• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Batteria iphone 3g

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2002
Messaggi
106
Ciao ho appena acquistato un iphone di ultima generazione, leggendo nelle specifiche tecniche ho visto che lo standby che danno è di 300 ore, 7 ore di video etc etc.

Ho caricato completamente l'apparecchio domenica sera e senza usarlo in modo particolare questa mattina è già da caricare, possibile che la carica è di un giorno circa quando danno certe specifiche tecniche ?

O forse magari è perchè è stato per il momento caricato una sola volta e poi questa situazione migliora dopo un paio di cariche ?
 
mikig ha scritto:
Ciao ho appena acquistato un iphone di ultima generazione, leggendo nelle specifiche tecniche ho visto che lo standby che danno è di 300 ore, 7 ore di video etc etc.

Ho caricato completamente l'apparecchio domenica sera e senza usarlo in modo particolare questa mattina è già da caricare, possibile che la carica è di un giorno circa quando danno certe specifiche tecniche ?

O forse magari è perchè è stato per il momento caricato una sola volta e poi questa situazione migliora dopo un paio di cariche ?
Se e rimasto tutta la giornata accesso con la rete wi-fi collegata, allora e quasi normale se non e cosi c'e' qualcosa che non va.
 
beh non e rimasto tutta la giornata nelle vicinzanze di una rete wii fii, o meglio l'ho caricato domenica nel tardo pomeriggio a casa ove ho una rete wii fii e chiaramente durante la notte e rimasto acceso (nel senso non spento completamente ma in stand by) e nella giornata successiva tutto il giorno ma senza presenza di wii fii oggi praticamente vi e ancora la carica ma marca la stanghetta rossa.
Ma quando è in stand by ma è attivata la rete wii fii consuma di piu ? in tal caso e meglio disattavarla da iphone quando non si usa tale rete ?

ma queste batterie per avere una resa al 100 % devono essere caricate un paio di volte ?

grazie
 
mikig ha scritto:
beh non e rimasto tutta la giornata nelle vicinzanze di una rete wii fii, o meglio l'ho caricato domenica nel tardo pomeriggio a casa ove ho una rete wii fii e chiaramente durante la notte e rimasto acceso (nel senso non spento completamente ma in stand by) e nella giornata successiva tutto il giorno ma senza presenza di wii fii oggi praticamente vi e ancora la carica ma marca la stanghetta rossa.
Ma quando è in stand by ma è attivata la rete wii fii consuma di piu ? in tal caso e meglio disattavarla da iphone quando non si usa tale rete ?

ma queste batterie per avere una resa al 100 % devono essere caricate un paio di volte ?

grazie
La batteria dell Iphone 3g è un po scarsa, se si tiene una intera giornata accesso con umts e la connesione wifi, si puo scaricare subito. Cmq non lo possiedo e non ti posso dire se e un tuo difetto oppure e una cosa normale.
 
le diachiarazioni sono sempre fittizie xkè calcolate in modo lontano dal vero...tipo segnale telefono stabile, condizioni di temperatura stabili e ottimali. ricezione wi-fi limpida. video non troppo impegnativi. luminosità schermo prossima allo zero...

ecco come lievitano i dati
 
ciao burchio

ok che possono essere differenti le condizioni

ma pubblicare uno standby di 300 ore quando io per il momento sono riuscito quasi a 48 ore, e vero anche con parecchio utilizzo.

Ma mi sapete dire se queste batterie prima di ottenere una resa ottima devono essere caricate una qualche volta ?

mi ricordo che per certe batterie e cosi
 
Le batterie dell'iPhone, a polimeri di litio, necessitano di 4-5 cicli di ricarica prima di andare a regime.

Consiglio: nelle Impostazioni, disabilita il push se non ne hai bisogno, e se ne hai bisogno tieni attivo solo il push relativo al servizio che ti interessa (cioè solo e-mail, solo Contatti, etc.). Inoltre, disabilità la ricerca automatica di reti wi-fi. Il telefono continuerà a connettersi alle reti wi-fi consciute, e potrai sempre attivarla quando ti serve. Infine, disabilita nelle impostazioni il GPS, si attiverà da solo quando serve.

Vedrai un netto miglioramento.

Due parole sullo stand by. I dati che danno le aziende sono come i dati di consumo delle automobili, cioè sono calcolati col telefono in condizioni di minimo consumo. Inoltre, se parli 1 ora (esempio) non ti restano 299 ore di standby, ma 300 - (300/7), cioè circa 250 ore. Questo perché 1 ora di conversazione equivale, specifiche alla mano, a 42 ore di stand by.

48 ore con uno smartphone evoluto è una signora durata di batteria.
 
ciao semolato

servizio push gia disattivato come pure il wii fii.

mi potresti dire pero dove disattivare il gps ? non ho trovato nulla nelle impostazioni

grazie

michele
 
Indietro
Alto Basso