• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed sportivi

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
6.800
Località
Cercola
Salve,
ho letto sul sito www.actua.it che è possibile grazie ad un impianto motorizzato vedere le partite della serie a italiana gratuitamente e con telecronaca italiana.
Vorrei sapere se è vero e nel caso lo sia cosa devo fare per ricevere questi FEED SPORTIVI.
 
@vincenzo ilardi
Vedo che ti sei iscritto oggi al forum e quindi ti do il benvenuto ;)
Per agganciare qualche partita di serie A in chiaro, avvenimento piuttosto raro - ancor di pù con commento in italiano - occorre un impianto motorizzato (a meno che non si decida di spostare manualmente la parabola, cosa che dopo un po' fa uscire di senno :eusa_wall: ).
Per avere un' idea degli avvenimenti più significativi puoi consultare questo thread.
Uno dei tanti sistemi di motorizzazione è costituto dall' Actua.
Ma nessun tipo di motore ti dà la certezza di poter seguire la serie A in chiaro.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Salve,
ho letto sul sito www.actua.it che è possibile grazie ad un impianto motorizzato vedere le partite della serie a italiana gratuitamente e con telecronaca italiana.
Vorrei sapere se è vero e nel caso lo sia cosa devo fare per ricevere questi FEED SPORTIVI.
Sì,certo e con loro puoi vedere anche gli asini che volano....
Intanto è assolutamente e totalmente INFONDATO che sia possibile vedere la Serie A gratis con commento italiano. Ci sono alcune tv straniere(come p.es l'anno scorso 24 Tv Turkey e OBN tanto per citarne qualcuna) che trrasmettono live fta la Serie A,ma il commento è nella lingua dei loro paesi.
Actua fa pubblicità ingannevole e comunque riportando piu di un'inesattezza: intanto perchè scoprono l'acqua calda....la Serie A è trasmessa in chiaro da tv straniere da alcuni anni e chiunque è dotato di un buon impianto motorizzato(è questo l'indispensabile) è in grado di riceverle. "Potrebbe essere che non siamo riusciti a sbalordirVi con tutte queste funzioni e specifiche tecniche"...sì,mancano gli effetti speciali e mirabolanti stile Blade Runner...modesti costoro...credono di essere gli unici e i soli a garantire l'optimum...ah,per inciso,quella "importante" (accidenti!...) tabella comparativa è del 2003...
E continuano...."Già da quanto indicato nell' tabella comparativa, si potrebbe escludere a priori l'acquisto di ogni altro sistema di motorizzazione"

Ah,a priori...esistono solo loro....magari tutti quelli che non hanno il loro impianto(diciamo la maggior parte) sono dei poveri scemi...

"Consci comunque che la forte differenza di costo tra i vari sistemi in commercio e un'EISAT Actua possa significarfe la sua importanza, ci limitiamo a dire che mentre un qualsiasi utente può acquistare un qualsiasi sistema, solo un utente esigente ed informato può acquistare EISAT Actua."

No,non uno esigente e informato,ma sprovveduto. Parlano così per accalappiare all'amo chi non mastica molto la materia...


"I feed più conosciuti sono quelli che utilizzano i vari TG per mostrare immagini ed eventi durante il giornale radio"

Ah,i piu conosciuti...e si vede che si intendono molto di feeds per dir questo...basta dare un'occhiata sui vari forum per rendersi conto della panzana....con l'aggiunta poi del "giornale radio"...autentica perla di competenza :D :D :D :D C'è da sbellicarsi dalle risate...adesso magari secondo loro hanno inventato la radio con le immagini...

E altra perla sempre parlando di feeds..."L'utente (E) ha quindi ben 2 possibilità per ricevere l'evento sportivo:
Riceverlo a PAGAMENTO dal satellite (D)
Riceverlo IN CHIARO attraverso la ricezione del satellite (B).

Ovviamente questa seconda possibilità è molto interessate anche se prevede comunque una spesa non indifferente ma comunque di certa soddifazione."

Intanto i feeds secondo loro arrivano per opera dello spirito santo? O non invece grazie al lavoro quotidiano dei feedhunters e alle segnalazioni effettuate? Ma questo evidentemente è un dettaglio per st'azienda,una quisquilia,una pinzellacchera,per dirla come il principe De Curtis...
E parlano di spesa non indifferente....sì,una volta,forse,quando i ricevitori di buona qualità (e neppure blindscan....) costavano 1 milione e mezzo di vecchie lire....non oggi,che ne compreresti almeno una mezza dozzina allo stesso prezzo...


In definitiva,non hai bisogno di actua,ma solo di un buon ricevitore e di un impianto motorizzato (purchè beninteso eviti le paraboline ridicole stile Sky...una da un metro,1.20 sono la misura decente per i feeds)
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Salve,
ho letto sul sito www.actua.it che è possibile grazie ad un impianto motorizzato vedere le partite della serie a italiana gratuitamente e con telecronaca italiana.
Vorrei sapere se è vero e nel caso lo sia cosa devo fare per ricevere questi FEED SPORTIVI.

io avevo visitato quel sito gia' nel 2004 quando ho installato la parabola motorizzata, ovviamente non e' grazie a loro se si vedono i feed in chiaro (per la serie A di calcio mai), cioe' avviene quando e se gli uplinker non criptano
e qualsiasi impianto riceve in chiaro quando il segnale e' in chiaro e qualsiasi impianto riceve codificato quando il segnale e' codificato

io ho un ricevitore da 150 euro e una parabola da 100 cm
 
Indietro
Alto Basso