• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su MPremium

ghost095

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2008
Messaggi
7
Ciao a tutti.
Sono un nuovi iscritto e mi chiamo Fabio.
Chiedo aiuto per Mediaset Pemium:
ho comprato ed attivato una tessera di quelle nuove da 39 euro ma non riesco a vedere nessuno dei canali della gallery cioè non vedo proprio i canali nella lista dei canali.
Ho un Humax dtt 3500.

Qualcuno potrebbe indirizzarmi sulla strada giusta?
Grazie in ogni caso
Fabio
 
Benvenuto

Di che zona sei?

Hai provato ad effettuare la risintonizzazione di tutti i canali?

Prima di attivare Gallery ti sei accertato di ricevere i canali del Mux Dfree? :doubt:
 
Ciao.
Sono di Napoli centro.
La risontonizzazione è il mio problema principale: credo di compiere le operazioni sbagliate.

L'unica possibilità che trovo è la ricerca automatica; quella manuale riesco a farla ma non riesco ad associare un canale.
 
ghost095 ha scritto:
Ciao.
Sono di Napoli centro.
La risontonizzazione è il mio problema principale: credo di compiere le operazioni sbagliate.

L'unica possibilità che trovo è la ricerca automatica; quella manuale riesco a farla ma non riesco ad associare un canale.

E' la ricerca automatica che devi far fare al tuo decoder poi quando avrà finito ti personalizzi i canali come vuoi tu.
Ma prima ti consiglio di staccare la spina dalla presa elettrica aspettare qualche secondo e reinserirla così il decoder si resetta.
 
Grazie per l'aiuto.

@Ottilia
Ciao
Stavo proprio leggendo altri tuoi interventi su altri thread.
Allora:
stacco al spina;
conto fino a 33;
la riattacco e faccio eseguire la ricerca automatica (per poi salvare);
così facendo dovrei trovare in lista anche i canali della gallery
(spero di averla riassunta bene);

se non dovessero comparire?
(scusa se approfitto)
 
Devi vedere se riesci a ricevere il ch 30 Verticale ,altrimenti puoi fare tutte le ricerche che vuoi non prenderai mai nulla.

Qui trovi tutti i canali che puoi ricevere a Napoli ,quelli DTT hanno la scritta DVB.

I canali Gallery si trovano sul Mux Dfree.

Fai un reset di fabbrica dal menù ,poi stacca la spina per 1 minuto e riattacca ,poi rifari la memorizzazione totale dei canali.

Nel menù puoi comunque vedere il livello e la qualità del segnale di ogni Mux

Controlla se hai segnale sul Ch 30
 
Il canale 30 non lo vedo.
Avevo letto che era quello su altri siti ed ho provato la ricerca manuale: ricevo UNLOCKED come risposta ma non so se e come memorizzarlo.
Provo a seguire le tue indicazioni.

Grazie davvero.

Ora vado.
A più tardi.

Ancora grazie.

PS splendido forum
 
Unlocked significa che non viene agganciato.

Verifica eventualmente l'antenna e tutte le sue connessioni ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Unlocked significa che non viene agganciato.

Verifica eventualmente l'antenna e tutte le sue connessioni ;)

Esatto ; nella zona di Napoli la copertura digitale è perfetta sia x mux 1 , 2 e free se dopo le procedure precedenti e dato per scontato che la scheda sia ok il consiglio di Ercolino di verificare i settaggi e orientamenti dell'antenna è l'ultima cosa che rimane da fare

:happy3:
 
A dire la verità Napoli e provincia ha diversi problemi sulla ricezione dei Mux Mediaset 1 e Dfree (che trasmette da due postazioni diverse in SFN.)

Inoltre il Mux Mediaset 1 sul ChH1 da Camaldolilli è interferito da un emittente locale (Televolla)che trasmette sempre in DTT sul Ch H1.

Se non avete queste informazioni ,passale ai tuoi colleghi

Avevo segnalato un po' di tempo fa il problema tecnico e c'è una discussione lunghissima al riguardo ,se vuoi dare una lettura Qui
 
ERCOLINO ha scritto:
A dire la verità Napoli e provincia ha diversi problemi sulla ricezione dei Mux Mediaset 1 e Dfree (che trasmette da due postazioni diverse in SFN.)

Inoltre il Mux Mediaset 1 sul ChH1 da Camaldolilli è interferito da un emittente locale (Televolla)che trasmette sempre in DTT sul Ch H1.

Se non avete queste informazioni ,passale ai tuoi colleghi

Avevo segnalato un po' di tempo fa il problema tecnico e c'è una discussione lunghissima al riguardo ,se vuoi dare una lettura Qui

Grazie per il consiglio ora andrò a leggere cmq forse è utile sapere che quando il software ufficiale di mediaset (quello che utilizziamo noi al 199) dice buona o ottima copertura x questo o quel mux che interessa a chi chiama se poi il cliente attiva la visione o il pacchetto relativo sempre con il supporto dell'199303404 e ha problemi d'interferenza locale come tu descrivi la responsabilità è di mediaset (se il cliente si attiva da solo qualunque pacchetto col numero verde o tramite sms o dal sito la responsabilità di visione sarà solo sua)...
ovviamente dico questo per chi ha già il problema ed ha avuto l'attivazione con operatore, per chi vuole attivare magari meglio tener presente che potrebbe non vedere bene al di là poi delle responsabilità di attivazione.
 
Il nostro Forum è linkato anche sul sito di Mediaset(nei link utili)

Faccio da Supporto principalmente per la parte Tecnica e non solo :)
 
Più in generale è bene consigliare, prima di acquistare tessere, o peggio ancora attivare offerte, di verificare la buona ricezione dei vari canali tramite il decoder.
 
supernino ha scritto:
Più in generale è bene consigliare, prima di acquistare tessere, o peggio ancora attivare offerte, di verificare la buona ricezione dei vari canali tramite il decoder.

Per correttezza e al di là di tutti i disagi e controversie varie sul call center mediaset devo dire che i responsabili ci ripetono fino alla nausea che a ogni cliente nuovo o vecchio sempre bisogna verificare la copertura prima di attivare anche a chi dice "io son 3 anni che vedo tutto nella mia città quindi non perdiamo tempo...."
e su questa procedura io son d'accordissimo magari per mediaset è un discorso di responsabilità ma per me è una garanzia per chi chiama.
 
Esatto, è un ottimo consiglio quello di verificare bene di essere coperti. Comunque aggiungo anche che non basta nemmeno vedere i canali in ista, assicuratevi di verificare che il livello del segnale e soprattutto la qualità siano ottimi, infatti un segnale instabile potrebbe significare che il mux in questione venga sintonizzato a momenti alterni. :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Il nostro Forum è linkato anche sul sito di Mediaset(nei link utili)

Faccio da Supporto principalmente per la parte Tecnica e non solo :)

Grande! Mi sarai più utile tu di qualsiasi formazione mediaset...
ora che lo so cercherò di aprire il link in questione all'inizio del turno ( lavoriamo con pc che han solo 256 Mb di ram se apro più di una pagina oltre mediasetpremium e il sistema si blocca tutto!!):eusa_wall:
 
ghost095 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un nuovi iscritto e mi chiamo Fabio.
Chiedo aiuto per Mediaset Pemium:
ho comprato ed attivato una tessera di quelle nuove da 39 euro ma non riesco a vedere nessuno dei canali della gallery cioè non vedo proprio i canali nella lista dei canali.
Ho un Humax dtt 3500.

Qualcuno potrebbe indirizzarmi sulla strada giusta?
Grazie in ogni caso
Fabio
Hai fatto easy pay o la ricaricabile? Perchè se hai fatto easy pay puoi dare disdetta con raccomandata A/R...
 
DTTutente ha scritto:
Hai fatto easy pay o la ricaricabile? Perchè se hai fatto easy pay puoi dare disdetta con raccomandata A/R...
Ancora credo che perfortuna ha solo acquistato la tessera ;)
 
supernino ha scritto:
Ancora credo che perfortuna ha solo acquistato la tessera ;)

Infatti, per ora ho solo acquistato la tessera e visto che luglio è finito me ne sono pure pentito.

Detto ciò andiamo avanti.

Vi aggiorno:
disney piuttosto che mya steel etc non ne vogliono sapere di venire fuori; ho provato a resettare il decoder ma niente da fare: canale 30 freq 546 banda 8 è LOCKED anche se gli ho chiesto "per piacere" in aramaico antico.
Stamattina mi sono preso un bel giorno di ferie (in realtà mi rompevo di andare a lavoro) ed ho provato la carta " amplificatore di segnale": peggio di prima.

Vivo a Napoli a 200 metri (metri non kilometri) in linea d'aria dai famigerati camaldolilli ma questo evidentemente non è per niente un vantaggio.

Ora la questione è: non so che fare.
Qualsiasi proposta/suggerimento è ben accetta.

Grazie in ogni caso.
 
Indietro
Alto Basso