• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder è in garanzia?

Il decoder comunica con il pc?

il decoder è in garanzia ma non ho lo scontrino quindi come se nn lo fosse, poi non so come fare per farlo comunicare con il pc
 
Brutta storia se non hai lo scontrino :eusa_think:

Comunque se non erro il programma è il serial trans 38, ti serve un cavo null modem per tentare in caso di ripristinarlo.

Ma intanto bisogna vedere se il decoder comunica con il pc.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Brutta storia se non hai lo scontrino :eusa_think:

Comunque se non erro il programma è il serial trans 38, ti serve un cavo null modem per tentare in caso di ripristinarlo.

Ma intanto bisogna vedere se il decoder comunica con il pc.


il software in questione dove lo trovo?
domani poi compro cavo null modem e vediamo.
 
graziano72 ha scritto:
Buonasera, sono nuovo del forum; mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere il problema del mio decoder TeleSystem (modello: TS 7,2 DT), che da un po’ di tempo è inutilizzabile.
Esso, come evidenziato da altri utenti, quando viene collegato alla rete elettrica rimane con i LED verde e giallo accesi, seguendo il forum ho provato a cortocircuitare i pin per cercare di resetarlo e ad aggiornarlo tramite cavo seriale seguendo le indicazioni del sito di TeleSystem.
Però entrambe le procedure non hanno dato alcun risultato, vi chiedo perciò se qualcuno mi può indicare una soluzione per risolvere il problema.
GRAZIE

stacca la spina, tieni premuti freccia su e freccia giù e attacca la spina mantenendo premuti quei tasti per 15-20 secondi, rilascia e attendi 5-10 minuti per vedere se riparte.
secondo qualcuno potrebbe essere un problema nella sezione alimentatore e in particolare i 2 condensatori da 1000µF a 16V subito dopo il trasformatore, provare a cambiarli avendo l'accortezza di comprare dei condensatori con temperatura massima di lavoro di almeno 105°.
 
Ultima modifica:
ho cambiato i due condensatori da 1000µF 16 V e penso di aver risolto, il decoder ora si accende nei tempi normali di 1,5 2 minuti (prima, ammesso che si accendesse, ci metteva comunque una vita e a volte diversi riavvii).
ho provato a riavviare diverse volte il decoder staccando la spina e va come un orologio svizzero. Lo terrò accesso diversi giorni per testare il tutto.

p.s. dato che i due condensatori guasti scaldavano a bestia ne ho messi 2 con tensione di lavoro massima a 25V e 105° di max temperatura di lavoro.
 
mentalmente ha scritto:
ho provato a resettare ma non succede niente, quindi mi consigli di far cambiare i condesatori?

per il cavo modem null non lho trovato ancora, domani mi sposto in luoghi pausa pranzo permettendo :) per vedere se lo trovo

penso sia quello il problema di tutta questa tipologia di decoder.
quei due condensatori si scaldano da paura e dopo un po' si guastano
sono i due da 1000uF 16V a valle del trasformatore.
io mi sono armato di stagno e saldatore e li ho cambiati da solo, l'operazione è piuttosto semplice se si ha un minimo di pratica e si usa la giusta strumentazione (saldatore da max 15w, treccia dissaldante, pasta per saldature).
 
Ultima modifica:
Grazie a questo meraviglioso forum, ed un grazie speciale a Giampolinux per la risposta pressoché immediata, ho risolto il problema del mio decoder TeleSystem (modello: TS 7,2 DT).
Come detto nel forum ho sostituito i 2 condensatori elettrolitici da 1000µF a 16V subito dopo il trasformatore, con 2 condensatori da 1000µF e 35V con temperatura di esercizio di 105°C; ed il decoder ha ripreso a funzionare.
Dopodiché, come consigliato, ho eseguito l’aggiornamento (via etere) ed ho disabilitato gli aggiornamenti automatici per evitare possibili conflitti con l’aggiornamento dell’EPG.
GRAZIE ancora
 
graziano72 ha scritto:
Grazie a questo meraviglioso forum, ed un grazie speciale a Giampolinux per la risposta pressoché immediata, ho risolto il problema del mio decoder TeleSystem (modello: TS 7,2 DT).
Come detto nel forum ho sostituito i 2 condensatori elettrolitici da 1000µF a 16V subito dopo il trasformatore, con 2 condensatori da 1000µF e 35V con temperatura di esercizio di 105°C; ed il decoder ha ripreso a funzionare.
Dopodiché, come consigliato, ho eseguito l’aggiornamento (via etere) ed ho disabilitato gli aggiornamenti automatici per evitare possibili conflitti con l’aggiornamento dell’EPG.
GRAZIE ancora

di nulla, per dare a cesare quel che è di cesare il guasto è stato individuato dal forumista amusement.
credo che la questione affligga dopo un paio d'anni di utilizzo un po' tutti i ricevitori telesystem (e non) con quell'hardware quindi metterei questo fix tra le discussioni in evidenza.
 
Ho unito il 3d e messo la soluzione all'inizio del 3d ,metto il link tra quelli utili
 
Salve a tutti,
sono un neo iscritto anche se da un pò di tempo seguo il forum per la risoluzione del problema su come sboccare il decoder TS e altre rubriche sul digitale terrestre.

Prima di sottoporre la mia esperienza vorrei congratularmi con tutti voi per i suggerimenti e la competenza con cui il forum è gestito.

Io ho un Fuba ODE 846 che mi è stato inviato da Telesystem in sostituzione di un modello che non supportava la nuova scheda Mediaset Premium. Dal rientro delle vacanze all'accensione per la messa in funzione ha presentato i segnali ben noti e illustrati nel forum: Luci verdi e arancione fisse e segnale video di aggiornamento OTA che non va mai via.

Ho letto l'ultimo aggiornamento e ho provato a sostituire i condensatori, ma ... non essendo disponibili quelli da 25 v con esercizio a 105°C mi hanno dato due da 50V con esercizio a 85°C da 1000 mF che ho utilizzato. Il risultato però non è cambiato dalla situazione precedente. Chiedo cortesemente: i condensatori vanno bene e se si devo procedere all'aggiornamento del sw via pc?

Grazie a tutti e ancora complimenti per il forum
oravito
 
Benvenuto.

Per prima cosa bisogna vedere se effettivamente il problema dipendeva dai 2 condensatori.

In ogni caso prova a vedere se si aggiorna
 
oravito ha scritto:
Salve a tutti,
sono un neo iscritto anche se da un pò di tempo seguo il forum per la risoluzione del problema su come sboccare il decoder TS e altre rubriche sul digitale terrestre.

Prima di sottoporre la mia esperienza vorrei congratularmi con tutti voi per i suggerimenti e la competenza con cui il forum è gestito.

Io ho un Fuba ODE 846 che mi è stato inviato da Telesystem in sostituzione di un modello che non supportava la nuova scheda Mediaset Premium. Dal rientro delle vacanze all'accensione per la messa in funzione ha presentato i segnali ben noti e illustrati nel forum: Luci verdi e arancione fisse e segnale video di aggiornamento OTA che non va mai via.

Ho letto l'ultimo aggiornamento e ho provato a sostituire i condensatori, ma ... non essendo disponibili quelli da 25 v con esercizio a 105°C mi hanno dato due da 50V con esercizio a 85°C da 1000 mF che ho utilizzato. Il risultato però non è cambiato dalla situazione precedente. Chiedo cortesemente: i condensatori vanno bene e se si devo procedere all'aggiornamento del sw via pc?

Grazie a tutti e ancora complimenti per il forum
oravito
Salve, leggendo il forum non riesco a capire se i condensatori del tuo decoder sono da 1000mF; oppure essi ti sono stati dati in sostituzione degli originali da 1000µF.
Inoltre, la temperatura di esercizio dei nuovi condensatori dev’essere almeno pari a quella degli originali, per evitare i problemi di surriscaldamento gia menzionati nel forum; mentre la tensione è bene sia più elevata.
 
ragazzi io ho portato il mio decoder dal tecnico lho telefonato ieri visto che sto fuori casa e mi ha detto che il mio problema era legato ad una piastrina che si surriscaldava molto me lha sostituita, i condesatori erano ottimi. Ora funge.
Ditemi quando lo vado a collegare alla tv devo lasciare le impostazioni che avevo' perchè ho letto che qualcuno ha disabilitato l'aggiornamente automatico per evitare conflitti
 
Ciao a tutti, io penso di avere un problema legato ai condensatori... mi spiego meglio. Da un pò di tempo il decoder sì funziona bene pur scaldando tremendamente (lo ha sempre fatto) ma adesso ho un rumore di fondo altissimo. secondo voi può dipendere dai condensatori?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso