• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

120 o 150?

mirko80

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Maggio 2008
Messaggi
65
salve a tutti ragazzi:icon_cool: sono abbastanza fresco del forum e mi piacerebbe sapere alcune precisazioni dai maghi:5eek: . ho un impianto con una 120 ed uno stab hh120 che viaggia alla grande! avevo intenzione di ampliare e potenziare il tutto con una150 per poter gestire al meglio i feed e qualche sat(7w,30e)che con l'attuale impianto becco al limite. il gioco ne vale la pena? sicuramente miglioro,ma quanto? con l'hh120 si gestisce una 150 od oltre? ed infine ,anche se la domanda è fuori sezione,ho un hummy5400 che viaggia molto bene ma volevo acquistare un altro deco ed inserirlo a cascata. si può avere un consiglio per un impianto come il mio? se avete la pazienza di rispondere ad alcune delle questioni poste vi ringrazio anticipatamente e comunque vi ringrazio lo stesso per lo splendido forum!salute a tutti e grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hello:
 
Non mi ritengo un mago, però ho la mia discreta esperienza...per me il gioco non vale la candela,quello che riceveresti di più rispetto ad ora sarebbe ben poco o quasi nulla, ti potrebbe servire solo se ora hai dei canali che ricevi in maniera discontinua o con squadrettamenti e li vuoi ricevere a tutti i costi, aggiungo che i satelliti dalla ricezione problematica per me non sono certo Eutelsat W3 a 7°E, o Hispat sui 30°W, quindi sei sicuro che il tuo impianto sia centrato al 100% ?
con lo stab 120 non si gestisce assolutamente una 150, questo te lo dico non per esperienza ma perche è dichiarato nella scheda tecnica, montandoci una 150 collasserebbe in poco tempo....
Per i feed con la mia 120 fin'ora non ne ho mancato uno, cioè oltre a quelli trovati in maniera autonoma, riesco sempre a ricevere in maniera perfetta tutti quelli segnalati sui siti dedicati, vedi Sat-Benelux dove partecipo in maniera attiva con un altro Nick.
Per il ricevitore ti consiglio di orientarti su un blindscan, magari anche DVB S2 compliant, e inserirlo come master,mettendo l'humax in cascata.

ciao
 
Come giustamente ha scritto @FOXBAT al quale mi associo anche per il fatto di non appartenere alla categoria dei maghi ....

FOXBAT ha scritto:
....ti potrebbe servire solo se ora hai dei canali che ricevi in maniera discontinua o con squadrettamenti e li vuoi ricevere a tutti i costi

se per te Arabsat e Nilesat sono cosi importanti valuta comunque, oltre l'acquisto della 150, anche l'esigenza di dover sostituire il motore. :eusa_think:
 
Leggendo la risposta data da tornadospada, mi sono accorto che nel mio post o citato il 7°E e il 30°W, mentre nelle domanda si faceva riferimento al 7°W e al 30° E (l'esatto contrario) praticamente o preso una svista...capita.
Per questi due satelliti dipende dove ti trovi, perche più si sale al nord più diventa problematico specialmente per Arabsat, su quest'ultimo a Roma ho visto che che con una 150 si prendono gli stessi trasponder che prende la mia 120, c'è un thread di qualche giorno fa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57665
ciao
 
Ultima modifica:
non entro in merito a cosa prenderesti di piu'..
con la 150cm ti serve un attuatore ed il posizionatore da mettere vicino al decoder per comandare il cilindro
 
tornadospada ha scritto:
Come giustamente ha scritto @FOXBAT al quale mi associo anche per il fatto di non appartenere alla categoria dei maghi ....



se per te Arabsat e Nilesat sono cosi importanti valuta comunque, oltre l'acquisto della 150, anche l'esigenza di dover sostituire il motore. :eusa_think:
ok,ragazzi. grazie per i preziosissimi consigli:D . il punto è proprio questo,sul 7w c'è un sacco di roba interessante per chi come me è malato di sport:5eek: jsc1,2,3+...edaltro ancora e su questi ho luce piena fino a metà giornata poi inizia a squadrettare e poi a sera è buio in tutti i sensi....per non parlare di meteo brutto:sad: ....comunque vediamo il da farsi,certo è che il gioco si fà duro dover modificare tutto l'impianto.....grazie ancora e vi farò sapere se ci sono novità. salute da mirko80 dal sud della toscana!:D
 
mirko80 ha scritto:
ok,ragazzi. grazie per i preziosissimi consigli:D . il punto è proprio questo,sul 7w c'è un sacco di roba interessante per chi come me è malato di sport:5eek: jsc1,2,3+...edaltro ancora e su questi ho luce piena fino a metà giornata poi inizia a squadrettare e poi a sera è buio in tutti i sensi....per non parlare di meteo brutto:sad: ....comunque vediamo il da farsi,certo è che il gioco si fà duro dover modificare tutto l'impianto.....grazie ancora e vi farò sapere se ci sono novità. salute da mirko80 dal sud della toscana!:D


sud Toscana con una 120.....?:eusa_think: anche io sto a quella latitudine ma i JSC plus sono sempre forti e stabili, con una parabola che equivale alla tua.
Fossi in te, cercherei di controllare meglio il puntamento.............
 
cercherei di controllare meglio il puntamento

come ha detto cavallis,da lucca li ricevo con una 110
 
alla mia latitudine prendo discretamente il 7W con la 125cm, quindi come dice Costantino, prima proverei a puntarla meglio.

Seconda cosa, non meno importante, l' impegno economico comincia a diventare oneroso, non credo di andar lontano dicendo che ti servono almeno 500 euro, se non di più, per mettere in piedi l' impianto.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
alla mia latitudine prendo discretamente il 7W con la 125cm, quindi come dice Costantino, prima proverei a puntarla meglio.
Ciao

ma io, Costantino???:5eek: :D :D io non sono Costantino (Piri, immagino e che non si offendesse....):D :D

Ammonito Maxicono, non sta attento...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
puntamento ok....?

cavallis ha scritto:
sud Toscana con una 120.....?:eusa_think: anche io sto a quella latitudine ma i JSC plus sono sempre forti e stabili, con una parabola che equivale alla tua.
Fossi in te, cercherei di controllare meglio il puntamento.............
benissimo ragazzi,ricevuto il messaggio....:eusa_think: :eusa_think: ,però,visto che siete cosi disponibili ne approfitto....:icon_redface: ,unulteriore domanda:dal 45w al 68e becco tutto im modo quasi perfetto,quindi si tratta solo di centrare il satellite e non l'inclinazione altrimenti rischio di perdere tutto:crybaby2: o no? cosa mi dite? infine,ho provato un sacco di volte a fare il passo passo con l'impostazione utente del deco....ma nulla quando lo perdo non lo ritrovo questo benedetto 7w:crybaby2: c'è da dire che quest'ultimo passaggio lo faccio dalla poltrona di casa e non fisicamente portandomi dietro monitor deco ecc ecc accanto alla 120. e mi sà che è l'ultima prova che mi è rimasto da fare,poi....bo.....grazie ancora e..........saluteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!:eusa_think:
 
cavallis ha scritto:
ma io, Costantino???:5eek: :D :D io non sono Costantino (Piri, immagino e che non si offendesse....):D :D

Ammonito Maxicono, non sta attento...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

ooopsss, chissà dove avevo la testa!!! :)

@Mister
Suvvia, Vs onore, mi appello alla clemenza della corte. :(


@Mirko
Devi per forza fare la prova fisica, ossia, metterti sul 7W, salire sul tetto, e provare ad abbassare ed alzare la parabola a mano, facendola flettere sul motore, e vedere in che posizione ottieni più segnale a 7W.
 
Maxicono ha scritto:
ooopsss, chissà dove avevo la testa!!! :)

@Mister
Suvvia, Vs onore, mi appello alla clemenza della corte. :(


@Mirko
Devi per forza fare la prova fisica, ossia, metterti sul 7W, salire sul tetto, e provare ad abbassare ed alzare la parabola a mano, facendola flettere sul motore, e vedere in che posizione ottieni più segnale a 7W.
eh si,caro maxi,mi sà che dovrò fare un'ulteriore sforzo:icon_rolleyes: e fare quest'ulteriore prova.....sperando di riuscire a trovare l'inganno di questo famelico 7w:icon_twisted: :icon_twisted: vediamo cosa riusciamo ad ottenere. grazie maxi e................salute!!!!!!!!!!!!!!!:D
 
Ciao a tutti ,
ti hanno consigliato bene , se dopo le prove non riesci a captare o vedi degli squadrettamenti , ti consiglio di installare un l 'LNB da 0,3 dB e trovarti un decoder con un buon sintonizzatore interno ( qualita' segnale superiore ) .............quei satelliti arabi che ti sono di interessamento qui al SUD si ricevono con una parabola da 85 cm di diametro ...... contengono canali di qualita' di immagine superba e anche di palinsesti .........
 
mirko80 ha scritto:
... il punto è proprio questo,sul 7w c'è un sacco di roba interessante ... jsc1,2,3+...edaltro ancora e su questi ho luce piena fino a metà giornata poi inizia a squadrettare ... dal sud della toscana!

Il problema è proprio tuo! Sud della Toscana, parabola 80x90 7W canale JSC Sport1 Livello segnale: 96% Qualità: 90% :badgrin:
 
:p

Io dal Nord con la mia 125 non ho problemi (almeno quando facevo un po' di DX ora sto riallestendo tutto ;) la padella è ferma a 28.2E da 3 mesi :D). Piuttosto, prima di smanettare con le regolazioni "difficili" (alzo-rotazione) che dopo è difficile appunto, ripristinare correttamente, prova prima a regolare la rotazione del convertitore sul supporto. Io ho dovuto fare così per riuscire a captare Astra2D al massimo del segnale permesso dalla padella, non so quando direttive siano le antenne del Nilesat... :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso