• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema card Sky 001 su bBox 1.5.3

hawake

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
15
Salve a Tutti!
Sono un nuovo utente che segue da tempo questo fantastico forum e vi porgo i miei complimenti! :p
Ho seguito la procedura di installazione del firmware bBox 1.5.3 sul mio Nokia 9701s ed è andata a buon fine. Successivamente ho caricato la lista dei canali esportandola da un file scaricato a parte.
Ora ho provato a metterci la smartcard Sky (del tipo 001) ma mi dice, se scelgo i canali della stessa, che "non possono essere caricati", eppure durante la procedura di installazione del nuovo firmware non mi ha segnalato nessun problema.
Ringrazio in anticipo un qualsiasi aiuto!

Saluti
hawake
 
Benvenuto hawake!:)

Non ho capito dove si presenta il problema, nella visione dei canali o al caricamento di una particolare lista?

Dttfans
 
.. in effetti nel caricamento della lista ho avuto problemi, nel senso che non mi si avviava iol decoer. Allora ho rifatto la scansione daccapo in automatico ed è andato tutto bene. Il problema che rimane è che pur inserendo la card sky non mi apre alcun canale dell'abbonamento, in effetti è come se la card non consentisse la visione dei progrtammi (pur funzionando bene del dec. Sky). Quando digito uno dei canali, sotto a destra mi compare la scritta nds ma lo schermo rimane buio, così per tutti i canali dell'abbonamento.
comunque vada, grazie per l'aiuto.
 
Riguardo al caricamento il problema è dovuto al fatto che non hai selezionato il giusto layout dal menu a tendina in alto.
Prova magari a rifare la procedura cosi da avere una lista canali piu fresca e ordinata.
Per la lettura dell'abbonamento premi il tasto + e prova a cambiare la prima voce che ti compare che per ovvi motivi di pirateria non posso nominare.;)

Dttfans
 
ti ringrazio dei suggerimenti. Ho provato e tutto funziona bene, ora applico il 1° suggerimento e ti farò sapere.
hawake
 
ti consiglio l'ultima lista del giorgio team e' ottima e mi raccomando la tessera in slot2 sottosopra rispetto allo skaybox
 
un saluto a tutti.
sto provvedendo per l'ultima lista. Mi potresti spiegare per favore il tuo suggerimento. O meglio io posseggo una cam Ir..to, potre utilizzarla nello slot 2 come da te suggerito ??? in questo caso con quale card ???. Io posseggo sia la vecchia Fan che la bianchina. Grazie per la risposta.

hawake
 
Hawake,dicevi di essere in possesso di card Sky, tale decoder legge quindi un abbonamento in NDS, CAM Irdeto e altre cards non servono.;)

Dttfans
 
confermo di essere in possesso di card Sky, infatti come ti avevo detto innanzi sono riuscito a visionarne i canali grazie al tuo suggerimento. Tuttavia, fcendo la scansione dei canali, spesse volte mi capita di leggere la codifica di irdeto. Alchè mi chiedevo, da non esperto, se in qualche modo, legalmente parlando, è possibile accederne alla visione, magari utilizzando anche la seconda CAM in contemporanea, tutto quà.
Saluti Hawake
 
Si la cosa è fattibile, previa sottoscrizione dell'abbonamento irdeto relativo al bouquet del quale vuoi visionarne i canali.;)

Dttfans
 
ho un piccolo inconveniente. All'accensione il decoder, di default, mi carica sempre la lista radio. Mi potresti suggerire, per favore, come si fa a selezionare la lista dei canali TV anzichè radio. Grazie come al solito.
un saluto a tutti hawake
 
Premi il tasto ok oppure a per passare alle tv e spegni e riaccendi il decoder, dovrebbe tornare tutto apposto..;)

Dttfans
 
AIUTO !!! Urge assistenza, non riesco ad uscire dal menu bBox Radio per ritornare a quello TV. Anche spegnendo il decoder e riavviando, mi fa la stessa cosa. Grazie
 
uguale. che dici mi conviene provare a ricaricate tutto d'accapo ???
 
Si prova a ricaricare tutto, lista canali compresa verificando di selezionare il giusto layout dal menu' a tendina....;)

Dttfans
 
essì, ho ricaricato tutto e ora funziona meravigliosamente bene. Grazie di tutto Hawake
 
Indietro
Alto Basso