• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con cambio canale da SD a HD

Aliante76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Giugno 2003
Messaggi
107
Ciao a tutti,
ieri ho attivato sky HD. Contentissimo per la qualità video e audio.
Ho notato però che quando passo da un canale SD ad uno HD il video sfarfalla un pò prima di sintonizzarsi perfettamente.
E' normale? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie.
 
Nelle impostazioni video alta definizione del ricevitore devi selezionare "1080i" invece di "originale" e lo sfarfallio sparisce.
Se lasci impostato originale, ad ogni passaggio SD-HD e viceversa, il ricevitore passa dalla risoluzione standard (576p) a quella HD (1080i/720p). Forzando i 1080i anche i segnali standard vengono upscalati a quella risoluzione (senza nessun beneficio visivo), rendendo il cambio canale "smooth"
 
Da quando ho il Pace a volte mi capita, mi pare nel momendo di passaggio da scart a hdmi, di sentire dei disturbi audio e di vedere l'effetto neve simile ad un canale analogico terrestre con l'antenna staccata per un secondo.
 
Aliante76 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho attivato sky HD. Contentissimo per la qualità video e audio.
Ho notato però che quando passo da un canale SD ad uno HD il video sfarfalla un pò prima di sintonizzarsi perfettamente.
E' normale? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie.

è normalissimo... come detto puoi ovviare forzando tutti i canali a 1080i via HDMI da decoder (ma al 99% la qualità dei canali SD diminuisce).
 
numbhead ha scritto:
è normalissimo... come detto puoi ovviare forzando tutti i canali a 1080i via HDMI da decoder (ma al 99% la qualità dei canali SD diminuisce).

Quindi mi conviene tenere le impostazioni su ORIGINALE?
 
Prova e te ne rendi conto di persona, io con il mio TV vado tranquillamente a 1080i con tutto e vedo meglio che con Originale ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Prova e te ne rendi conto di persona, io con il mio TV vado tranquillamente a 1080i con tutto e vedo meglio che con Originale ;)

sul fatto che forzando 1080i non ci sia poi comunque un saltino passando da sd a hd e viceversa devo provare ma ho dei dubbi. ma a te Dingo il 1080i non ti crea un problema con il logo in alto a dx che risulta scalettato cioè perfetto come a 576p?
 
Mi veniva scalettato con lo SKY-HD (era come se mancasse una linea o piu linee di scansione) mentre con il MySkyHD risulta perfetto, invece a 576p con entembi decoder il logo sfarfallava :doubt:
 
Dingo 67 ha scritto:
Mi veniva scalettato con lo SKY-HD (era come se mancasse una linea o piu linee di scansione) mentre con il MySkyHD risulta perfetto, invece a 576p con entembi decoder il logo sfarfallava :doubt:

vabbè ma sei insopportabile... :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Prova e te ne rendi conto di persona, io con il mio TV vado tranquillamente a 1080i con tutto e vedo meglio che con Originale ;)
Anche io ho messo l'opzione 1080i e vedo meglio i canali SD :D ............. Probabilmente dipende dal modello di tv
 
Io ho impostato 1080i e vedo benissimo..... Non sfarfalla più da sd a hd, ma sfarfalla leggermente quando passo da un canale che trasmette in 4:3 a uno che trasmette in 16:9 , che sia hd o sd.. ;)
 
Indietro
Alto Basso