• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gold Box 9303 S

GoldBoxMania

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
142
Buon pomeriggio a tutti! :icon_biggrin:

Ho chiuso il contratto con Sky per passare al Mediaset Premium, prima di acquistare un decoder ho ricordato di avere un "Gold Box 9303 S Nokia".
Ho collegato il ricevitore alla tv ma compare la scritta "inserire Smart Card" e non mi permette di cambiare canale.

Vorrei sapere se è possibile usare il ricevitore con Mediaset Premium e cosa fare per risolvere il problema del ricevitore.

Mi scuso con tutti ma cercando nel forum non ho trovato niente che faccia al caso mio o che cmq risponda, anche in parte, alla mie domande; ho letto il post Info su Decoder Strong (alias Nokia-Thomson) postato da ERCOLINO ma non ho capito molto....:crybaby2:

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda alle mie domande e Vi auguro Buon estate ;)
 
no non puoi perchè il decoder che hai è un decoder digitale satellitare e non terrestre( che è quello che invece serve a te per vedere mediaset premium)...
 
gabbizio ha scritto:
no non puoi perchè il decoder che hai è un decoder digitale satellitare e non terrestre( che è quello che invece serve a te per vedere mediaset premium)...

Ok...grazie per la risposta! ;)
Sono riuscito a rimettere in funzione il decoder ed ora riesco a cambiare canale.
Ho verificato ed è un modello strong 8100.

Vorrei chiederVi una cortesia, potreste spiegarmi come poter utilizzare 2 decoder con un'unica parabola ?
Un decoder è quello di Sky, mentre l'altro è il Nokia 9303 S; ho una parabola con LNB monofeed (credo significhi con una sola uscita).

Vi chiedo scusa se non uso termini "tecnici" ma sono alle "prime armi" :D

Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
Immagino tu li voglia utilizzare sulla stessa tv.
Se cosi è ,la cosa è molto semplice e fattibile.
Attacchi su LNB IN del 9303s il cavo della parabola che arriva dal tetto o balcone, poi ti procuri uno spezzone di cavo che attaccherai da un capo su LNB OUT del 9303s e dall altra parte sul LNB IN dello Skybox.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Immagino tu li voglia utilizzare sulla stessa tv.
Se cosi è ,la cosa è molto semplice e fattibile.
Attacchi su LNB IN del 9303s il cavo della parabola che arriva dal tetto o balcone, poi ti procuri uno spezzone di cavo che attaccherai da un capo su LNB OUT del 9303s e dall altra parte sul LNB IN dello Skybox.

Dttfans

Grazie capo per la risposta anche se il problema è diverso ;)
Vorrei usare i decoder in 2 stanze e se non ho capito male da quel che ho letto mi servirebbe un LNB twin da sostituire con quello già presente sulla parabola....o sbaglio ? :icon_rolleyes:
 
Se li vuoi usare in due stanze diverse devi usare un LNB twin, che da due uscite indipendenti.
Occhio che ci sara da passare un altro cavo :)

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Se li vuoi usare in due stanze diverse devi usare un LNB twin, che da due uscite indipendenti.
Occhio che ci sara da passare un altro cavo :)

Dttfans

Infatti l'unico "ostacolo" sarebbe il cavo....:eusa_wall:

Ti ringrazio nuovamente ;)
 
GoldBoxMania ha scritto:
Infatti l'unico "ostacolo" sarebbe il cavo...
Per facilitare il compito puoi agganciare due cavi nuovi al vecchio e mentre lo sfili automaticamente si infileranno nella canalina. Se è stretta puoi mettere due cavi di sezione minore, per facilitare il compito puoi usare un po' di sapone per le mani.
 
MISTERSAT ha scritto:
Per facilitare il compito puoi agganciare due cavi nuovi al vecchio e mentre lo sfili automaticamente si infileranno nella canalina. Se è stretta puoi mettere due cavi di sezione minore, per facilitare il compito puoi usare un po' di sapone per le mani.

Il consiglio del "sapone per le mani" è ben accetto anche se devo dire che ne ero già a conoscenza :D

Per quanto riguarda il metodo di agganciare i nuovi cavi al vecchio e poi tirare il cavo, ho come il presentimento che qualcosa non funzioni e poi son uccelli per diabetici :D

Grazie a tutti per i consigli :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso