• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa ne pensi della piattaforma digitale terrestre?

Cosa ne pensi della piattaforma digitale terrestre?

  • Mi piace e lo uso,sono soddisfatto completamente

    Voti: 6 17,1%
  • Non mi piace, sono completamente insoddisfatto meglio altre piattaforme

    Voti: 12 34,3%
  • Soddisfatto in parte

    Voti: 16 45,7%
  • Non so dare un giudizio certo

    Voti: 1 2,9%

  • Votanti
    35
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
a distanza di anni dalla nascita della piattaforma del digitale terrestre,dopo le varie fasi di sviluppo,dopo esserci confrontati sui pro e i contro di questa piattaforma,cosa ne pensi ora della piattaforma digitale terrestre?

A) mi piace e lo uso,sono soddisfatto completamente
B) Non mi piace, sono completamente insoddisfatto meglio altre piattaforme
C) Soddisfatto in parte, perche'....
D) Non so dare un giudizio certo

sarebbe gradita la motivazione.
 
B, mi manca la copertura dei Mux Rai e La7, le regionali sono tutte in analogico, e la mia passione per i canali stranieri mi spinge verso il satellite...
 
Pure a me copertura zero.....quindi D,perchè chiaramente non posso dare un
giudizio.Per fortuna che c'è il sat:D che credo comunque
preferirei,per lo stesso motivo di djGCE,passione per i canali stranieri.
 
A quanto pare sono il primo ad aver votato :D

Voto la 3° opzione: il DTT doveva offrire decisamente maggiore qualità e contenuti rispetto all'analogico, ma in realtà offre poche cose in più... Causa sovraffolamento dei mux i canali risultano non di tanto superiori a un buon segnale analogico...L'interattività che doveva essere la vera arma in più, in realtà risulta irrilevante, quasi un peso... Poi la copertura, Rai e LA7 si devono dare una mossa...
 
Arriveranno novità e anche la copertura aumenterà,ma fino a che non si iniziano a liberare frequenze c'è poco da fare ;)

Siate fiduciosi :D
 
Votato C:D
Credo che il grande limite attuale di questa piattaforma sia la copertura.
Un altro punto a suo sfavore rispetto al satellite è sicuramente la minore disponibilità di banda.
Entrambi gli svantaggi potranno essere risolti in modo pressochè totale con lo swich-off e la conseguente liberazione delle frequenze attualmente occupate dai canali analogici.
Devo poi dire che fondamentale sarà l'ingresso di qualche nuovo operatore per evitare il trasferimento del duopolio dell'analogico al digitale, che annovera fra i suoi punti di forza proprio l'opportunità di aprire il mercato a nuovi soggetti in modo da garantire il tanto decantato pluralismo.
 
dj GCE ha scritto:
B, mi manca la copertura dei Mux Rai e La7, le regionali sono tutte in analogico, e la mia passione per i canali stranieri mi spinge verso il satellite...
Non ho bisogno di aggiungere altro, stesso voto e stessa motivazione. Cambiano solo alcuni mux, i la7 li ho, manca mediaset 2 e Rai
 
Anche sè ricevo quasi tutti i mux (mi manca D-free, quello con i canali gallery tanto per intenderci e il mux Rai A), sono insodisfattissimo del Ddt, molto meglio il satellite.;)
 
Penso che il vero potenziale del DTT si debba ancora vedere. Sono fiducioso che avremo qualcosa di meglio della trasposizione dei canali analogici in digitale :wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
Arriveranno novità e anche la copertura aumenterà,ma fino a che non si iniziano a liberare frequenze c'è poco da fare ;)

Siate fiduciosi :D
Quoto! siate fiduciosi e pazienti
 
Votato C

Come detto da dolphin2 il vero potenziale del dtt l'avremo tra qualche anno con lo spegnimento delle frequenze analogiche.
 
Ho votato "soddisfatto in parte" in quanto non ricevo nè la Rai nè tantomeno La7 :D dal momento che avrò piena visione di tutto potrò cambiare dicitura votando per la prima opzione;)
 
Ho votato soddisfatto in pieno. Secondo me ci sono parecchi contenuti in più e alcuni sono davvero ottimi, la qualità è buona usando un tv tradizionale, poi dato che a me i canali stranieri interessano fino ad un certo punto mi accontento dell' offerta, che tra l' altro potrebbe anche essere migliorata dalla famosa assegnazione di banda a nuovi editori. L' unico problema è che a volte il segnale fa le bizze, l' ho segnalato e mi è stato detto da alcuni utenti che erano problemi generali e non imputabili al singolo ripetitore. Quindi soddisfatto di questa piattaforma ancora giovane.

P.s. Non penso che il salto di qualità vero e proprio si avrà con la digitalizzazione totale del paese, penso piuttosto che il meglio si avrà con il passaggio al dvb t2.
 
secondo me se rimaneva tutto come prima era piu' bello... siamo troppo dipendenti dalla tecnologia epoi la cosa che nn mi va e' l imposizione o lo fai o lo farai perche dal 2012 tanti saluti baci... io resistero' fino alla fine nn capisco lasciami liberta' di scelta volio il digitale lo faccio preferisco l analogico me lo tengo... penso che il dtt sia nato x ingrassare berlsconi e le sue tv e le vendite dei suoi decoder.... VOGLIO L ANALOGICO CON LIBERTA' DI SCELTA
 
Una piattaforma promettente anche se è stata concepita per agevolare i soliti noti !!!
 
io contesto la possibilita' di nn poter scegliere dtt o niente... mi spiego vuoi fai il satellite vuoi fai il dtt vuoi fai lanalogico...
 
mg664858 ha scritto:
Una piattaforma promettente anche se è stata concepita per agevolare i soliti noti !!!
stra-quoto.

il Digitale terrestre doveva portare il progresso tecnologico a tutte le famiglie italiane , invece è stato un modo per creare abbonamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso