• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con sm3d12

ddevil

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2004
Messaggi
10
Salve, è un po che non scrivo. Da allora sono cambiate un po di cose, ho trascurato la ss2 per un decoder(clone del dreambox 500s), ma ho un po di problemini con il suddetto motore. Diciamo che ci sono 2 problemi: uno superabile e l'altro che non so più come risolverlo.

1- ho configurato il decoder, scaricato i settings per motore e messo latitudine e longitudine. Solo che quando do il comando goto 0 la parabola si sposta di molti gradi(non ho controllato bene, ma arriva quasi a fine corsa) verso ovest e se do il comando per spostare il motore verso un satellite, non ci va. A questa situazione ho ovviato salvandomi ogni satellite, posizione per posizione(spostando col decoder a poco a poco cercando i satelliti) e funziona egregiamente.

2- il problema più grave è che il motore arriva a 20gradi(circa) est e si ferma, non ne vuole sapere di andare avanti neanche se lo sposto con i tasti che ci sono sul motore stesso. Invece ad ovest raggiunge il fine corsa tranquillamente.

Ho provato a disabilitare i limiti sia da ss2(col comando E0 31 63) che da decoder, ma nulla cambia. Ho letto da qualche parte che tenendo pressati i due pulsantini presenti sul motore si sarebbe resettato...l'ho fatto, dopo 10sec circa si accende per un attimo il led verde e poi si spegne, ma nulla cambia...

Nel manuale c'è scritto:

"Nella rotazione manuale il motore si ferma sempre sullo stesso punto e non va' piu' avanti.
- Sicuramente e' subbentrato un'errore di gestione della micro-guida , resettate il motore, o inviatelo alla lega estrema HOME "

ma non capisco bene cosa dovrei fare...

Secondo voi s'è rotto qualcosa all'interno del motore o è possibile recuperarlo?

Grazie per le eventuali risposte.
 
credo che alcuni rotori siano da far girare a zero (sud) e poi una volta in quella posizione resettarli

Qualcuno ha addirittura fermi meccanici regolabili che non sia pure il tuo caso e magari per qualche motivo si sono spostati
 
l'inglese è piu' chiaro della traduzione..

Nella rotazione manuale il motore si ferma sempre sullo stesso punto e non va' piu' avanti.
dice di inviarlo al punto estremo o di togliere la corrente per alcuni minuti

tu mi dirai come faccio ad andare al punto estremo se si ferma?
boh..questo è quanto hanno scritto loro


1.) Whenever the motor does not operate correctly, the first step to be taken is
- resetting the motor, i.e., sending it to the selected outermost (HOME) point.
- If the motor does not respond, plug the satellite receiver out of the mains for a minute, and then plug it in again.
 
Indietro
Alto Basso