• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli a un INESPERTO!

Praktikus

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2008
Messaggi
17
Località
Catania
Salve ragazzi,
ho deciso di sottoscrivere l'offerta di Mediaset Premium + Calcio (15 euro mensili), ma sono completamente inesperto sull'argomento digitale terrestre.
Ho consultato se nella mia zona c'è copertura del segnale (e fortunatamente c'è). Ho letto un po' nel forum quale decoder digitale è meglio comprare (sembra tale ADB 2100).
Mi chiedo però un mare di cose. Come si sottoscrive un abbonamento? Bisogna comprare una sorta di SIM card? Si paga con le ricariche, a quanto pare, ma questo abbonamento di 15 euro è sicuro? Vale per tutta la stagione calcistica?
Inoltre devo fare modifiche all'antenna (analogica che uso per la TV normale tipo rai, mediaset e antenna sicilia). Posso usare la parabola che usavo per SKY?
Grazie tante per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Praktikus ha scritto:
Salve ragazzi,
ho deciso di sottoscrivere l'offerta di Mediaset Premium + Calcio (15 euro mensili), ma sono completamente inesperto sull'argomento digitale terrestre.
Ho consultato se nella mia zona c'è copertura del segnale (e fortunatamente c'è). Ho letto un po' nel forum quale decoder digitale è meglio comprare (sembra tale ADB 2100).
Mi chiedo però un mare di cose. Come si sottoscrive un abbonamento? Bisogna comprare una sorta di SIM card? Si paga con le ricariche, a quanto pare, ma questo abbonamento di 15 euro è sicuro? Vale per tutta la stagione calcistica?
Inoltre devo fare modifiche all'antenna (analogica che uso per la TV normale tipo rai, mediaset e antenna sicilia). Posso usare la parabola che usavo per SKY?
Grazie tante per l'aiuto

L'abbonamento che ti interessa si sottoscrive solo tramite telefono chiamando il call center mediaset :199303404 (6cent / risposta e 3cent/minuto),
l'offerta si chiama easy pay gallery+ calcio , ti manderanno una smartcard a casa al costo di 39€ (30 costo operatore e 9 costo attivazione) che ti leveranno subito in unica soluzione dal conto corrente o dalla carta di credito a seconda della modalità di addebito che sceglierai.
Le rate sono di 12 mesi rinnovabile a meno che tu non dia disdetta del servizio tramite racc con ric di rit almeno 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto.
L'abbonamento si attivarà non appena avrai la scheda e l'attiverai con le varie modalità che saran descritte.
Il segnale digitale terrestre lo ricevi tramite decoder collegato alla normale antenna analogica che hai ( non serve la parabola) magari facendola settare da un antennista.
Ciao!
 
Benvenuto!:)

Capisco che sei siciliano, di dove sei? :)
 
Ragazzi scusate ma non sto capendo niente.

Posso comprare la scheda di 39 euro nel negozio di elettronica? Questa tessera ha un codice da inserire nella SIM che trovo allegata al ricevitore?
Esiste una guida per neofiti come il sottoscritto?
 
Praktikus ha scritto:
Ragazzi scusate ma non sto capendo niente.

Posso comprare la scheda di 39 euro nel negozio di elettronica? Questa tessera ha un codice da inserire nella SIM che trovo allegata al ricevitore?
Esiste una guida per neofiti come il sottoscritto?

Se il ricevitore ha già una scheda(scadenza 2009 quindi sarà della modalità ricaricabile)...ti consiglio l'attivazione del pacchetto full a 179€ in un unica soluzione tramite ricariche(1 da 100 + 2 da 40). Attivi e ricarichi il tutto via SMS....e nel giro di 5 minuti hai TUTTO GALLERY + CALCIO
 
Forse fai meglio a dire che cosa possiedi già (se hai schede allegate nel decoder ecc.), poi in base a quelo che ci dici ti potremo guidare passo passo per attivare quello che vuoi. :)
 
Bon ha scritto:
Se il ricevitore ha già una scheda(scadenza 2009 quindi sarà della modalità ricaricabile)...ti consiglio l'attivazione del pacchetto full a 179€ in un unica soluzione tramite ricariche(1 da 100 + 2 da 40). Attivi e ricarichi il tutto via SMS....e nel giro di 5 minuti hai TUTTO GALLERY + CALCIO

Esatto: se non vuoi le rate ma pagare subito puoi fare come scritto sopra.
Sintassi sms : "tutto.numerodellatuascheda"
e invii al num: 340 433 63 63
 
Dunque. Ho comprato un ABD 2100 come ho letto in un precedente thread per rapporto qualità prezzo. Ha una tessera Mediaset testè inclusa.

A questo punto le mie domande son queste:

1) conviene fare il pagamento da 179 euri una volta per tutte e dire ciao al mensile?
2) posso fare il Mensile con la tessera che ho già allegata o devo fare un'attivazione da 39 euro per accedere alla formula easy pay? Se devo spendere sti 39 euri, non conviene far la 179 euri una volta per tutte e togliermi il pensiero?
3) Quando conviene attivare? l'1 agosto così ho tutto agosto pagato? il 30 agosto? Ora?


N.B. = Ho usato il plurale di euro in "euri" per puro sfizio.
 
Se sei interessato ad entrambi i contenuti (cioè calcio e film e telefilm) e vedi entrambi i mux ti consiglio di attivare l' offerta da 179 euro, paghi una volta e sei a posto fino a giugno. L' offerta la puoi attivare quando vuoi, prima l' attivi prima vedi, ricordati però che devi farlo comunque prima della fine di Agosto, perchè poi finisce la promozione il suddetto pacchetto costerà 240 euro.

Per le altre domande dovremmo sapere quanto credito contiene la tua scheda, l' hai attivata?
 
Non ho credito residuo sulla scheda.
C'era solo la promozione: "1 mese gratis joi mya e steel" e il credito è zero.
Comunque mi sono convinto a fare il 179 euro insieme per vedere films e soprattutto il calcio.

Un problema non da poco: non riesco a vedere canale 5, italia 1, rete 4 e sportitalia.
Gli altri canali (compresi mya, steel etc) li vedo tutti. Problema di antenna?
 
Per vedere canale5, rete4, ecc... devi essere coperto dal mux2, che dovresti ricevere o da Carminello (canale 43) o da M. Lauro (canale 64) ;)
 
Cioè? Devo girare la parabola?

Stasera per esempio per alcuni momenti è andato in tilt mya steel e joi...
 
Volevo dire antenna!
In pratica oggi sono entrato nel setup dell'adb 2100. Mi dice: "segnale basso" nei tre canali a pagamento di Mediaset Premium e italia 1 canale 5 rete 4.
Devo girare l'antenna?
 
Praktikus ha scritto:
Volevo dire antenna!
In pratica oggi sono entrato nel setup dell'adb 2100. Mi dice: "segnale basso" nei tre canali a pagamento di Mediaset Premium e italia 1 canale 5 rete 4.
Devo girare l'antenna?
Si prova a indirizzare l'antenna verso i Monti che ti ho indicato. Ma sarebbe necessario un controllo all'intero impianto, magari un'amplificatore potrebbe essere utile...
 
Indietro
Alto Basso