• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.312
Località
Torino
Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Update del 21/08/08 By Ercolino

Soluzione al guasto Qui
 
Ho un ts 7.2 dt con versione software ,appl_9p3_8p6,inchiodato da un paio
di giorni.Nonostante non dia segni di vita (ha tutti e due i led permanentemente accesi)sembra che riesca a comunicare col pc.
Ho effettuato l'aggiornamento 21p1 ma senza alcun risultato.
Quale altra prova mi consigliate di fare prima di buttarlo ,perche' e fuori
garanzia?:crybaby2:
 
Hai provato a lasciarlo per un pò senza corrente?

Quando si inchioda, a video viene fuori qualche messaggio o schermata, o neanche quella?

P.s. ti ho messo il 3d nella sezione corretta ;)
 
:5eek: HO UN PROBLEMA ANCH'IO, O MEGLIO LA MIA EX...
HA PURE LEI IL TS7.2DT INCHIODATO DA UNA SETTIMANA... RIMANGONO ACCESE LE SPIE DI CORRENTE E DEL SEGNALE, NONOSTANTE VI SIA IL CAVO ANTENNA SCOLLEGATO.
L'HO LASCIATO UN PAIO DI GIORNI SENZA ALIMENTAZIONE, MA NIENTE, APPENA LO METTO TENSIONE, SI RIACCENDONO LE 2 SPIE.
A VIDEO NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NULLA... COME FOSSE SPENTO.
COME MAI????????
DATEMI UNA RISPOSTA, PER CORTESIA.:5eek:
 
Benvenuto :)

1) Il decoder è in garanzia?

2) Hai controllato la presa scart?

3) Se lo colleghi al pc il decoder comunica?

4) Per caso lo hai aggiornato e si è impallato durante l'aggiornamento?

P.s. meglio scrivere in minuscolo ;)
 
nNo, è fuori garanzia. le scart sono più che ottime.
iIl problema è che non l'ho mai attaccato ad un PC. serve il seriale in crociato? avete uno schemino? aggiornamenti non ne ho mai fatti.
unica nota di rilievo: alle 00.00 del 01/08 si è messo in moto da solo su Boing (ultino canale visto prima dell'impallo...) per 10 minuti, poi il buio totale........ Spiegazioni? Grazie 1000..:icon_bounce:
 
anchio ho il telesystem 7.2 inchiodato con i due led fissi e schermo nero. ho provato con cavo seriale ma tenendo premuto freccia giu nn si prepara a ricevere i dati
 
Anch'io avevo il decoder TS 7.2 dt inchiodato.
Volevo rifare l'aggiornamento ma il dtt non s'interfacciava col computer
allora ho tentato di risolvere il problema via hardware ,raggiungendo lo scopo.
Infatti e' bastato sostituire i due condensatori elettrolitici da 1000Mf 16V
posti a valle del sistema d'alimentazione,che il decoder ha magicamente
ricominciato a funzionare.
Fatelo,basta un po' di buona volonta' ed un pizzico di competenza.
Ciao
 
:eusa_think: Ciao ERCOLINO e VIANELLO_85...
Posso usare la procedura del sito telesystem per aggiornare?
Volevo chiedervi se, come descritto nell'immagine di ERCOLINO in

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34931

il ponte di cortocircuito per il reset và fatto sui pin GND e SCL (unirli) e poi...? Perchè, da come si nota dal disegno, gli unici "tanti" pin in fila sono quelli distinti da JP3, ma sono 10 e non 9, come detto...
Il numero 8, nella parte bassa (cioè, con decoder sul tavolo, con i led verso me e le scart in esterno), riporta la scritta RST/IN. E' possibile sia quello?

Poi, per AMUSEMENT, i condensatori sono quelli contrassegnati da CP107 e CP108 sulla MoBo? Mi sembrano partiti, in quanto sono sprovvisti di collare d'espansione.

Grazie infinitamente... (ringraziano pure la mia ex e la ex-futurasuocera...)
 
Essendo un'operazione molto rischiosa e non conoscendo il decoder (a cuore aperto) non ti posso essere di molto aiuto visto che se si sbaglia si butta il decoder.

Per questo chi ha già fatto questa operazione lo invito a rispondere alla tua domanda.
 
Ragazzi state attenti quando vi avventurate in cose del genere, per fare questi lavori ci vogliono delle buone conoscenze di ciò che si va a fare, non è così semplice come smanettare un menu, tanto per capirci! Fatevi aiutare da qualche amico competente se l' avete. :)
 
Appunto per questo chiedo. Comunque intanto provo aggiornare il Sw. Vi dirò come è andata. Ora ho 2 settimane di relax... Ciao e buona estate a tutti.:icon_cool: :icon_cool:
 
Aiuto

Buonasera, sono nuovo del forum; mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere il problema del mio decoder TeleSystem (modello: TS 7,2 DT), che da un po’ di tempo è inutilizzabile.
Esso, come evidenziato da altri utenti, quando viene collegato alla rete elettrica rimane con i LED verde e giallo accesi, seguendo il forum ho provato a cortocircuitare i pin per cercare di resetarlo e ad aggiornarlo tramite cavo seriale seguendo le indicazioni del sito di TeleSystem.
Però entrambe le procedure non hanno dato alcun risultato, vi chiedo perciò se qualcuno mi può indicare una soluzione per risolvere il problema.
GRAZIE
 
telesystem ts7.2dt

ciao ragazzi,
sono diversi giorni che compare il led verde fisso acceso e il decoder sembra in stallo.
il modello è il ts7.2dt e pensare che tra 15 giorni quasi inizia il campionato :(
per il momento ho staccato la spina da dietro al decoder stasera quando rientro provo a vedere se si accende.
ci sono altre procedure? ho letto nel manuale qualche procedura ma non ho trovato niente.
il decoder è in pratica in garazia ma non trovo più lo scontrino.
aiutatemi...

dovendo comprare un decoder per mio padre uno affidabile qualità prezzo quale puòò essere? logicamente compatibile con la mediaset premium
 
Benvenuto :)

Hai fatto bene a tener staccato per il momento il decoder dalla corrente.

Che software aveva installato precedentemente il decoder?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Hai fatto bene a tener staccato per il momento il decoder dalla corrente.

Che software aveva installato precedentemente il decoder?


lo sapessi ... penso l'ultimo visto che ultimamente lho fatto fare al decoder stesso.

ora ho provato a rimetterli per un attimo si è acceso il led verde e arancione e poi solo il verde fisso nuovamente.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso