• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky HD PACE e dual feed

SestoElemento

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
14
Ho appena ricevuto il decoder in oggetto e ho avuto problemi nella modifica delle impostazioni
questo è il messaggio che ho appena inviato al servizio:

"Buongiorno, ho appena ricevuto il decoder HD (PACE)
siccome ho un impianto condominiale dual-feed, ho provato a modificare le impostazioni col risultato che il decoder non rileva più la parabola.
L'unico modo per tornare a vedere correttamente le immagini è di ripristinare i settaggi di default e togliere corrente al decoder.
E' un problema del decoder ?"

Qualcuno ha - o ha avuto - un problema analogo ?
 
Francamente non lo so
se può aiutare all'identificazione dell'impianto, posso dire che con il DreamBox 7020 vedo distintamente i 2 satelliti hotbird+astra e posso cercare i canali su uno o sull'altro
 
avrai mica come satellite principale astra e come secondario hotbird?.....

devi informarti
 
no, nel db ho come primo satellite hotbird ... e lo skybox non funzionerebbe neanche con l'impostazione di default (1 lnb)
 
Morale della favola:

sabato mi ha chiamato il tecnico Sky affermando che il decoder in questione è predisposto solo per il diseq 1.0 e molto probabilmente nel mio condominio era presente il 2.0 (vero, perchè a monte c'è un multiswitch SPAUN SMS 9941 NF - che però è compatibile 1.0 !)
... quindi non è in grado di rilevare correttamente il dualfeed :mad:
 
Lo supporta soltanto se il Diseqc è 1.0.
 
col 2.0 funziona correttamente a patto che hotbird sia impostato come primo satellite

... ma non si possono vedere i canali astra
 
Quindi per poter vedere sia hotbird che astra bisogna avere per forza il diseqc 1.0?
 
Anch'io ho il dual feed e non vede astra.Capitava oltre che con sky hd anche con il decoder a bassa definizione di sky con qualciasi altro decoder è tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso