• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info parabola piatta

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
ciao, qualcuno ha già provato le nuove antenne piatte? sono davvero performanti? :icon_bounce:
 
Allora :)
Premetto che, pur essendo un appassionato, sono alla mia prima parabola fai da te.
L'installazione del supporto è abbastanza semplice e veloce, anche se la qualità dei materiali non è eccelsa - un segmento aveva gioco anche se completamente stretto e, ancora peggio, una volta puntata l'antenna, questa tendeva a perdere la posizione scivolando sui supporti durante il fissaggio dei bulloni.
Per il resto che dire? Con l'aiuto di un sat finder, e dopo aver agganciato per sbaglio Astra, in pochi minuti il puntamento del dilettante è stato fatto. Il buon vecchio Skybox Philips mi indica segnale ottimo su tutti i transponder mentre la qualità varia dal 60 al 70%, mentre quell'aborto di tubero di Amstrad HD mi da un voto di 3 (segnale ottimo qualità insufficiente) su 5 transponder che però si vedono correttamente.
Cercherò di trovare un decoder FTA per affinare il puntamento.

Conclusioni: per chi ha poche pretese come me(prendere Eutelsat e basta) e
necessità di mascherare in qualche modo la parabola, la Selfsat mi sembra un'ottima scelta. Facile da installare (meno da fissare) e molto meno intrusiva del classico padellone; anche il prezzo, tutto sommato (intorno ai 150 euro), mi pare onesto.
 
Ciao,
ho comprato la parabola Selfsat H21D2 e volevo installarla fuori la finestra di casa.
Abito al primo piano e, pur non avendo il balcone, potrei metterla sul muro appena fuori la finestra dato che giusto sotto questa finestra, c'è una pensilina in cemento che ne attenuerebbe una eventuale caduta.
Mi consigliate i tasselli da 8 o quelli da 10? (l'installazione indicata sul manuale richiede 4 tasselli).
Vorrei cercare di essere il meno invasivo possibile.
Ciao e grazie
Ale
 
Indietro
Alto Basso