• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcuni dubbi su Sky

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
521
Ho alcune domande da farvi,sperando che mi possiate aiutare;

1. Io posseggo un vecchio decoder SkyBOX da tre anni e sarei intenzionato a cambiarlo con MySky visto che andrei a spendere la stessa cifra.
Quello che volevo sapere è,se mi installano MySky il vecchio contratto si annulla o valgono sempre i tre anni di abbonamento?
Perchè ho letto che quando ti installano un nuovo decoder come MySky o SkyHD il contratto vale da quella data di installazione.

2. Mi ricordo che appena ho messo Sky avevo letto da qualche parte (purtroppo non mi ricordo dove) che il codice CPI è segreto e non bisogna darlo a nessuno,qualcuno può confermarmi se questa cosa è vera o no?
Perchè cercando nei vecchi documenti di Sky non trovo nessun punto dove dice che non bisogna darlo a nessuno ma ricordo che da qualche parte l'avevo letto...
 
1- si annulla "l'anzianità di abbonamento"...e con anzianità intendo che se tu dovessi disdire anticipatamente prima di un anno dalla attivazione del mysky pagheresti le penali per il mysky scritte nella casella 1°ANNO.

a parte questa cosa non cambia altro e quindi sarai sempre considerato vecchio abbonato con tutte le promo attive che hai al momento

2- il codice CPI...è personale ed è meglio non darlo a nessuno...come il PIN del cellulare insomma
 
Burchio ha scritto:
1- si annulla "l'anzianità di abbonamento"...e con anzianità intendo che se tu dovessi disdire anticipatamente prima di un anno dalla attivazione del mysky pagheresti le penali per il mysky scritte nella casella 1°ANNO.

a parte questa cosa non cambia altro e quindi sarai sempre considerato vecchio abbonato con tutte le promo attive che hai al momento

2- il codice CPI...è personale ed è meglio non darlo a nessuno...come il PIN del cellulare insomma

Ti ringrazio,questo fatto che si riparte dal primo anno mi spaventa un pò perchè se dovessi toglierlo dopo dovrei pagare 225 anzichè 60:eusa_think:
 
Matriciano87 ha scritto:
Ti ringrazio,questo fatto che si riparte dal primo anno mi spaventa un pò perchè se dovessi toglierlo dopo dovrei pagare 225 anzichè 60:eusa_think:

quei costi si applicano per le disdette anticipate. se disdici sempre rispettando le scadenze non devi pagare nulla...e spesso conviene pagare ma almeno vedere piuttosto che pagare per non vedere +
 
Burchio ha scritto:
quei costi si applicano per le disdette anticipate. se disdici sempre rispettando le scadenze non devi pagare nulla...e spesso conviene pagare ma almeno vedere piuttosto che pagare per non vedere +

Questo l'ho capito,ma il mio ragionamento è un altro,io non ho disdetto Sky ma ho semplicemente cambiato decoder mettendo MySky e quello che mi chiedo è visto che sono abbonato a Sky da tre anni, se dovrei recedere il contratto prima della scadenza naturale dovrei pagare 60 euro o 225?
Perchè a quanto ho capito se cambi decoder ti si "azzerano" gli anni di abbonamento giusto?
 
Matriciano87 ha scritto:
Questo l'ho capito,ma il mio ragionamento è un altro,io non ho disdetto Sky ma ho semplicemente cambiato decoder mettendo MySky e quello che mi chiedo è visto che sono abbonato a Sky da tre anni, se dovrei recedere il contratto prima della scadenza naturale dovrei pagare 60 euro o 225?
Perchè a quanto ho capito se cambi decoder ti si "azzerano" gli anni di abbonamento giusto?

paghi 225. questo perchè le penali sono studiate per ammortizzare di volta in volta l'ultimo servizio acquistato.

paghi 225 come vecchio abbonato che però usufruisce del servizio mysky da 1 anno
 
Progressive ha scritto:
Con quel codice a differenza del PIN non ci puoi far nulla... ora non lo chiedon più!
invece qualche operatore scrupoloso lo chiede accome e mi sembra serve per qualcosa della ppv
 
Indietro
Alto Basso