• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzatori satellitari portatili?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Perchè attualmente c'è un solo satellite che effettua un servizio del genere verso l'Europa, questo: http://www.lyngsat.com/afristar1.html e il servizio è a cura di http://www.1worldspace.com/1/beyond_radio/radio/
le emittenti che trasmettono verso l'Europa sono tutte in lingua straniera nessuna in Italiano...e i ricevitori in Italia sono quasi introvabili, se non su internet...
comunque ci sono diversi progetti in fase di studio per l'Italia, ed uno di questi è portato avanti dalla stessa WorldSpace
ciao
 
Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Più che in fase di studio, entro l'anno sarà lanciato sul mercato...
be speriamo, io non volevo sbilanciarmi più di tanto, perche sono tante le cose che vengono promesse ma poi tardano ad essere messe in pratica...
ciao
 
dj GCE ha scritto:
Più che in fase di studio, entro l'anno sarà lanciato sul mercato...

Ho dei dubbi sul successo commerciale di tali sistemi,a mio avviso già obsoleti
Ormai ,con la diffusione a larga scala di Internet veloce,si possono ascoltare le radio da tutto il mondo in tempo reale,senza dover scomodare degli appositi satelliti dedicati
 
lucamax ha scritto:
Ho dei dubbi sul successo commerciale di tali sistemi,a mio avviso già obsoleti
Ormai ,con la diffusione a larga scala di Internet veloce,si possono ascoltare le radio da tutto il mondo in tempo reale,senza dover scomodare degli appositi satelliti dedicati
Ma non conti che questi dispositivi saranno inseriti nelle autoradio, dove Internet certamente è carente... Si pensa in questo caso alla mobilità...
 
dj GCE ha scritto:
Ma non conti che questi dispositivi saranno inseriti nelle autoradio, dove Internet certamente è carente... Si pensa in questo caso alla mobilità...

Come è successo per l'Adsl da reti fisse,i cui canoni sono drasticamente scesi negli ultimi anni,succederà per Internet su reti mobili,ora ancora troppo cari e non convenienti,soprattutto nelle offerte flat
A quel punto potrebbero essere messe in vendita autoradio con internet e radio in streaming da tutto il mondo
 
va detto che un ricevitore satellitare portatile sarebbe secondo me veramente utile, considerando l'esiguità della dimensione delle antenne necessarie a ricevere hotbird o astra...
 
a proposito di Worldspace

FOXBAT ha scritto:
comunque ci sono diversi progetti in fase di studio per l'Italia, ed uno di questi è portato avanti dalla stessa WorldSpace
ciao

dj GCE ha scritto:
Più che in fase di studio, entro l'anno sarà lanciato sul mercato...

FOXBAT ha scritto:
be speriamo, io non volevo sbilanciarmi più di tanto, perche sono tante le cose che vengono promesse ma poi tardano ad essere messe in pratica...
ciao
oggi sul sito di una rivista Francese dedicata al satellite, compare la notizia, non ufficiale, che dichiara che la Worldspace sarebbe sul punto di cessare la propia attivita...
 
lucamax ha scritto:
Come è successo per l'Adsl da reti fisse,i cui canoni sono drasticamente scesi negli ultimi anni,succederà per Internet su reti mobili,ora ancora troppo cari e non convenienti,soprattutto nelle offerte flat
A quel punto potrebbero essere messe in vendita autoradio con internet e radio in streaming da tutto il mondo

Credi pure allora agli asini che volano :)
15 anni fa dicevamo che avremmo usato tutti il satellite per vedere i canali tv da tutto il mondo ovunque e invece..eccoci qui nel 2008 con la tv analogica ancora accesa che trasmette in 4/3!
 
aristocle ha scritto:
Credi pure allora agli asini che volano :)
15 anni fa dicevamo che avremmo usato tutti il satellite per vedere i canali tv da tutto il mondo ovunque e invece..eccoci qui nel 2008 con la tv analogica ancora accesa che trasmette in 4/3!

dai, non far finta di non sapere le cose :icon_twisted:
nel 2008 abbiamo gran parte d'Italia coperta dal digitale terrestre
in Sardegna, se non erro, hanno solo il digitale terrestre
io tutti i giorni vedo BBC World News (gratis) e senza avere l'antenna parabolica
 
Ha preso una piega strana questa discussione, cmq fatto sta che quel che decide, ma questo l'aveva già detto Lucamax nel suo intervento, è l'economicità della cosa...
Unico problema è che l'economicità a volte è dipendente da variabili non proprio trasparenti...del resto andiamo ancora in giro con macchine a motore a scoppio, che deluderebbero qualsiasi scrittore di fantascienza dei decenni scorsi...
 
Indietro
Alto Basso