• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema HD - La Ragazza del Lago

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.032
Ieir ho visto il film in oggetto: film penoso, come avrà fatto a vincere 10 David, ma ottima resa in HD: a quanto trasmettevano ieri sera alle 21,00?
 
ciao come film penoso? lo sot registrando con il mysky tutti ne hanno parlato alla stragrande.... perche e' penoso secondo te?
 
dinifra ha scritto:
Ieir ho visto il film in oggetto: film penoso, come avrà fatto a vincere 10 David, ma ottima resa in HD: a quanto trasmettevano ieri sera alle 21,00?
quoto in parte...forse proprio penoso no ma sopravalutato sì!!!lentissimo con un finale alla don matteo(potevano inventarsi qualcosa di + intrigante e meno scontato).la parte centrale del film è + interessante ma insomma francamente non ho visto questo capolavoro
 
Bravo Lucio, la prima cosa che ho pensato dopo il film è don Matteo. :D
Comunque le scene esterne rendevano parecchio in HD, quelle interne così così.
 
Sì un film sottotono,ma la Golino e Servillo sono attori meravigliosi !
 
Sarà stata la resa in hd,l'interpretazione di Servillo o non sò cos'altro ma a me il film è piaciuto.E considerando i film italiani dell'ultimo anno giudico i premi ampiamente meritati.
 
Splendida immersione nella realtà di un paesino, con musiche che, complice il mio impianto HT, hanno coronato una scena video a tratti tagliente e tridimensionale come poche altre volte..

E' un film riflessivo, giocato sulle atmosfere e sulla immersività dello spettatore nelle numerose sfaccettature psicologiche che emergono.

Sul finale concordo, pare concluso di fretta, ma per il resto ipnotico.
 
A me è piaciuto (visto in SD :( )
Però non ho pensato a Don Matteo, bensì al.... Tenente Colombo :D :D :D :D
 
Sembrava una normale puntata dell'Ispettore Derrick.
Golino e Servillo cosa?
Penso che siano due attori sopravvalutati: fanno sempre la stessa parte, parlano sottovoce e si mangiano le parole.
Continuo a pensare che il peggior attore americano di soap opera sia di gran lunga superiore al migliore attore italiano in cricolazione.
Il cinmea in Italia è finito negli anni 70 poi il buio.
 
dinifra ha scritto:
Sembrava una normale puntata dell'Ispettore Derrick.
Golino e Servillo cosa?
Penso che siano due attori sopravvalutati: fanno sempre la stessa parte, parlano sottovoce e si mangiano le parole.
Continuo a pensare che il peggior attore americano di soap opera sia di gran lunga superiore al migliore attore italiano in cricolazione.
Il cinmea in Italia è finito negli anni 70 poi il buio.

Rispetto la tua opinione.Ma non sono d'accordo, guardati "le conseguenze dell'amore" lì Servillo è straordinario.
 
visto visto e stessa identica delusione, forse la storia è un po' più originale del solito ma il film di certo non appassiona e non lascia tracce
su Servillo ribadisco che non mi sembra un granchè: buono per le parti del uomo maturo severo austero a volte ironico e basta, poco più di un caratterista
 
Per carità,ogni opinione è libera di essere espressa ,ma criticare o comunque ridurre al minimo le capacità interpretative di Servillo mi sembra quantomeno ingeneroso.Soprattutto alla luce dei successi ottenuti a Cannes per il Divo e Gomorra. Per quanto riguarda lo stereotipo che gli imputi ti consiglio di vedere l'Uomo in più,primo film di Sorrentini alla regia,vedrai molto di più di un caratterista.Saluti.
 
mao63 ha scritto:
Per carità,ogni opinione è libera di essere espressa ,ma criticare o comunque ridurre al minimo le capacità interpretative di Servillo mi sembra quantomeno ingeneroso.Soprattutto alla luce dei successi ottenuti a Cannes per il Divo e Gomorra. Per quanto riguarda lo stereotipo che gli imputi ti consiglio di vedere l'Uomo in più,primo film di Sorrentini alla regia,vedrai molto di più di un caratterista.Saluti.
Ti straquoto !!!!!!

Ne "L'uomo in più", passato peraltro più volte anche su Sky, Servillo è a dir poco strepitoso, uno dei miei film italiani preferiti in assoluto !!!!!!!

Bye bye.
 
Ho visto il film senza avere particolari aspettative (in fondo è capitato già altre volte che film italiani abbiano acquistato un allure sgonfiatosi al momento della visione), e devo dire che sono d'accordo con molti di voi (anche su posizioni differenti).

Trovo che il film scorra, che la lentezza voluta non pesi e anzi sia una piacevole caratteristica, e che Servillo catalizzi l'attenzione. La recitazione di tutti gli attori inoltre l'ho trovata insolitamente credibile (Golino compresa, che sembra aver imparato a recitare).
Per il genere, la fattura e la scelta del cast, risulta forse un po' atipico nel panorama italiano, e penso che sia x questo che si sia attirato a tal punto l'apprezzamento e l'attenzione di critica e pubblico.

Tuttavia concordo con chi ha scritto che il film non lascia traccia e che alla fine sembra una comune puntata dell'ispettore Derrick.
Non si capisce quale sia il 'quid' del film. Cosa abbia motivato i produttori nella realizzazione e cosa ci dovrebbe guadagnare in particolare lo spettatore di cinema rispetto alla più comoda ed economica visione di uno dei tanti tf che passano in tv.
Sebbene a tutto venga dato un senso, la sceneggiatura non scava in modo particolare nei personaggi, illuminando particolari angoli inesplorati della psiche umana. Tutto rimane in superficie.

Certo che sono reduce anche dalla visione di Black book... e allora ci si rende conto di quanto noi italiani siamo effettivamente un microcosmo a parte.

Cmq, rimandendo in ambito italiano, se volete vedere un film con un ritmo decisamente più serrato, dalla trama insolita e piacevole, vi segnalo Notturno bus.
 
Indietro
Alto Basso