• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come non cogliere l'occasione...

ppcaric

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
330
Località
Lecce, Salento
... per inaugurare questo nuovo forum dedicato alle spesso trascurate radio disponibili via sat? :)
Ce ne sono talmente tante che è veramente difficile iniziare da qualche parte... :eusa_think:
Proviamo con questa:

VoA Music Mix
Satellite: Hot Bird (semplice semplice per tutti)
Sintonizzazione: 12226 V 27500 3/4 APID: 104
Nazione: USA
Genere: Selezione musicale varia e orecchiabile, mix tra oldies e produzione recente

Buon ascolto :eusa_whistle:
 
colgo l'occasione per "felicitarmi" per l'apertura di questa sezione. moooolto interessante!
 
Io ascolto in prevalenza il bouquet svizzero su hotbird. In aprticolare swissclassic, ma non sono male nemmeno swissjazz e quello di musica leggera. Ce n'era anche uno di musica popolare tirolese (Wolkmusik) ma non lo trovo più...
 
il pacchetto svizzero su HB ha una ottima programmazione ed anche una ottima qualita` dal punto di vista tecnico. Pure in streaming internet ha una qualita` straordinaria.

Un altro sat da tenere in considerazione per le radio e` il 28E. Vi sono molte emittenti (inglesi perlopiu`), e molte sono di ottimo livello.

ciauz
 
Chi mi consiglia una radio FTA che trasmetta ( su HB o Astra ) della buona musica di sottofondo rilassante ( mi serve sul lavoro )?
Io uso di solito il Canale RAI "FD leggera" che, effettivamente, va bene per questo scopo: a volte, però, inspiegabilmente trasmette musica un pò troppo "fracassona" che dà un pò fastidio...
 
Esattamente che genere di musica ti piace?

Classica???

Eventualmente puoi ascoltare su internet (sul sat non saprei)con winamp questa MostlyClassical qui vai in fondo alla pagina alla voce Mostly Classical

Non fare caso alle altre sopra non credo che facciano al caso tuo :D
 
No... più che altro easy listening, soft, da sottofondo, insomma ( te lo ricordi Papetti? :D ). Il canale di Sky "Easy listening" sarebbe perfetto, ma non utilizzabile ovviamente in uno studio professionale ( dovrei fare un abbonamento, peraltro molto maggiorato, solo per questo... e, francamente, non mi sembra il caso... :D ).
 
roddy ha scritto:
Chi mi consiglia una radio FTA che trasmetta ( su HB o Astra ) della buona musica di sottofondo rilassante ( mi serve sul lavoro )?
Io uso di solito il Canale RAI "FD leggera" che, effettivamente, va bene per questo scopo: a volte, però, inspiegabilmente trasmette musica un pò troppo "fracassona" che dà un pò fastidio...

Fino a qualche mese fa era disponibile sul sat Jazzy Love, canale radio francese FTA senza pubblicità che ora trasmette solamente via internet. Scrissi una mail per chiedere se mai avessero intenzione di tornare ad utilizzare il satellite, e questa fu la loro risposta:
-------------------
Bonsoir,
Merci pour votre mail.
Nous vous informons en effet que nous avons arrêté la diffusion de nos radios par satellite.
Afin de palier à ce manque, nous vous offrons la possibilité dès maintenant de retrouver notre bouquet de radios sur www.airplayradios.com .
Vous aurez ainsi la possibilité de découvrir 2 nouvelles radios en plus : ROCKATTAK et MANHATTAN SHOW.
Nous espérons vous compter parmi nos nombreux auditeurs et vous remercions pour votre fidélité.
Très bonne année 2006 à nos côtés,
L’équipe d’Airplayradios.
-------------------
Se qualcuno di voi utenti del forum sa indicare qualche radio FTA sul genere è molto ben accetto!

p.s.: ci voleva proprio questo forum!!!
 
roddy ha scritto:
Chi mi consiglia una radio FTA che trasmetta ( su HB o Astra ) della buona musica di sottofondo rilassante ( mi serve sul lavoro )?
Io uso di solito il Canale RAI "FD leggera" che, effettivamente, va bene per questo scopo: a volte, però, inspiegabilmente trasmette musica un pò troppo "fracassona" che dà un pò fastidio...

Come sottofondo ti consiglio:

Swiss Jazz HB 12399 H 27500 3/4
RTL 102.5 classic HB 11623 V 27500 3/4

io le ascolto spesso e di musica frasassona :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso