al piu presto....

altrimenti proverò io a dare una spiegazione, che comunque non mi sembra molto sensata...

bye,
dave
 
alex86 ha scritto:
il decoder in questione è lo skybox pace versione piccola
Mi autocito per rispondere a skdave.

Oltretutto una volta anche a me si è bloccato uscendo da un servizio interattivo (non ricordo quale). Ed era totalmente bloccato. L'unica cosa che potevo fare era staccare la spina. Fatto, è tornato a posto (a parte un piccolo problema risolto con l'aggiornamento softwar: alludo al cambio canale con lo "strascico" dell'immagine del canale precedentemente sintonizzato per circa un secondo prima di far apparire l'immagine del canale sintonizzato.

Ripeto: se succede nuovamente vi farò sapere...
 
Avete provato a staccarlo e riattaccarlo alla presa di corrente? A volte si risolve facendo così.
 
alex86 ha scritto:
Sono preoccupato. E' da due giorni che ogni tanto lo skybox cambia canale da solo, mettendo sky sport 1. Non sono cretino, né tantomeno scemo:
a) niente autoview su questo canale
b) a/v sender spento, e il ripetitore segnale è perfino scollegato.
c) La cosa più strana è che se spingo il tasto p - txt non ritorna il canale che c'era in precedenza :eusa_think: e se lo rispingo non ritorna neanche sky sport 1...
Al momento è successo 2 volte, il decoder in questione è lo skybox pace versione piccola. Ho fatto anche l'aggiornamento software.

Sto seriamente pensando che c'è qualche fantasma a casa mia :) Voi che ne pensate? :eusa_think:

ciao a tutti, post quantomai realistico.
anche a me sta succedendo in questi gg. proprio 5 minuti fa da discovery travel direttamente su sky sport 1. schiaccio quindi il tato p-txt per tornare sull'ultimo canale e mi da skytg24. ora è in aggiornamento software.
io è qualche giorno che lo noto. all'inizio pensavo aver schiacciato io qualche comando.
tu hai risolto con l'aggiornamento?
 
skynew ha scritto:
ciao a tutti, post quantomai realistico.
anche a me sta succedendo in questi gg. proprio 5 minuti fa da discovery travel direttamente su sky sport 1. schiaccio quindi il tato p-txt per tornare sull'ultimo canale e mi da skytg24. ora è in aggiornamento software.
io è qualche giorno che lo noto. all'inizio pensavo aver schiacciato io qualche comando.
tu hai risolto con l'aggiornamento?
Mi rincuori: vuol dire che non sono pazzo :)
No, non credo d'aver risolto. Rifaccio l'aggiornamento software, credo sia l'unica arma che abbiamo al momento (anche se a breve ci sarà una nuova versione)
 
alex86 ha scritto:
Mi rincuori: vuol dire che non sono pazzo :)
No, non credo d'aver risolto. Rifaccio l'aggiornamento software, credo sia l'unica arma che abbiamo al momento (anche se a breve ci sarà una nuova versione)

secondo me infatti stanno facendo dei test..o qualcosa è andato male in alcuni test della nuova versione. non trovo altra soluzione. questo è chiaramente un indirizzo di software che il decoder prende direttamente da Sky, magari per test..o per errore. a quanto pare non è solo il decoder pace. o almeno io ho un pace.
 
anche a me nell'ultima setimana il decoder pace piccolo ah iniziato a dare i numeri cambiare da solo impallarsi e non rispondere anessun comando.lo sto tenendo in osservazione e vdro che succede.sul II pace piccolo (ho multivision) per ora nessun comportamento anomalo
 
scusa alex, ma ero di fretta e non avevo letto che avevi già scritto quale decoder hai...e poi ero "felice" che qualcuno avesse il mio stesso problema che ho cominciato a postare senza finire di leggere!!:D

-il togliere e riattacare la spina non funziona (anche perchè lo spengo così ogni notte..)

-non ho provato a fare aggiornamento software (ma non pensavo servisse a qualcosa, dato che fino ad una settimana fa non avevo avuto alcun problema)

-all'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che mi è arrivata la skystar2 e ho registrato programmi da sky inserendo la smartcard nel lettore phoenix, e che quest'ultimo avesse, in qualche modo, "rovinato" la scheda (cosa che però mi sembra insensata, in quanto non vedo come un chip possa far cambiare canale al decoder:hairsad:)
e comunque adesso che vedo che molti di noi, e con skybox diversi, hanno questo problema posso escludere con certezza quest'ultima ipotesi...

bye,
dave
 
mah, la tecnologia di un TC è piuttosto "normale".. e altrettanto quella del ricevitore del DEC o del TV. gli deve arrivare un segnale in radiofrequenza per fare qualcosa, quindi direi che il TC non c'entra.

ma anche via sat da Sky mi sembra abbastanza strano che un aggio anche parziale del SW possa dare certi risultati.

a mè con lo skybox philips per ora tutto bene.
byby
 
Proprio oggi è successo anche a me! Sul momento non ci ho fatto caso, poi leggendo questo post ho ripensato all'episodio: stavo guardando discovery travel e improssivamente il dec si è spostato su Sky news; ho premeto il tasto che dovrebbe riportare al canale precedente, ma mi è apparso un altro canale che non c'entrava nulla.
 
Non ho notato questo incoveniente però potrebbe anche essere visto che ai tempi di Tele+(se c'è qualcuno che si ricorda)era capitato diverse volte che quando avevano dei problemi di trasmissione mettendo su un canale il gold box si spegneva
 
ERCOLINO ha scritto:
Non ho notato questo incoveniente però potrebbe anche essere visto che ai tempi di Tele+(se c'è qualcuno che si ricorda)era capitato diverse volte che quando avevano dei problemi di trasmissione mettendo su un canale il gold box si spegneva
Me lo ricordo, ci andavo in paranoia col GB! :D

@Yoda
probabile, d'altronde sul magazine parlano di nuovi voci di diagnostica nel menù del deco per metà marzo o aprile (ora non ricordo)
 
E' successo nuovamente. Spingendo la freccia a destra sono finito "magicamente" su sky tg 24. E il tasto p - txt mi ha riportato su sky on air anziché su sky cinema autore comea avrebbe dovuto...

Sky, ma che ci combini? :)
 
Anche a me succede da un paio di giorni, pensavo mi fossi seduto sul telecomando :) però in verità lo Skybox (pace piccolo 1 slot) cambia canale da solo. Davvero esistono i fanatsmi! Ciao
 
ho provato a fare l'aggiornamento software e i risultati sono:

1. non mi cambia + canale e/o entra nei menu da solo (almeno in questi 2 ultimi giorni...

2. rovescio della medaglia..adesso quando esco da una qualsiasi applicazione interattiva, si blocca sempre (e non sporadicamente come prima), e non mi resta che resettare lo skybox...

il mistero s'infittisce...

bye,
dave
 
Indietro
Alto Basso