• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fallimento dtt

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Novembre 2004
Messaggi
4.598
Località
italy
In un anno non è cambiato niente. niente. niente. (solo partite e film di basso livello). Canali interessanti niente.

Penso proprio di passare a sky. Sono molto deluso.
 
Mi dispace ma devo soltanto quotare.Per quanto mi sforzi di vederci qualcosa di buono la verità oggettiva è che questa cavolata del DTT è stata messa su soltanto per le partite di calcio...delusissimo
 
Ma tu cosa pretendevi dal DTT?
se vuoi 200 canali in PPV ..SKY è ottimo!
la PPV sul DTT è solo un'opzione che non
ha le stesse potenzialità di canali SKY,quindi
abbonati a SKY e risolverai tutti i tuoi problemi. ;)
 
luchinho ha scritto:
In un anno non è cambiato niente. niente. niente. (solo partite e film di basso livello). Canali interessanti niente.

Penso proprio di passare a sky. Sono molto deluso.


Mah c'è anche il teatro su mediaset premium ma penso che tu non sia cosi' intelligente da essertene accorto.

Cqe se vuoi passare a sky sai che me frega?NULLA tantoi i soldi li cacci tu
 
Io invece sono già passato a Sky, con molto piacere ho notato innanzitutto la qualità dell'immagine e dei servizi notevolmente più ampi, poi devo anche dire che io sono stato uno dei primi ad aquistare il decoder dtt ed esattamente nel gennaio 2004. Il mio pensiero allora era davvero di grande ammirazione per il dtt, ma purtroppo vista la magra quantità dei servizi e dei canali, cattiva copertura e segnali che spesso sono squdrettati o temporaneamente assenti per vari motivi: maltempo, mancanza di corrente ai ripetitori, ecc. il tutto mi risulta inutile, poi c'è che ho speso una notevole cifra per adeguare il mio impianto d'antenna terrestre poichè i segnali digitali provengono da direzioni non conformi all'impianto esistente. Con questo non voglio offendere nessuno che del dtt ne fà una propria scelta, unica o forse migliore del sat, ma se da dicembre 2003, data di lancio del dtt in Italia ad oggi febbraio 2006 nulla è cambiato o quasi almeno dalle mie parti, ritengo inutile avere un apparecchio in più al fianco del televisore in una zona come la mia, (io abito in valle d'Itria), dove la qualità dell'analogico la fa ancora da padrona, mi riferisco a "Rai e Mediaset" e tra l'altro le uniche frequenze digitali presenti sono quelle che già si ricevono ottimamente in analogico. Perciò ritengo la mia scelta valida e anche se mi ritrovo a pagare un canone mensile comunque il sat può offrire quello che il dtt oggi non ancora può darci. Vedremo in futuro cosa ci aspetteremo dal dtt per il momento meglio mettere il decoder in soffitta perchè a mio parere fino a quando i tempi saranno maturi per il dtt, i nostri decoder saranno pezzi d'antiquariato.
 
Vorrei come al solito far notare che è un servizio sperimentale e quindi non potete certo avere tutto ciò che cè su Sky, che è un servizio già attivo da tempo
 
Impaler ha scritto:
Vorrei come al solito far notare che è un servizio sperimentale e quindi non potete certo avere tutto ciò che cè su Sky, che è un servizio già attivo da tempo

Nessuno mette in discussione che Sky ed il Sat sono presenti da tempo,ma allora perchè nel 2004 volevano farci credere che la sperimentazione sarebbe cessata nel 2006 annunciando la fine dell'analogico? E poi è arrivata la famosa proroga del 2008 e poi ne arriveranno altre...Quindi penso proprio che di sperimentazione si parla quando fa comodo, quando invece si pubblicizza un prodotto invece di sperimentazione c'è ben poco. Sarebbe come dire che ti vendiamo un auto nuova che ancora deve completare i test, poi se si rompe ti rispondono è in fase sperimentale e devi aspettare che i test sono completi e non è possibile capire il difetto per cui si è rotta. Non ci credo, intanto preferisco stare alla finestra riguardo il dtt, anche se non escludo, lo spero, in qualche colpo di scena.
 
Il DTT è fatto per sostituire (un giorno) la tv analogica terrestre.
Le stesse infrastrutture, poca spesa, ma varie funzionalità in più.
Per chi vuole maggiori contenuti a pagamento, o servizi avanzati, continuerà ad utilizzare il satellite o la IPTV.
 
Concordo con 6367W,
avvolte si fa un po di confusione ..tra DTT & SKY,
che non potranno mai essere paragonati per ovvi
motivi ..la PPV sul DTT è solo una Opzione che si
può o meno usare senza nessun vincolo sfruttando
l'impianto d'antenna terrestre ..quindi per chi non ha
grosse pretese è l'ideale ..invece per chi vuole molto
di più non gli resta che montare la Parabola e abbonarsi
a SKY senza problemi ..perchè sul DTT non avranno mai
una PPV con 200 Canali.
Che poi c'è da dire che prima o poi si passerà totalmente
in DTT che sostituirà definitivamente l'Analogico terrestre
quindi c'è poco da valutare dicendo questo è meglio o
quello è peggio,si avranno una serie di Canali Free per
come sono ora in Analogico e una piccola parte in PPV,
che come ho già detto è solo una Opzione che uno
può valutare di usarla o meno a secondo dei contenuti.
Saluti.
 
Concordo con Rednex: la tv dtt per quanto ampia e varia che possa diventare non sarà mai come un bouquet sky nel complesso, per ovvi motivi, tra i quali il fatto che sky è in mano ad una sola persona che quindi non ha concorrenza nel settore e non ha particolari limiti...
 
parma45 ha scritto:
Mah c'è anche il teatro su mediaset premium ma penso che tu non sia cosi' intelligente da essertene accorto.

Cqe se vuoi passare a sky sai che me frega?NULLA tantoi i soldi li cacci tu

Si ma che teatro è?

L'Arcuri??? beh siamo messi bene...
Mai che facciano vedere Pennac, Baricco. Per ora solo un Pirandello.

Secondo: io sono solo deluso perchè il dtt ha grandi potenzialità, ma il fatto che continui a slittare lo switch off non è un bel segnale.

E poi è inutile sottolineare la creazione di un duopolio (a pagamento) Mediaset-La7 che non rispecchia la pluricanalità che questa piattaforma dovrebbe e potrebbe offrire.

Saluti
 
luchinho ha scritto:
In un anno non è cambiato niente. niente. niente. (solo partite e film di basso livello). Canali interessanti niente.

Penso proprio di passare a sky. Sono molto deluso.


spero fllisca presto il dtt ( dopi essermi visto prima il mio gf6 ovviamente )
 
Concordo con chi sottolinea la pochezza e l'immobilità del dtt. Detto questo però non sono daccordo con chi si augura il fallimento del dtt: comunque, prima o poi, la tv analogica sarà sostituita da quella digitale.
 
il DTT non fallirà perchè è il sistema di trasmissione pianificato per il futuro, non in Italia ma in tutto il mondo, noi soffriamo la mancata pianificazione dell'etere di 30 anni e quindi anche il DTT si è finora sviluppato in modo disordinato e nelle nicchie di canali ceduti dall'analogico, date tempo al tempo e vedrete che con laprogressiva chiusura dell'analogico si apriranno altri orizzonti, certo ci vorranno almeno altri 3 o 4 annni.
Poi il DTT è certamente utilissimo a risolvere problemi di ricezione in zone critiche, specialmente collinari e montane soggette alla riflessione, io ricevo ora i mux mediaset perfettamente, da una postazione da cui trasmettono anche gli analogici, che però sono inguardabili perchè hanno una immagine sdoppiata e riflessa infinite volte.
Poi comparare Sky e la potenza trasmissiva di una schiera di 7 satelliti come HOT BIRD con quella della banda UHF sebbene con criteri mssimi di compressione per canale non è una cosa logica, un trasponder ha ben 36 MHz di banda pari a 4 canali UHF, e a 13°e ci sono + di 100 trasponder attivi, fate voi i conti.
Comunque mi ricordo che ai primi tempi del sat in italia, 1997, in digitale si potevano vedere si e no 10-20 canali oltre a t+, adesso invece sono centinaia(e solo da HotBird.)
 
parma45 ha scritto:
Mah c'è anche il teatro su mediaset premium ma penso che tu non sia cosi' intelligente da essertene accorto.

Si, il teatro con la ARCURI!!! Per piacere. bella donna, veramente bella, ma quello NON é teatro. Mi sembra il Bagaglino in PPV. Se penso che nemmeno un anno fa vedevo ancora Carmelo Bene gratis su RaiDoc, ed in prima serata,alle 21! :crybaby2:

Comunque sul DTT ci hanno fatto credere un po' troppe cose ed ora é chiaro che abbiamo tutti un certo grado di delusione. Non che mi ero fatto grosse illusioni ma a furia di sentire ripetere a che meraviglia andavamo incontro un po' ci avevo creduto.
Per tranquillizzarmi ( e tranquillizzare anche qualcuno di voi) faccio il paragone col DTT finlandese. Anche quassú da un anno non si muove piú niente, ma nessuno si aspetta piú di quello che é stato fatto semplicemente perché nessuno ha fatto promesse, false o vere. Ci sono appena 11 canali. Cinque della tv pubblica: YLE 1, YLE 2, YLE fst - in lingua svedese - YLE TEEMA, YLE 24 - il canale allnews) tre della tv privata: MTV3, NELONEN ( tipo la nostra Retequattro ma senza Emilio Fede ;) ), SUB TV. Piú un canale musicale aggiunto la scorsa estate (The Voice) e udite udite, ancora nessun canale straniero. Non hanno ancora digitalizzato nemmeno MTV, cosa che comunque avverá, cosí come aggiungeranno la BBC e Deutsche Welle, per ora visibili solo via cavo ed in analogico. In piú con una smart card si possono vedere a pagamento due canali nati apposta per il DTT, e dove trasmettono i campionati di Hockey su ghiaccio, che quassú tira come da noi il calcio.
Le applicazioni interattive non esistono ma le informazioni dell'EPG sono molto dettagliate e precise. In piú si puó decidere se vedere un programma in lingua straniera con o senza sottotitoli ( e non i sottotitoli del Televideo come fa Mediaset premium, ma sottotitoli con caratteri piú grandi e piú leggibili anche dagli anziani)

Noi abbiamo piú canali per lo meno... ;)
Peró che la smettano di prometterci cose non vere. :(
 
frapenas ha scritto:
Concordo con chi sottolinea la pochezza e l'immobilità del dtt. Detto questo però non sono daccordo con chi si augura il fallimento del dtt: comunque, prima o poi, la tv analogica sarà sostituita da quella digitale.
Quoto in pieno, e sono d'accordo anche
sul fatto che Sky e Dtt non si possono
comparare, sono 2 cose completamente diverse.
E detto sinceramente in questo momento
mi sono buttato sul dtt perche' Sky, ripeto
in questo momento non me lo posso permettere.

ciao a tutti
 
il problema non è la tecnologia in quanto tale cioè il digitale terrestre che è ovviamente + efficace dell'analogico

I problemi risiedono tutti nel non aver MAI ripeto MAI applicato un piano delle frequenze che ottimizzasse il tutto e che permetteva di recuperare allo stato frequenze da poter dare in concessione a pagamento a nuovi soggetti che portavano una boccata di ossigeno al di fuori di rai e mediaset
Nel contempo che pagava e pure molto per avere le nuove concessioni di certo avrebbe partecipato solo se intenzionato a fare veramente quell'attività e non a parcheggiarsi in attesa di altro cosa che fanno sia la telecom con le sue reti analogiche che digitali e lo stesso le due mezze reti una analogica e una digitale dell'espresso e a proseguire con si-dfree che dopo pochi anni sono già alla smobilizzazione e alla vendita delle frequenze il che indica chiarametne che non era un vero investimento ma solo una speculazione finanziaria
 
traveller ha scritto:
Si, il teatro con la ARCURI!!! Per piacere. bella donna, veramente bella, ma quello NON é teatro. Mi sembra il Bagaglino in PPV. Se penso che nemmeno un anno fa vedevo ancora Carmelo Bene gratis su RaiDoc, ed in prima serata,alle 21! :crybaby2:

Comunque sul DTT ci hanno fatto credere un po' troppe cose ed ora é chiaro che abbiamo tutti un certo grado di delusione. Non che mi ero fatto grosse illusioni ma a furia di sentire ripetere a che meraviglia andavamo incontro un po' ci avevo creduto.
Per tranquillizzarmi ( e tranquillizzare anche qualcuno di voi) faccio il paragone col DTT finlandese. Anche quassú da un anno non si muove piú niente, ma nessuno si aspetta piú di quello che é stato fatto semplicemente perché nessuno ha fatto promesse, false o vere. Ci sono appena 11 canali. Cinque della tv pubblica: YLE 1, YLE 2, YLE fst - in lingua svedese - YLE TEEMA, YLE 24 - il canale allnews) tre della tv privata: MTV3, NELONEN ( tipo la nostra Retequattro ma senza Emilio Fede ;) ), SUB TV. Piú un canale musicale aggiunto la scorsa estate (The Voice) e udite udite, ancora nessun canale straniero. Non hanno ancora digitalizzato nemmeno MTV, cosa che comunque avverá, cosí come aggiungeranno la BBC e Deutsche Welle, per ora visibili solo via cavo ed in analogico. In piú con una smart card si possono vedere a pagamento due canali nati apposta per il DTT, e dove trasmettono i campionati di Hockey su ghiaccio, che quassú tira come da noi il calcio.
Le applicazioni interattive non esistono ma le informazioni dell'EPG sono molto dettagliate e precise. In piú si puó decidere se vedere un programma in lingua straniera con o senza sottotitoli ( e non i sottotitoli del Televideo come fa Mediaset premium, ma sottotitoli con caratteri piú grandi e piú leggibili anche dagli anziani)

Noi abbiamo piú canali per lo meno... ;)
Peró che la smettano di prometterci cose non vere. :(

Non mi interessa; tu(anzi non tu ma cicinho) hai detto che c'è solo calcio e gf e io ti ho smentito.

Se poi fanno vedere il teatro con arcuri pippo franco o alvaro vitali non mi interessa.

Sul ddt c'è la cosa che piu' mi interessa: il segnale digitale che mi fa molto comodo quando rai2 si vede malissimo in analogico.
 
luchinho ha scritto:
In un anno non è cambiato niente. niente. niente. (solo partite e film di basso livello). Canali interessanti niente.

Penso proprio di passare a sky. Sono molto deluso.
Sono discorsi senza senso!!! E' la miliardesima volta che si fanno.

Forse avevi capito male che il DTT volesse essere concorrente di SKY.
Meglio tardi che mai...
Ma cosa vi aspettavate dal DTT non l'ho proprio capito...mah
 
Indietro
Alto Basso