• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Servizio Mysky -info e consigli-

Luigibros

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Aprile 2007
Messaggi
404
Salve a tutti. Sarei interessato a chiedere il decoder Mysky visto che ora non costa più 7€.
Avrei alcune domande, a cui spero possiate dare risposta.
1-Quali sono le dimensioni del decoder? (non le ho trovate da nessuna parte)
2-L'installazione in cosa consiste?
3-è possibile trasferire i programmi registrati su un hdd esterno (o su un pc) in modo da non doverli cancellare quando l'hdd del decoder è pieno?
4-Chi già usufruisce di questo servizio, è soddisfatto?

Grazie a tutti per le risposte;)
Ciao.
 
1. 411 x 81 x 301 mm.
2. Installazione di LNB a 4 uscite e stesura di un secondo cavo a vista oppure installazione di LNB SCR senza necessità di stendere un altro caso, nel secondo caso dovrebbe esserci un extra di 39€.
3. Sì e no, nel senso che non puoi copiare il file sul PC, però c'è la scart VCR quindi puoi registrare su un DVD recorder oppure su un PC tramite scheda di acquisizione video. Tuttavia è un trasferimento analogico, quindi si perde un pò di qualità e non si può salvare l'audio Dolby Digital.
4. Ho MySky da 2 anni e mezzo (praticamente da quando è uscito) e ne sono diventato totalmente dipendente, soddisfattissimo!
 
Ma con un LNB SCR non si hanno problemi? Almeno cosi mi sembra di aver letto da qualche parte..
 
kile19 ha scritto:
Ma con un LNB SCR non si hanno problemi? Almeno cosi mi sembra di aver letto da qualche parte..

se leggi tutta la sezione proteste...neanche ti abboni a sky:lol:

non ci sono problematiche enormi con l'SCR...solo che alcuni mentre registrano si divertono a fare zapping a 2000 all'ora e ovviamente spunta qualche assenza di segnale.

inoltre poi siccoe i 2 segnali viaggiano sullo stesso cavo sono + soggetti a interferenze e cose simili...se l'impianto è fatto coi piedi...mi sa che si noterà qualche errorino nella trasmissione
 
Vabbe le proteste sono scontate, anche se le cose sono perfette rimarra sempre qualche scontento.. Ma se tu dovessi dare un consiglio consiglieresti l' LNB SCR oppure aggiungere un altro cavo?

Io il cavo lo ho gia e il cavo posso aggiungerlo, quasi quasi nel tempo libero lo faccio cosi me lo trovo...
 
se hai la possibilità meglio il doppio cavo perchè cmq l'SCR è un LNB che dura quanto un LNB normale ma costa d+...ed è + soggetto a deterioramento rispetto a un cavo. inoltre su 2 cavi...si viaggia + larghi :D
 
Allora, innanzitutto grazie a tutti delle risposte.
Ho ancora dei dubbi però:
1-Mi consigliate quindi l'installazione col cavo? Basta dirlo all'installatore. Costa di più?
2- Non mi è chiaro come trasferire i programmi su pc con una scheda di acquisizione video. Io ho un portatile, come posso fare?

Grazie ancora e scusate del disturbo.
 
Burchio ha scritto:
se hai la possibilità meglio il doppio cavo perchè cmq l'SCR è un LNB che dura quanto un LNB normale ma costa d+...ed è + soggetto a deterioramento rispetto a un cavo. inoltre su 2 cavi...si viaggia + larghi :D

Cosa vuol dire "si viaggia più larghi" ?
 
Progressive ha scritto:
Cosa vuol dire "si viaggia più larghi" ?

alcuni (come al solito) dicono che a volte salta l'immagine xkè i 2 segnali interferiscono tra di loro

la tecnologia è cmq + complessa e quindi come al solito qualche errore di trasmissione può esserci...come a volte cade la linea al cordless di casa ma non dal telefono fisso...
 
Luigibros ha scritto:
Allora, innanzitutto grazie a tutti delle risposte.
Ho ancora dei dubbi però:
1-Mi consigliate quindi l'installazione col cavo? Basta dirlo all'installatore. Costa di più?
2- Non mi è chiaro come trasferire i programmi su pc con una scheda di acquisizione video. Io ho un portatile, come posso fare?

Grazie ancora e scusate del disturbo.

l'istallazione col cavo è quella standard...non serve dire nulla, e si paga un extra se i cavi si fanno passare nelle canalette esistenti. se il cavo pul stare a vista allora non si paga altro.

2- devi comprare una scheda di acquisizione (usb o firewire se ce l'hai) e poi mettere play sul decoder e REC sul PC per far partire la registrazione (come quando si riversavano i filmati dalla vecchia videocamera...sul videoregistratore...processo luuuungo quanto la durata del film e cmq richiede un computer di una certa potenza
 
rmk ha scritto:
2. Installazione di LNB a 4 uscite e stesura di un secondo cavo a vista oppure installazione di LNB SCR senza necessità di stendere un altro caso, nel secondo caso dovrebbe esserci un extra di 39€.

e' strettamente necessario o posso semplicemente collegare il cavo utilizzato per il decoder normale ?
 
Intendi collegare MySky con un solo cavo da LNB standard? Se intendi questo, è possibile ma potrebbero manifestarsi problemi.
Guarda qui.
 
Indietro
Alto Basso