• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI IN DTT da MONTE VENDA ???????

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2005
Messaggi
193
Ho letto qualche "dialogo" sul Forum circa la copertura del VENETO da MONTE VENDA e realizzato che e' un problema. Quale e' l'indirizzo e.m. RAI per chiedere notizie ufficiali. Vedo gia' sorridere i miei lettori, ma resto convinto che ci sia...forza sentiamo cosa dicono. Io sono interessato alla copertura di treviso. grazie e ...speriamo bene!
 
aldo 32 ha scritto:
Ho letto qualche "dialogo" sul Forum circa la copertura del VENETO da MONTE VENDA e realizzato che e' un problema. Quale e' l'indirizzo e.m. RAI per chiedere notizie ufficiali. Vedo gia' sorridere i miei lettori, ma resto convinto che ci sia...forza sentiamo cosa dicono. Io sono interessato alla copertura di treviso. grazie e ...speriamo bene!


il numero di telefono è: 800 111 555.

Comunque è un intervento tecnico che dovrebbe concludersi entro la settimana in seguito a segnalazioni dal vicentino (sottoscritto incluso) e trevigiano. Dal Madonna però.

Speriamo bene
 
Ultima modifica:
aldo 32 ha scritto:
Ho letto qualche "dialogo" sul Forum circa la copertura del VENETO da MONTE VENDA e realizzato che e' un problema. Quale e' l'indirizzo e.m. RAI per chiedere notizie ufficiali. Vedo gia' sorridere i miei lettori, ma resto convinto che ci sia...forza sentiamo cosa dicono. Io sono interessato alla copertura di treviso. grazie e ...speriamo bene!

Guarda che però per il momento non c'è alcun segnale digitale da Monte Venda. La Rai trasmette (con un solo multiplexer) da Monte Madonna.
La differenza è notevole dal punto di vista della copertura radioelettrica
 
Infatti io che sono di Vicenza il Madonna non lo prendo, mentre il Venda, anche se a stento, SI
 
io sono di vicenza zona est (stanga) e vedo io mux rai b dal Madonna
 
salute ha scritto:
si parlava pero di un'attivazione dal venda del muxA tempo fa'

E quindi ragazzi saremo mai coperti qui a venezia-mestre dal mux A della RAI? Sapete se si sta muovendo qualcosa?
 
salute ha scritto:
si parlava pero di un'attivazione dal venda del muxA tempo fa'


Magari!
In Romagna (prov. Ravenna e Forlì-Cesena), il mux A della RAI non si riceve.
Sarebbe cosa gradita, visto che già riceviamo i canali RAI in analogico terrestre dal Monte Venda, ricevere tale mux.
 
dal monte venda e con caratteristiche di emissione e copertura analoghe ai canali analogici rai è una cosa impossibile sicuramente in banda uhf dovrebbero raccattare tutte le frequezne che trasemttono su quel canale in tutte le psotazioni limitriofe

Forse in vhf sarebbe + facile ma con l'attuale legislazione non è praticametne previsto l'accensione di nuove frequenze ma solo la conversione di quelle già operanti
 
Indietro
Alto Basso