• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioneer Dvr-530h-s

valdilanzo

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2005
Messaggi
7
ciao a tutti e buona festa
dopo tanto tempo e pensare ho preso questo lettore dvd recorder su pixmania al prezzo di 430 euro
avendo anche un gold box con hd da 40 gb e lo skybox pensate che possa combinare qualcosa di buono?
 
già... trovato su ebay... è un irradio
ho provato a vedere e non è male
non ho ancora provato a registrare
più che l' altro quello che mi preme è portare tante vhs su dvd... è un processo difficile?:icon_roll :eusa_thin
 
veramente un bel bestione questo dvd recorder
parecchie funzioni che un neofita come il sottoscritto impiegherà secoli per capirne qualcosa...:crybaby2:
meno male che ci siete voi!
 
Ne ho uno anch'io da una settimana circa e mi sembra un buon prodotto (anche se un pò macchinoso da usare, soprattutto all'inizio, e il manuale non aiuta di certo...). Faccio solo una domanda: è normale che dal decoder di sky mi scarichi solo la Epg di canali assolutamente secondari come Tv5, Cnn, Bbc news ecc?
Grazie a chi mi aiuterà a capire meglio la cosa.
 
zonker ha scritto:
Ne ho uno anch'io da una settimana circa e mi sembra un buon prodotto (anche se un pò macchinoso da usare, soprattutto all'inizio, e il manuale non aiuta di certo...). Faccio solo una domanda: è normale che dal decoder di sky mi scarichi solo la Epg di canali assolutamente secondari come Tv5, Cnn, Bbc news ecc?

Dal tuo post suppongo che anche tu possieda un Pioneer DVR-530H-S.
A me è arrivato da circa 4 giorni, ne ho impiegato quasi 1 per leggere il manuale, almeno per cercare di capire le cose più immediate. Ho configurato tutta la storia dell'epg ma solo per quanto riguarda i canali, diciamo cosi, terrestri (Rai, Mediaset, La 7 e MTV). Nel tuo post capisco invece che si può anche configurare la guida di SKY, ma come si fa?
Poi un'altra domanda, ho acquistato questo DVD Recorder perchè avevo capito che attraverso un collegamento firewire si interfacciasse facilmente con un pc (mi interessa parecchio scaricare le registrazioni su PC, magari per editarle a mio piacimento). In questi 4 giorni non ho ancora avuto l'occasione per farlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Può darmi qualche dritta?
 
Ciao.
Io ho il modello precedente (il 520), che dispone di ingresso/uscita firewire sul frontale. Ho provato a fare qualche acquisizione dal PC, ma con scarsi risultati, sia per problemi di interfacciamento che di potenza del pc stesso (un portatile), mentre è tutto ok quando acquisisco i filmati direttamente dalla telecamera al dvd recorder.
Alla fine ho comunque capito che il modo migliore di fare editing "serio" è di utilizzare il PC.
Qual'è il tuo obiettivo? Cosa devi fare? Io acquisisco i filmati dalla telecamera digitale sul dvd recorder in modalità FINE, li metto su un DVD e poi li edito sul PC e li masterizzo definitivamente sempre sul PC.
Ho anche provato ad acquisire i filmati direttamente sul PC, ma venivano di dimensioni gigantesche (circa 12 GB per un'ora di filmato) ed il mio portatile proprio non ce la faceva...
 
alanza ha scritto:
Ciao.
Qual'è il tuo obiettivo? Cosa devi fare?

Niente di particolarmente serio. Vorrei solo poter trasportare le registrazioni su HDD del DVDREC, sul PC, per poterci fare piccoli montaggi video, ma sempre cose di poco conto (parlo soprattutto di registrazioni che abbiano a che fare con il calcio).
E poi scusa, un'altra cosa. Ieri ho fatto un DVD di un'ora circa, ho provato a caricarlo sul PC ma non vedeva niente, come se il DVD fosse vuoto. A questo punto ho finalizzato il DVD con il DVDREC (ho letto dopo nella guida che consigliava la finalizzazione dei DVD per renderli leggibili con altri lettori compresi quelli dei PC) ed il PC finalmente leggeva il contenuto. Dentro c'era la cartella VIDEO_TS, classica cartella da DVD. Quello che voglio sapere io è: come faccio ad editare (montare, smontare, aggiungere audio o altre immagini, scritte, etc etc) questo video???

Probabilmente sto facendo molta confusione e voglio sapere troppe cose in una volta, ma sono abbastanza elettrizzato da questo mio nuovo acquisto, mi sento come un bambino!!! :5eek:
 
Se non finalizzi il dvd, è praticamente impossibile leggerlo con il PC, quindi è normale quello che ti è successo.
Per quanto riguarda l'editing con il PC, puoi usare un qualsiasi software di acquisizione (credo che anche Windows Movie Maker vada bene), dopodichè puoi fare tutto l'editing che vuoi. Personalmente uso Adobe Premiere (ne ho una versione light che mi hanno dato assieme al masterizzatore del PC) e mi trovo benissimo.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Se non finalizzi il dvd, è praticamente impossibile leggerlo con il PC, quindi è normale quello che ti è successo.
Per quanto riguarda l'editing con il PC, puoi usare un qualsiasi software di acquisizione (credo che anche Windows Movie Maker vada bene), dopodichè puoi fare tutto l'editing che vuoi. Personalmente uso Adobe Premiere (ne ho una versione light che mi hanno dato assieme al masterizzatore del PC) e mi trovo benissimo.
Ciao !

Scusa se approfitto della tua iper-disponibilità, ma mentre ci sono volevo chiederti un'altra cosa. Nel manuale dice che un DVD si può inizializzare o in "Modalità VR" o in "Modalità VIDEO". Come ti dicevo prima, per adesso ho provato un DVD in "Modalità VIDEO" e ho notato appunto la presenza della classica cartella da DVD, VIDEO_TS. Non ho ancora provato la "Modalità VR", ma dal manuale penso di aver capito che per l'editing è meglio. Non so, non ho ben chiaro la differenza tra le due modalità, che tipo di file fa la "Modalità VR", e se è davvero meglio per l'editing. Magari puoi darmi qualche risposta tu...

Thanx!
 
La modalità VR ti permette di utilizzare il dvd (solamente di tipo RW riscrivibile) con delle funzionalità diverse rispetto alla modalità video standard.
Ad esempio è possibile registrare e riprodurre contemporaneamente ed è possibile aggiungere e/o togliere dei capitoli anche dopo che il disco è stato finalizzato, cosa impossibile con un dvd in modalità video (devi annullare la finalizzazione per effettuare questo tipo di midifiche).
Comunque si tratta di differenze marginali, secondo me, non cambia niente per quanto riguarda le opzioni di editing vere e proprie (scelta dei brani, unione, taglio, cancellazione).
Ciao !
 
drjack ha scritto:
Dal tuo post suppongo che anche tu possieda un Pioneer DVR-530H-S.
A me è arrivato da circa 4 giorni, ne ho impiegato quasi 1 per leggere il manuale, almeno per cercare di capire le cose più immediate. Ho configurato tutta la storia dell'epg ma solo per quanto riguarda i canali, diciamo cosi, terrestri (Rai, Mediaset, La 7 e MTV). Nel tuo post capisco invece che si può anche configurare la guida di SKY, ma come si fa?
Poi un'altra domanda, ho acquistato questo DVD Recorder perchè avevo capito che attraverso un collegamento firewire si interfacciasse facilmente con un pc (mi interessa parecchio scaricare le registrazioni su PC, magari per editarle a mio piacimento). In questi 4 giorni non ho ancora avuto l'occasione per farlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Può darmi qualche dritta?
Esattamente non so se sia possibile configurare la guida di Sky. Collegando lo Skybox (Pace piccolo) al Pioneer Dvr 530H-S e seguendo tutte le procedure di installazione dal menù "Guide" il Pioneer a me scarica anche una minuscola quantità di canali dal Sat (Eurosport, TV5, Cnn, BBCNews, ecc) con relativa Epg. A me interessava sapere se qualcun altro con lo stesso apparecchio aveva ottenuto lo stesso risultato o aveva avuto accesso a tutti i canali di Sky.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Zonker
 
Credo che SKY, come la solito, abbia implementato una "sua" versione di EPG, fuori standard.
Pertanto gli EPG che si riescono a scaricare sono solo quelli standard dei canali che avete citato...
Ciao !
 
quella EPG(guide plus se non erro)dovrebbe presentare delle imformazioni molto dettagliate(trame comprese)se il canale la trasmette oppure appoggiarsi alle pagine dei programmi sul telelevideo per ottenere una versione piu scarna per i canali che non la trasmettono per questo dovrebbe funzionare anche con i canali rai e mediaset nonostante non ci pensino neppure ad implementarla,mentre con sky non si riceve niente visto che non ha televideo e naturalmente la sua EPG non è assolutamente compatibile visto che si basa su un software proprietario presente solo nel flusso DVB e non nel segnale PAL :eusa_think:
 
...anche se in effetti SKY rasenta la follia!
Infatti, andando su un canale RAI o Mediaset e premendo il tasto "i", compare la scritta "La descrizione non è disponibile". Invece, andando nella guida TV e selezionando "tutti i canali", se si sceglie un programma RAI o Mediaset e si preme "i", compare una bella descrizine dell'evento...
Forse c'è bisogno di un premio Nobel dell'informatica per implementare un collegamento tra le due guide e rendere disponibili le informazioni anche per i canali al di fuori del bouquet SKY...
Ciao !
 
Ciao io ho il DVR-630H-S (250GB) e pure io non riesco a configurare i canali sky sul DVR mentre per quelli terrestri nessun problema!.

Se qualcuno mi puo' aiutare....

Grazie a tutti

Ciaoo


drjack ha scritto:
Dal tuo post suppongo che anche tu possieda un Pioneer DVR-530H-S.
A me è arrivato da circa 4 giorni, ne ho impiegato quasi 1 per leggere il manuale, almeno per cercare di capire le cose più immediate. Ho configurato tutta la storia dell'epg ma solo per quanto riguarda i canali, diciamo cosi, terrestri (Rai, Mediaset, La 7 e MTV). Nel tuo post capisco invece che si può anche configurare la guida di SKY, ma come si fa?
Poi un'altra domanda, ho acquistato questo DVD Recorder perchè avevo capito che attraverso un collegamento firewire si interfacciasse facilmente con un pc (mi interessa parecchio scaricare le registrazioni su PC, magari per editarle a mio piacimento). In questi 4 giorni non ho ancora avuto l'occasione per farlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Può darmi qualche dritta?
 
Dvr-630h-s

A proposito del modello DVR-630H-S avrei bisogno di sapere se durante la duplicazione da HD a DVD-R i titoli con i capitoli vengono duplicati mantenendo appunto i capitoli. Anche quando si duplica ad alta velocità o solo in velocità normale ?


Perchè nel mio Sony RDR-HX910 non c'era niente da fare non riuscivo proprio a duplicare i miei titoli da HD su DVD-R mantenendo i capitoli...
e nel manuale avevano proprio scritto che "quando si esegue la duplicazione, i contrassegni di capitolo nella sorgente di duplicazione non vengono conservati nel titolo duplicato": bella fregatura !!!

Ho letto che Menedj ha preso il 630H-S. Pf mi puoi controllare quanto ho scritto sopra? Grazie !!!!Ciao.
 
Indietro
Alto Basso