• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed 9 - 13 - 19,2

neo571

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
90
Ho installato sulla mia parabola un trial feed 9 - 13 - 19,2 mettendo un monoblocco a 4° + un LNB singolo collegati con uno switch disecq .

Come decoder ho il dreambox 7020, riesco a prendere regolarmente i 13 e il 19,2 ma il 9 mi da canale non trovato, penso sia un problema di configurazione paraboila del decoder, qualcuno sa dirmi come posso configurare il decoder per poter ricevere da tutti e 3 i sat insieme?

Grazie.
 
neo571 ha scritto:
Ho installato sulla mia parabola un trial feed 9 - 13 - 19,2 mettendo un monoblocco a 4° + un LNB singolo collegati con uno switch disecq .

Come decoder ho il dreambox 7020, riesco a prendere regolarmente i 13 e il 19,2 ma il 9 mi da canale non trovato, penso sia un problema di configurazione paraboila del decoder, qualcuno sa dirmi come posso configurare il decoder per poter ricevere da tutti e 3 i sat insieme?

Grazie.
Ciao , io ti parlo della mia esperienza , su un tre feed 7° 9° 13° est, siccome il satellite Eurobird a 9° est non era inserito nel database del mio decoder, in quanto è una posizione orbitale , appena accesa da Eutelsat , ho avuto dei problemi a sintonizzare i 9° est , anche perchè l'ho fatto senza l'ausilio di apparecchiature atte a catturare le frequenze. Se noti bene ,e se hai una rivista tipo Eurosat , alcune frequenze di Hot Bird 13° est , sono uguali , a quelle di Eurobird quindi impostando manualmente la frequenza, e con un po di fortuna potrai agganciare i 9° est, se poi sei dotato di strumenti, allora tutto è più facile. Io ci sono riuscito, con un pò di pazienza ,ma la soddisfazione di vedere poi i canali di EB, è stata grande. Sul sito KINGOFSAT potrai trovare tutte le frequenze, di tutti i satelliti, di un occhiata CIAO e buon puntamento:D :D :D :D
 
neo571 ha scritto:
Ho installato sulla mia parabola un trial feed 9 - 13 - 19,2 mettendo un monoblocco a 4° + un LNB singolo collegati con uno switch disecq .

Come decoder ho il dreambox 7020, riesco a prendere regolarmente i 13 e il 19,2 ma il 9 mi da canale non trovato, penso sia un problema di configurazione paraboila del decoder, qualcuno sa dirmi come posso configurare il decoder per poter ricevere da tutti e 3 i sat insieme?

Grazie.

Senza sapere che tipo di swithc diseqc stai utilizzando è quasi impossibile
capire dove sia il problema.
Se è un diseqc 1.0 o 2.0 lavora uno solo dei due lnb del monoblocco e non c'è soluzione al problema ....
se invece il diseqc è di tipo 1.1 quasi sicuramente dipende dalla configurazione impostata sul dec.
 
Guarda sullo switch principale quello che unisce il monoblocco(Eurobird + Hotbird) e LNB singolo Astra, si è staccata l'etichetta, per cui non so di che tipo sia ...
Per cui ci vuole un disecq 1.1, in querl caso come va fatta la configurazione ella parabola nel mio decoder dreambox 7020?
 
mi sapresti eventualmente consigliare un modello di deseqc da comperare che funziona sicuramenta, cosi vado a colpo sicuro ...

ho guardato su ebay,ci sono i modelli versione 2.0 posono andare bene?

Grazie
 
neo571 ha scritto:
ho guardato su ebay,ci sono i modelli versione 2.0 posono andare bene?

Grazie

tornadospada ha scritto:
Se è un diseqc 1.0 o 2.0 lavora uno solo dei due lnb del monoblocco e non c'è soluzione al problema ....

Credo che in questo thread possa trovare tutto quello che ti serve.


Segui le indicazioni di 8210
 
aalora devo comperare uno spaun 211 e settarlo su uncommited ?
 
neo571 ha scritto:
aalora devo comperare uno spaun 211 e settarlo su uncommited ?
Salve. Se invece di comperare un costoso Spaun 211 ti limitassi a sostituire il monoblocco con due ALPS potresti utilizzare lo Switch che già hai ( verosimilmente un 1.0 o 2.0 ) e spenderesti di meno, oltre ad ottenere una maggiore versatilità. Inoltre il tuo multifeed sarebbe compatibile con tutti i decoder nuovi e vecchi ( non tutti supportano il DiSEqC 1.1 ). C'è un kit della Telesystem 9°-13° che contiene due ALPS e costa 12,90 euro. Pensaci. Ciao.
 
@staedler
mi sa che lo switch in possesso di neo ha solo due entrate, quindi al limite ne acquista uno da 4m, tanto con quello che costano. Cmq sia, il tuo consiglio è valido, 3 LNB singoli son + versatili.
 
Indietro
Alto Basso