• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky hd amstrad

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
in altro post spiego come sono arrivato all'amstrad.qui volevo in parte confutare quanto letto in molti forum.e cioè che l'amstrad è molto peggio del pace.ora ho avuto il pace e l'ho cambiato con l'amstrad per un'incompatibilità su scart.ma devo dire che quanto leggo e cioè che con l'amstrad si vede notevolmente peggio non risponde al vero.io ho notato una leggerissima minore definizione nelle scritte dei menu e un livello quasi impercettibile di qualità nel video.vero che passando da pal in rgb si nota meno la differenza che con pace,ma poi con le immagini sinceramente non vedo clamorose differenze.ma il tutto nei limiti accettabili.come calore è identico al pace 820.differenze in peggio:
1)l'epg che compare in sovraimpressione ha una grafica inferiore al pace
2) il cambio canali è + lento e l'audio (gracchiante)arriva un pelo prima dell'immagine.ma quando c'è l'immagine è tutto ok.forse dovrei provare a fare un reset radicale(quello della guida tv)
3) ogni tanto se si smanetta troppo impazzisce e da' errore 02.card non abilitata.reset di dieci minuti e tutto ok.
differenze in meglio:
1)non ha incompatibilità con certi tv panasonic sull'rgb(schermo verde)
2)esteticamente per me è meglio e +sottile.con tasto blu illuminato carino(forse un po'troppo) e che rimane illuminato (con meno intensità) anche in stand by...e non si capisce a cosa serve.
 
Ti rispondo ripetendo i tuoi punti.

Differenze in peggio:
1) non ricordo particolari differenze, forse come colori preferivo l'Amstrad.
2) cambio canali leggermente più lento ma il vero problema era la navigazione nelle guida TV molto più lenta e a volte compariva "programmazione non disponibile" che a volte dopo un po arrivava, altre volte bisognava andare in un canale non sky per resettarla.
3) quell'errore mi capitava spesso durante la Formula1, le partite di calcio o un film, più in SD che in HD, anche in inverno quindi non era il caldo, ed è stato il motivo principale che mi ha fatto cambiare decoder. Poche volte bastava togliere la scheda, molte volte dovevo staccarlo dalla presa di corrente perdendomi 2-3 minuti che per esempio in una gara di F1 sono vitali.

Differenze in meglio:
1) ho uno Sharp quindi non rispondo.
2) come estetica preferisco il Pace, le luci erano troppo luminose sull'Amstrad mentre sul Pace si notano appena, non possono fare una via di mezzo?

Per quanto riguarda il calore secondo me il Pace è una via di mezzo tra uno Skybox normale e l'Amstrad HD. Infine aggiungo che l'Amstrad HD aveva ogni circa 10 minuti un rallentamento delle immagini tipo moviola della durata di 2-3 secondi.
 
in linea di massima concordiamo anche se non ho capito se anche tu non ricordi differenze sostanziali sulla qualità immagine.io non ne vedo di così marcate.forse,ma dico forse,il pace ha un'immagine + pulita.per quanto riguarda l'errore 02 devo dire che me l'ha fatto solo due volte mentre smanettavo alla grande ed è andato in tilt.durante la visione ad esempio di un film per adesso mai...speriamo bene
il rallentamento dell'immagine non l'ho mai riscontrato.il ritardo del video ad ogni cambio canale(preceduto dall'audio gracchiante) sì.
 
Come qualità immagine voltevo dire l'EPG che compare in sovraimpressione (credo che ti riferisci alla barra programma in onda/successivo durante il cambio canale) dove i colori mi sembrano un po più spenti sul Pace. Per la qualità visiva dei canali in scart RGB direi che non ci sono grosse differenze anche se sul Pace mi sembra tutto più "basso" ed ho dovuto aumentare contrasto, colore e luminosità sul TV.
 
Ultima modifica:
allora ho fatto abbonare mio padre a TUTTO SKY + HD.
Ha ricevuto l'amstrad DRX700i.
Dopo una attenta analisi del prodotto posso dire la mio opinione:
1. scalda un botto e non è normale. Al prodotto è allegato un foglio in cui si attesta che il decoder è conforme a determinate direttive europee e ha superato il test di verifica conformotà. Vorrei tanto conoscere il beota che ha fatto mettere in produzione un decoder che scalda più quanto una piastra elettrica...roba che se mia figlia ci mette la mano si scotta di sicuro... stiamo parlando di un decoder
2. la qualità delle immagini è molto buona sopratutto se attivato l'RGB invece che il PAL sulla uscita scart. In HDMI il segnale è completamente digitale quindi non credo abbia differenza col PACE.
3. ho notato che durante la visione di un film (Raisat Cinema e SKY Cinema 2) il video è come se andasse a frame divrsi dal normale come velocizzato, come per recuperare il tempo perso rispetto all'audio, roba di 2-3 secondi. Cosa visibile sia tramite SCART che tramite HDMI. I canali incriminati sono quelli SD e non HD. Cmq sia è un problema raro ma che succede. Mio padre non ci fa caso quindi sorvolo.
4. nel menu è presente la barra per sincronizzare l'audio ma l'ho lasciato a nullo , non ritengo di dover modificare.
5. il cambio canale è un pò lento nel senso che ci mette 1 sec. per passare all'altro canale facendo sentire già l'audio e poi dopo un altro 1/2 secondo appare l'immagine. Quindi un attesa accettabile , non particolarmente irritante.
6. Aggiornato il decoder già 2 volte (l'ha fatto in automatico) non si è bloccato mai una volta, non ha mai dato segni di squilibrio.
7. la guida è lentissima e per niente gradevole come impostata, ma a mio padre piace quindi "de gustibus".


ritengo che il problema numero 1 è il fatto scaldi troppo... secondo me SKY è passabile di denuncia. Per il resto non credo sia un decoder subito da fucilare. Nel caso di mio padre sta funzionando bene. E ripeto dopo l'aggiornamento di ieri il fatto di ritardare o velocizzare la scena video non lo sta facendo più. quindi questo decoder per me è buono a patto di metterlo in un posto dove non può prendere fuoco !
saluti.
 
gunboy ha scritto:
allora ho fatto abbonare mio padre a TUTTO SKY + HD.
Ha ricevuto l'amstrad DRX700i.
Dopo una attenta analisi del prodotto posso dire la mio opinione:
1. scalda un botto e non è normale. Al prodotto è allegato un foglio in cui si attesta che il decoder è conforme a determinate direttive europee e ha superato il test di verifica conformotà. Vorrei tanto conoscere il beota che ha fatto mettere in produzione un decoder che scalda più quanto una piastra elettrica...roba che se mia figlia ci mette la mano si scotta di sicuro... stiamo parlando di un decoder
2. la qualità delle immagini è molto buona sopratutto se attivato l'RGB invece che il PAL sulla uscita scart. In HDMI il segnale è completamente digitale quindi non credo abbia differenza col PACE.
3. ho notato che durante la visione di un film (Raisat Cinema e SKY Cinema 2) il video è come se andasse a frame divrsi dal normale come velocizzato, come per recuperare il tempo perso rispetto all'audio, roba di 2-3 secondi. Cosa visibile sia tramite SCART che tramite HDMI. I canali incriminati sono quelli SD e non HD. Cmq sia è un problema raro ma che succede. Mio padre non ci fa caso quindi sorvolo.
4. nel menu è presente la barra per sincronizzare l'audio ma l'ho lasciato a nullo , non ritengo di dover modificare.
5. il cambio canale è un pò lento nel senso che ci mette 1 sec. per passare all'altro canale facendo sentire già l'audio e poi dopo un altro 1/2 secondo appare l'immagine. Quindi un attesa accettabile , non particolarmente irritante.
6. Aggiornato il decoder già 2 volte (l'ha fatto in automatico) non si è bloccato mai una volta, non ha mai dato segni di squilibrio.
7. la guida è lentissima e per niente gradevole come impostata, ma a mio padre piace quindi "de gustibus".


ritengo che il problema numero 1 è il fatto scaldi troppo... secondo me SKY è passabile di denuncia. Per il resto non credo sia un decoder subito da fucilare. Nel caso di mio padre sta funzionando bene. E ripeto dopo l'aggiornamento di ieri il fatto di ritardare o velocizzare la scena video non lo sta facendo più. quindi questo decoder per me è buono a patto di metterlo in un posto dove non può prendere fuoco !
saluti.
ma perchè hai fatto due aggiornamenti?ne è arrivato un altro? io sono rimasto a queste specifiche:
Versione drivers sw 700i88
Versione s.o. 1.3LB39
Versione verifier 3.10.32
Versione EPG SKY-IIT - HD-4.O.S
Versione sw 40.023.Oe.
Versione genesis 4.4.28.8
__
saresti così gentile da dirmi se coincidono con i tuoi dati decoder??altrimenti vuole dire che devo fare un altro aggiornamento ma mi sembra strano.comunque per il riscaldamento se non devi registrare staccalo di notte.così soffre meno...________________
 
ciao lucio.

appena arrivcato ho fatto eseguire l'aggiornamento come di norma.
poi dopo alcune ore che vedevamo un film il decoder si è avviato in aggiornamneto automaticamente.

i dati coincidono.
magari il primo aggiornamento non era andata a buon fine....boh :(

ciao
 
Ultima modifica:
ciao Lucio, ora ho ricevuto anch'io l'amstrad drx700i , quindi dopo mio padre anch'io sono passato all'HD.
Devo dire che il segnale HDMI sul mio PHILIPS 37" fullhd si nota con tanta schifezza.
Il problema è che il segnale non è inviato in RGB e tantomeno in gamma completa con netta e evidente immagine scarsa sul canale CINEMA HD.
Mentre su SPORT HD e EUROSPORT HD e accettabile, anzi devo dire molto buono, forse per il genere di immagini.

Vedendo i canali sd tramite HDMI ho verifiato e appurato che il segnale non è in RGB quindi si nota il maggiore dettaglio dovuto alla connesisone HDMI ma la gestione colori e luminosità e contrasto sono molto scarsi.

In definitiva ti chiedo se con il PACE avrei gli stessi problemi.

ho letto su internet dell apresenza di un decoder amstrad drx700i versione 2A nella quale il surriscaldamento è stato diminuito e migliorata la componentistica con velocità nella gestione menu e guida e migliore uscita video. Ne sapete qualcosa ?
 
Ultima modifica:
mah sinceramente io non vedo nessuna differenza tra pace e amstrad.come sai li ho avuti tutti e due e ribadisco le differenze sono quelle che ho citato in altri post ma non riguardano la qualità di immagine che è molto simile.sicuramente un full hd non aiuta a vedere bene i canali sd.l'unico consiglio che posso darti è guardare i canali sd con scart in rgb.per quanto riguarda i canali hd la qualità è spesso incostante e molte volte ti chiedi se sia colpa del decoder...ma non è così...spesso le trasmissioni non sono il massimo.ieri sera c'era un documentario sulle scimmie in hd ed era da rimanere a bocca aperta..altre volte sembra sd.per quanto riguarda il modello amstrad "evoluzione" credo che sia quello che abbiamo perchè almeno io non ho avuto nessuno dei problemi che dava quello incriminato e nessuno dei problemi letti sui vari forum fino a fine 2007,compreso il surriscaldamento che è allo stesso livello del pace (forse un pelo meno)
 
Ultima modifica:
lucio, grazie per le risposte.
Allora il problema non è il FullHD perchè ho anche la PS3 in hdmi (il mio tv ne ha 2 di porte hdmi) e ti posso dire che anche i filmati in 720p o 1080i (quindi risoluzione da hd ready) si vedono una favola.
E' proprio la qualità di SKY che non è il massimo accentuata pure dal fatto che il segnale video via HDMI è portato non in RGB !!!
Possibile che non hanno ancora pensato ad aggiornare il firmware in modo da gestire questo tipo di segnale ?
Inoltre anche io ho visto NAT GEO HD e ho notato che quel genere di documentario si vedeva bene.
Sarà che forse sono abiutato ad una maggiore purezza delle immagini su PS3 con i film in BluRayDisc (anche rippati :D) ma è indubbi oche i deco di SKYHD non trasmettono il segnale HDMI in RGB, ne sono certo. :(
 
gunboy ha scritto:
lucio, grazie per le risposte.
Allora il problema non è il FullHD perchè ho anche la PS3 in hdmi (il mio tv ne ha 2 di porte hdmi) e ti posso dire che anche i filmati in 720p o 1080i (quindi risoluzione da hd ready) si vedono una favola.
E' proprio la qualità di SKY che non è il massimo accentuata pure dal fatto che il segnale video via HDMI è portato non in RGB !!!
Possibile che non hanno ancora pensato ad aggiornare il firmware in modo da gestire questo tipo di segnale ?
Inoltre anche io ho visto NAT GEO HD e ho notato che quel genere di documentario si vedeva bene.
Sarà che forse sono abiutato ad una maggiore purezza delle immagini su PS3 con i film in BluRayDisc (anche rippati :D) ma è indubbi oche i deco di SKYHD non trasmettono il segnale HDMI in RGB, ne sono certo. :(
per quanto riguarda il full hd io mi riferivo alle trasmissioni sd di sky e quindi povere di bitrate oltre che ultracompresse per cui un pannello full non consente di "mascherare " tutte queste magagne(d'altronde i forum sono pieni di gente che sostiene appunto che i canali sd su un full non sono il massimo).per quanto riguarda l'rgb non ti seguo e non capisco:l'hdmi cosa c'entra con l'rgb?
 
lucio56 ha scritto:
per quanto riguarda il full hd io mi riferivo alle trasmissioni sd di sky e quindi povere di bitrate oltre che ultracompresse per cui un pannello full non consente di "mascherare " tutte queste magagne(d'altronde i forum sono pieni di gente che sostiene appunto che i canali sd su un full non sono il massimo).per quanto riguarda l'rgb non ti seguo e non capisco:l'hdmi cosa c'entra con l'rgb?
non guarda stai facendo confusione.
Il mio tv non upscala a 1080p per cui ci potrebbero essere come dici tu dei problemi di gestione del segnale di SKY, ma viene impostato in auto alla risoluzione sorgente. Utilizzando l'HDMI della PS3 e impostando l'uscita video a 1080i, non ho rilevato alcun problema di qualità di immagine durante la visione di materiale video HD.
Ripeto con la PS3 non ho alcuno di questi difetti.
Allora l'HDMI è un particolare collegamento che trasporta un segnale video/audio compresso digitalmente.
Questo segnale viene poi letto da un chip interno del tv e passato in immagini al pannello.
Il segnale quindi può essere:
  • RGB
    • gamma Limitata: il segnale RGB in uscita è compreso nell'intervallo da 16 a 235.
    • gamma Completa: il segnale RGB in uscita è compreso nell'intervallo da 0 a 255.
  • Y Pb/Cb Pr/Cr
    • Superbianco attivo: il segnale Y Pb/Cb Pr/C in uscita utilizza un numero maggiore di palette di colori. Il televisore in uso deve essere compatibile con il segnale di entrata.

In termini di resa visiva l'RGB a gamma completa è il top ! ;)
 
gunboy ha scritto:
non guarda stai facendo confusione.
;)
per quanto riguarda la visione di canali standard non credo che stia facendo confusione perchè un pannello ad esempio standard deve fare meno lavoro per downscalare (anzi spesso la risoluzione è la stessa).un pannello full hd deve fare un gran lavoro per downscalare immagini a definizione standard pal.ecco perchè sinceramente i canali standard si vedono molto meglio ad esempio con un vecchio plasma risoluzione standard rispetto a un full hd che obiettivamente nasce per vedere immagini a 1080p ed è lì (dove è possibile) che dovrebbe dare il massimo.per quanto rifguarda l'hdmi -rgb confesso la mia ignoranza...ti credo sulla parola
 
guarda la visione dei canali sd è perfetta in scart, cioè come era prima col Thomson (PACE).
E' usando HDMI che ho maggiore risoluzione ma peggiore qualità nella rese di contrasto luci e ombre.
 
Volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare xche ho un piccolo problema.

Possiedo sky hd con decoder Amstrad vers 700i88, con antenna condominiale con impianto IF-IF premetto che i canali si vedono bene tutti.

Non riesco a capire x quale motivo su Eurosport HD mi da nessun segnale dalla parabola!!!
Possiedo anche il vecchio decoder sky box della pace che mi e stato messo come multivision, su questo il canale si vede (pubblicità).

Volevo sapere x se qualcuno mi poteva aiutare
 
a me non è mai capitato comunque penso che se l'impianto è a posto io proverei a fare un aggiornamento(lo hai fatto una volta installato il decoder?)oppure proverei con un reset.
 
l'aggiornamento e stato fatto dal ragazzo di sky quindi penso che sia ok!!!

Pero nn riesco a capire, anche JimJam nn si vede. Solo questi 2 !

Con lo sky box si vede quando faccio il test mi da ok.

Che mi consigli da fare!
 
veramente strano.
io chiederei a SKY l'intervento in loco di un tecnico.
 
Che ne dite forse il pace in generale e piu adatta per gliimpianti condominiali?
 
cobra85it ha scritto:
Che ne dite forse il pace in generale e piu adatta per gliimpianti condominiali?
su questo non so rispondere perchè grazie a Dio vivo da solo e non in condominio.però potrebbe essere che un decoder vada meglio di un altro con impianti condominiali.comunque a questo punto mi farei mandare un tecnico da sky che controlla l'impianto oppure prova un altro decoder ed eventualmente lo cambia
PS-vedo adesso che Burchio ti ha risposto nell'altro thread.credo ti abbia dato la soluzione
 
Indietro
Alto Basso