• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv hd o full hd..

rcadario30

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Novembre 2004
Messaggi
261
Premetto che gioco saltuarimente ai videogiochi ho alla play 3, e anche un xbox 360 usato, mi sto scervellando alla ricerca dell' LCD perfetto, sia sony o samgung.., vi chiedo un cosiglio quale è secondo voi i migliore a qualità e prezzo, e poi conviene un full hd..?????
 
RASPUTIN ha scritto:
@rcadario30:Quanti pollici?budget a disposizione?

A conti fatti.., circa 1300 euro... dai quaranta ai 32 pollici, ma lo voglio mettere in camera, e non vorrei rischiare la ciecità..., il plasma è bello.... ma ho sentito che ha problemi con il giochi..

Dicono che il migliori sono sony e samsung...
 
Cosa_Sat ha scritto:
...io ho preso un Loewe.....


ok se avete altri suggerimenti postateli, vi chiedo anche come mai il plasma non è ritenuto poco performane con i giochi..??
 
Perchè mal digerisce le immagini statiche come loghi e appunto contatori dei videogiochi i quali se visualizzati per lunghi periodi rischiano di bruciare i fosfori generando fenomeni di stampaggio
 
Dingo 67 ha scritto:
Perchè mal digerisce le immagini statiche come loghi e appunto contatori dei videogiochi i quali se visualizzati per lunghi periodi rischiano di bruciare i fosfori generando fenomeni di stampaggio
Ah... si ne ho sentito parlare..., brutto difetto del plasma... accidenti...
 
FULLHD !!!!
io ho una ps3 e ti posso assicurare che la differenza si nota e come !!!ù
sopratutto se ti vedi un BluRay !!!

Poi ovviamente te lo straconsiglio se devi prendere un tv da 37" in su.
Altrimenti un HD ready va bene da 32" in giù perchè la grandezza dello schermo non fa notare molta differenza quando stai seduto al divano.
Se vuoi notare la differenza ti devi mettere a 1mt e mezzo.

I plasma sono ottimi ma durano 1/5 degli LCD.
I SAMSUNG serie 6 non sono ottimi, devi prendere la versione M6, perchè la serie 6 si differisce per la lettera che precede il numero. M è il top, R sufficenti, S scarsi. Buttati su un buon PHILIPS di ultima generazione oppure su PIONEER o SONY.
Il modello che ho io è PHILIPS 37PFL7662D/12 con digitale terrestre incorporato !

ciao :)
 
gunboy ha scritto:
I plasma sono ottimi ma durano 1/5 degli LCD.

:icon_rolleyes:
:eusa_naughty:
:D

gunboy ha scritto:
I SAMSUNG serie 6 non sono ottimi, devi prendere la versione M6, perchè la serie 6 si differisce per la lettera che precede il numero. M è il top, R sufficenti, S scarsi. Buttati su un buon PHILIPS di ultima genera[zione oppure su PIONEER o SONY.
Il modello che ho io è PHILIPS 37PFL7662D/12 con digitale terrestre incorporato !

ciao :)
le vecchie serie samsung è vero che si riconoscevano dalla lettera... ma la "serie 6" è di 3 anni fa (m61, r61 etc etc)... e migliori della M c'erano la N e la F (l'f96 è tutt'ora in vendita e considerato uno dei migliori LCD).
Ad oggi invece le serie samsung si distinguono dal numero dopo la A che segue il polliciaggio (32Axxx... 40Axxx): 3 scarso-6 top di gamma (ad esempio 52A656).
Pioneer inoltre non fa LCD (a dire la verità ne ha appena presentato un prototipo).
 
gunboy ha scritto:
I plasma sono ottimi ma durano 1/5 degli LCD.
Dato che gli ultimi Panasonic hanno una durata stimata di 100.000 ore prima di un decadimento visibile vorresti dire che gli LCD possono vantare almeno 500.000 ore di vita??? :5eek: :eusa_whistle: :D :D
 
Max_Pirovano ha scritto:
aggiungerei anche: fullHD e 100Hz

mah... ricordo che
rcadario30 ha scritto:
Premetto che gioco saltuarimente ai videogiochi, ho alla play 3
pertanto se utilizza la psp3 solo saltuariamente e non è un aficionados dei bluray non è che sia così necessario un fullhd, vi pare?

Io ho un Loewe Xelos 100+ A37, Hd-Ready a 100Hz, e per quanto riguarda la visione della tv con Sky non mi lamento proprio, anzi, la visione dei canali Hd è SPETTACOLARE e quella dei canali Sd non è affatto male!!!!

Se è vero il fatto che i fullHD peggiorano un po' sui canali Sd rispetto agli Hd-Ready, questo va tenuto in debita considerazione da chi non è un videogiocatore psp3 accanito o non ha una library di bluray quantomeno "corposa"......
 
Cosa_Sat ha scritto:
mah... ricordo che pertanto se utilizza la psp3 solo saltuariamente e non è un aficionados dei bluray non è che sia così necessario un fullhd, vi pare?

Io ho un Loewe Xelos 100+ A37, Hd-Ready a 100Hz, e per quanto riguarda la visione della tv con Sky non mi lamento proprio, anzi, la visione dei canali Hd è SPETTACOLARE e quella dei canali Sd non è affatto male!!!!

Se è vero il fatto che i fullHD peggiorano un po' sui canali Sd rispetto agli Hd-Ready, questo va tenuto in debita considerazione da chi non è un videogiocatore psp3 accanito o non ha una library di bluray quantomeno "corposa"......

Premetto dico salturarimente, perchè gioco per lo più sul full hd della fidanzata..., con suo padre accanito giocatore...., con lei che mi stramaledice...., sono un purista, dopo aver installato la play tre su un full hd..., non riesco più a giocare su un vecchio tubo catodico..., per non parlare del blue rai, da spettacolo e su questo siamo tutti daccordo.., per non parlare del blue rai, spettacolo!, e su questo siamo tutti daccordo.!
 
Indietro
Alto Basso