• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Benvenuti su Radiomania!!!

Rednex

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Febbraio 2004
Messaggi
15.156
Benvenuti nella nuova sezione dedicata
al mondo della Radio in tutti i suoi aspetti,
dove si potrà discutere di Emittenti Radiofoniche,
Tecnologie,Frequenze,Programmi,Speakers,Dj e tutto ciò
che ruota dentro questo meraviglioso mondo.
Auguriamo a tutti un buon divertimento. ;)
 
REDNEX ha scritto:
Benvenuti nella nuova sezione dedicata
al mondo della Radio in tutti i suoi aspetti,
dove si potrà discutere di Emittenti Radiofoniche,
Tecnologie,Frequenze,Programmi,Speakers,Dj e tutto ciò
che ruota dentro questo meraviglioso mondo.
Auguriamo a tutti un buon divertimento. ;)

..comincio lanciando subito il primo topic:eusa_think: ...cosa ne pensate di Play Radio?
A me fa venire abbastanza sonno...!:eusa_naughty:

Il Bacco.:happy3:
 
@IlBacco:
se vuoi puoi aprire un nuovo 3d riguardante
il tuo quesito!. ;)
 
W la radio !!! :eusa_whistle:

Io l'ascolto 7/8 ore al giorno soprattutto Radio DeeJay tra macchina e ufficio !!! ... ma che bello era (ed è) ascoltare Tutto il calcio minuto per minuto" ?
 
C'e' chi fa strada in questo forum........!!!!!!!!!:badgrin: :badgrin:
Ciao Rednex!!!!!!!
Ascolto la radio parecchie ore al giorno e ho piu' o meno un mio "palinsesto" personale:
09.00/10.00 radio Deejay
10.00/12.00 Milan/Inter fm
12.00/13.00 Rtl
13.00/14.00 radio Deejay
14.00/16.00 105
Dopo di che tutto quello che viene va bene.
Un in bocca al lupo per questa nuova sezione.
 
Caro barazuti,
ti ringrazio di tutto ..speriamo che la sezione sia
gradita dagli Utenti del Forum ..io ho cercato di
fare del mio meglio! :D ;)
comunque è sempre un piacere vederti in giro per
il Forum perchè quando non ci sei la tua mancanza
l'avverto..!! ;)
Ciao a presto.
 
Ultimamente mi collego poco, sono un po' incasinato... :icon_bounce:
Ma quando ho visto il titolo di questa sezione, RADIOMANIA, mi si sono illuminati i ricordi del periodo nel quale ho collaborato con un'omonima rivista, scrivendo diversi articoli... :icon_rolleyes: :D
 
...Però vorrei anche descrivere la mia "giornata radiofonica tipo" (infrasettimanale):
La mattina su Radio Deejay...
Ore 8 - 9: "Platinissima" con Platinette (anche se va in onda dalle 7), un buon programma di news da tutto il mondo, abbastanza completo, anche se spesso le notizie sono lette o commentate in chiave ironica.
Ore 9 - 10: "Il Volo del Mattino" con Fabio Volo (non amo molto questo programma, ma ai miei colleghi in ufficio piace, quindi va bene lo stesso).
Ore 10 - 12: "Deejay Chiama Italia" con Linus e Nicola Savino con vari interventi dal mondo dello spettacolo in generale, quindi musica, TV, lettura... Credo che attualmente sia uno dei migliori programmi radiofonici di intrattenimento in formato easy talk show inframmezzato dalle hits del momento. :eusa_clap:
Ore 12 - 13: "Chiamate Roma Tri-Uno Tri-Uno" con il Trio Medusa... Ricco di nonsense e amenità varie, si ascolta piacevolmente.
Ore 13 - 14: "Ciao Belli" con Roberto Ferrari e Diggei Angelo, che ascolto solo se resto in ufficio. Anche questo piace più che altro ai miei colleghi, infatti quando posso esco per l'intervallo, perché il programma (sempre nello stesso identico formato da anni) mi sta cominciando a stufare, specie Roberto Ferrari che non capisco come si faccia a trovare simpatico (lo avete mai sentito condurre occasionalmente altri programmi? :doubt: )... Ma vabbé, il mondo è bello perché è vario! :icon_wink: In realtà però ne abbandoniamo l'ascolto alle 13.45 e ci colleghiamo su Radio 2 RAI...
Ore 13.45 -15: "Viva Radio Due" con Fiorello e Marco Baldini. Da morire. Comicità ed intrattenimento eccezionali... Imperdibili le imitazioni (attualmente) di Monica Bellucci, Gianni Minà e, già da qualche tempo, di Mike Bongiorno! :D :D :D
Ore 15 - 16: si torna su Radio Deejay per ascoltare la seconda parte del Deejay Time. Divertente, con parecchie divertenti gag e molta musica in un formato più Dance, spesso proposta in buone versioni Remix (il che mi è anche abbastanza utile! :icon_wink: ).
Ore 16 - 17 zona franca... Si ascolta un po' quel che capita, Radio 105, M2O... Al tempo ascoltavo RIN - Radio Italia Network (era anche quella che ascoltavo di più nel week end), ma del fatto che l'abbiano tolta a favore di Play Radio ancora non me ne riesco a fare una ragione! :crybaby2: :eusa_wall:
Ore 17 - 18: di nuovo su Radio 2 RAI, per ascoltare "Sei Uno Zero" con Greg e Lillo... FORMIDABILE! Provare per credere. :D

...Poi si trona a casa, ma in auto ascolto più che altro CD Audio o CD-Rom con MP3... :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Su Deejay carini anche:

"Sei Sveglio" dalle 06:00 alle 07:00 con Nicola Vitiello

"Pinocchio" dalle 18:00 alle 20:00 con la grande Pina

"La Bomba" dalle 09:00 alle 12:00 del sabato con la Littizzetto
 
Concordo ( anche se a quell'ora ho davanti un buon aperitivo e la radio l'ascolto poco ) con la grande Pina.
 
Il mio punto fermo:
Dalle 2 alle 3 Zero Db dalla domenica al venerdì.
Il sabato le m2o charts dalle 2 alle 5.

Per il resto, macino quello che capita!
 
AG-brasc ha scritto:
Ultimamente mi collego poco, sono un po' incasinato... :icon_bounce:
Ma quando ho visto il titolo di questa sezione, RADIOMANIA, mi si sono illuminati i ricordi del periodo nel quale ho collaborato con un'omonima rivista, scrivendo diversi articoli... :icon_rolleyes: :D

Anche io compravo Radiomania diversi (10?) anni fa!!
Sarebbe bello scannerizzare le pagine e metterle su Internet, no?

Che fine hanno fatto i giornalisti di Radiomania?
 
Ci sono anch'io!

Io ascolto soprattutto in onde corte e medie, di notte, invece, mi affascinano molto le lunghe.
In FM sono interessato soprattutto al dxing.
 
Indietro
Alto Basso