• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali L/R invertiti?!?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
2.537
Località
Bari
Ho provato a collegare all'amplificatore dello stereo (un Kenwood KA-1030 del '92) un iPod Nano della Apple. Avendo tutte le prese audio occupate (CD, Phono, Turner, Tape 1) l'ho collegato ai connettori Tape 2. Siccome collegandolo ai connettori Rec l'audio dell'iPod si sentiva sempre (anke se Tape 2 nn era selezionato) l'ho collegato ai connettori Play, così da sentire l'audio Tape 2 solo quando selezionato.
Ascoltando vari brani mi sn accorto di una cosa: i canali audio sinistro e destro sono invertiti: alla cassa sinistra si sente l'audio ke dovrebbe sentirsi a destra e viceversa. Il cavetto ke uso x collegare l'iPod ha la presa miniJack dal lato dell'iPod e i connettori audio RCA (bianco e rosso) dal lato dell'amplificatore. Ho controllato la connessione ed è corretta. Se ascolto tutti gli altri apparecchi collegati all'amplificatore i canali audio sn giusti (sinistra a sinistra, destra a destra), quindi è da escludere anke un errata connessione delle casse audio.
Ho provato a collegare anke un notebook, e anke in quel caso i canali audio erano invertiti.
A cosa è dovuto?
 
La prima cosa che mi viene in mente dato che da quanto ho capito hai usato lo stesso cavatto con iPod e Notebook e che il cavetto sia difettato :doubt:
 
Tu dici? Devo controllare cn un lettore cd portatile ke dovrei avere a casa: oltre all'uscita audio x le cuffie aveva anke l'uscita dedicata x lo stereo. Se il problema si ripete vuol dire ke è il cavo.
 
Indietro
Alto Basso