• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2008/2009...i diritti?

jaci87

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2008
Messaggi
52
Località
Montegrotto Terme (PD)
Salve a tutti. :D

Vado subito al dunque: dando per scontato che SKY detiene i diritti per la Serie A, come siamo messi con Rai e Mediaset ?
Da quello che so l'asta non è stata ancora fatta..quindi in questo momento le sintesi si potranno vedere dalle 22.30 in poi sui canali Rai e Mediaset in chiaro? Questa restrizione riguarda anche Mediaset Premium ?

Grazie. ;)
 
lo sposto nella sezione più appropriata, che è "sport in TV". Rammento a tutti che per aprire discussioni del genere è necessario contattare un moderatore, poichè sono gli unici abilitati ad iniziare nuovi threads nella sezione indicata.
 
jaci87 ha scritto:
Salve a tutti. :D

Vado subito al dunque: dando per scontato che SKY detiene i diritti per la Serie A, come siamo messi con Rai e Mediaset ?
Da quello che so l'asta non è stata ancora fatta..quindi in questo momento le sintesi si potranno vedere dalle 22.30 in poi sui canali Rai e Mediaset in chiaro? Questa restrizione riguarda anche Mediaset Premium ?

Grazie. ;)

Mediaset Premium non verrà toccata da questo problema ... l'unica cosa che non so e che magari qualcuno che ha fatto l'abbonamento a MP l'anno scorso può dirci è se mandano o meno gli highlights delle partite andate in onda su La7 Cartapiù ... :eusa_think: :eusa_think:
 
da quel che si sa se i diritti in chiaro non verranno acquistati spariranno le trasmisisoni dove mostreranno i gol in chiar e mediaset farà una sorta di contenitore imbottito di interviste moviole gol...
 
Ho visto solo una partita su La7C+ due anni fa e alla fine dele partite facevano vedere tutte le sintessi anch'e' dei campi mediaset, quindi credo che mediaset faccia lo stesso. Cmq per i gol della serieA fino ad ora per vederli in chiaro bisogna aspettare le 22.30, fino a quando qualcuno non prendere i diritti...se qualcuno li prendera.
 
Sì, MP fa vedere subito alla fine delle partite, le sintesi (anche di quelle di cui non possiede i diritti).

Quindi da quello che ho capito Rai e Mediaset non si sono accordate. ;)
 
Non si sa niente per i diritti di diffusione all'estero?

Solo per pura curiosità, non si sa niente dei diritti per l'estero, cioè dei diritti acquistati da emittenti estere con diffusioni nelle rispettive nazioni ?
Le principali squadre del nostro Campionato come Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli... cederanno i diritti per la trasmissione all'estero?

Grazie anticipatamente.;)
 
Ho appena sentito che la RAI ha acquistato i diritti televisivi in chiaro della prossima serie A e riproporra come programma di punta 90 minuto.
è vero o è solo una voce di corridoio?

Grazie a tutti,ciao
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Ho appena sentito che la RAI ha acquistato i diritti televisivi in chiaro della prossima serie A e riproporra come programma di punta 90 minuto.
è vero o è solo una voce di corridoio?

Grazie a tutti,ciao

Fonte?!
 
vincenzo ilardi ha scritto:
L'ho sentito su Radio Marte nel programma di Walter De Maggio.
E' una notizia falsa, non c'e' nessun accordo da parte della rai con la lega.
 
Calcio, diritti tv: Rai favorita su Mediaset per il chiaro

Slittano a giovedì 31 luglio i bandi d'asta della Lega Calcio, che deve racimolare almeno 60 milioni di euro dalla cessione dei diritti televisivi per consentire alla Serie B di iniziare il campionato.

Ma il calcio in chiaro vale sempre meno: Mediaset avrebbe offerto poco più di 30 milioni per i gol della Serie A, mentre la Rai è disposta a sborsare 35 milioni per riproporre "90° minuto". Alla sera sfida libera senza paletti fra Controcampo e Domenica Sportiva.

La B vale circa 8 milioni (ma Sky non ne vuole sapere), la coppa Italia 12-15. C'è tempo fino al 6 agosto, ma se i bandi rimarranno deserti (come è probabile) allora via alle trattative private. Ma il vero scontro si avrà l'anno prossimo tra Sky (satellite) e Mediaset (digitale terrestre).

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14937

Non ho capito l'ultima frase... perchè sarà vero scontro? cioè il prossimo anno si seguirà la serie a solo su sky o solo premium?
 
Orari delle aste

Scusate nn si sa a che ora incominciano le aste per i diritti televisivi?
Noi quando potremo sapere chi ha acquistato i diritti di Serie B,Coppa Italia e della Serie A(della Serie A intdendo quelli in chiaro)?????

Secondo me la RAI vincera l'asta per la Serie A(in chiaro) e per la Serie B.
Mentre per la Coppa Italia è possibile che La7 Cartapiù sia ancora interessata.


Grazie per le risposte.
Vincenzo Ilardi
 
Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Slittano a giovedì 31 luglio i bandi d'asta della Lega Calcio, che deve racimolare almeno 60 milioni di euro dalla cessione dei diritti televisivi per consentire alla Serie B di iniziare il campionato.

Ma il calcio in chiaro vale sempre meno: Mediaset avrebbe offerto poco più di 30 milioni per i gol della Serie A, mentre la Rai è disposta a sborsare 35 milioni per riproporre "90° minuto". Alla sera sfida libera senza paletti fra Controcampo e Domenica Sportiva.

La B vale circa 8 milioni (ma Sky non ne vuole sapere), la coppa Italia 12-15. C'è tempo fino al 6 agosto, ma se i bandi rimarranno deserti (come è probabile) allora via alle trattative private. Ma il vero scontro si avrà l'anno prossimo tra Sky (satellite) e Mediaset (digitale terrestre).

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14937

Non ho capito l'ultima frase... perchè sarà vero scontro? cioè il prossimo anno si seguirà la serie a solo su sky o solo premium?

Come era ampiamente prevedibile, è andata deserta l'asta tenutasi in Lega Calcio per la vendita dei diritti televisivi e radiofonici della serie A (in chiaro) e della serie B (in chiaro e sul satellite) per le prossime due stagioni.

Le offerte prevenute sono state solo due, una per i diritti all'estero della Coppa Italia e una per i diritti all'estero della Supercoppa italiana. A questo punto si cercherà di intavolare trattative private: le società interessate dovranno manifestare la loro volontà a partecipare entro le 24 di domani.
 
Diritti audiovisivi delle immagini salenti e
correlate highlights SERIE A TIM 2008/2009
e 2009/2010 da esercitarsi in chiaro sulla
piattaforma analogica terrestre e/o digitale
terrestre, in ambito nazionale

TELECOM MEDIA ITALIA
RAI
SPORTITALIA
RTI

Queste tv concorreranno in forma privati per le sintesi della serie A... se dovesse vincere Sportitalia! sarebbe un colpo da 90!
 
goldsun ha scritto:
Scusa ma cosa credi di avere scoperto postando quel thread?
Da che pianeta sei arrivato?

Carissimo, ho risposto a Tonypedra che chiedeva dove sarebbero state trasmesse le partite in diretta. Controlla attentamente prima di postare ;)
 
Indietro
Alto Basso