• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

m2ts

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
salve, sapete se c'è qualche software che mi permetta di aprire i file m2ts?

o già provato con sony vegas pro 7 e niente mentre con pinnacle studio 12 li apre ma va a scatti mentre con gli altri file mpeg2 non ci sono problemi
 
basilico ha scritto:
grazie mille, ma quello che mi dici è soltanto aggiornamento....
ciao
Ops... sorry :icon_redface:, sul sito della sony c'è solo quello per vista, fai un piccola ricerca su internet sicuramente lo trovi.;)
 
Le videocamere Sony AVCHD (io ho una SR7) generano file AVC m2ts (m2ts non è un formato ma un transport stream) che vengono regolarmente aperti anche dall'editor minimale che Sony da in dotazione, mi meraviglierebbe se Vegas Pro non fosse adatto ai file m2ts... a meno che non siano qualcosa di particolare.
Per la cronaca i file AVC m2ts io li leggo anche dalla PS3... e non presentano alcuna limitazione di tempo o di spazio, come invece mi succede con i DIVX HD che si bloccano a 2 GB.:eusa_whistle:
Il fatto che i files ti vadano a scatti potrebbe essere un problema di PC.
Proverei intanto a scaricare un po' di codecs ed a vedere quei files m2ts con media player classic.;)

http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm

basilico ha scritto:
salve, sapete se c'è qualche software che mi permetta di aprire i file m2ts?

o già provato con sony vegas pro 7 e niente mentre con pinnacle studio 12 li apre ma va a scatti mentre con gli altri file mpeg2 non ci sono problemi
 
Con vegas pro 7 e 8 non li apre proprio....

Io vorrei non vederli ma editarli per poter mettere degli effetti e poi reinderizzare il tutto e sembrerebbe che solo pinnacle studio 12 lo fa ma male per due ragioni:
la prima è che ci mette quasi due ore mentre coi classici file mpeg2 ci mette 40 minuti e poi quando vado a vedere il risultato è che l'audio e il video saltano...

grazie
 
si aprire li apro ma solo con pinnacle studio 12 ma non funzia bene...
si ho visto il pm
 
...questo lo avevamo capito.:eusa_whistle:
Ma i files, così come sono, li vedi?
...con cosa li vedi?
...li vedi bene con il PC che vuoi usare per fare l'editing?
...sicuro di avere i codecs giusti?
;)

PS Per fare editing in HD, oltre ai codecs giusti, serve un PC molto potente, e comunque, anche così ci vuole il tempo che ci vuole. Per la cronaca, io uso un E8500 3.17 Ghz e 4 GB di RAM.

basilico ha scritto:
Io vorrei non vederli ma editarli per poter mettere degli effetti e poi reinderizzare il tutto
 
Si li vedo bene, li vedo con il player di nero 8 ma anche con vlc solo che quando apro pinnacle 12 e lo vado poi a salvare il risultato è l'audio che salta...

grazie
 
scusate, se volessi utilizzare un programma come gspot per analizzare un file m2ts quale programma consigliate... io ho provato con gspot ma i file m2ts non li legge...

grazie
 
basilico ha scritto:
scusate, se volessi utilizzare un programma come gspot per analizzare un file m2ts quale programma consigliate... io ho provato con gspot ma i file m2ts non li legge...
grazie
Un programma tipo gspot per m2ts credo non ci sia!:eusa_wall:
 
l'ho trovato, si chiama mediainfo:
ora però sapete se esiste un programma che mi converta una traccia audio ac3 256kbps a 192kbps all'interno di un filmato mpeg....
 
basilico ha scritto:
l'ho trovato, si chiama mediainfo:
ora però sapete se esiste un programma che mi converta una traccia audio ac3 256kbps a 192kbps all'interno di un filmato mpeg....
Volevo segnalartelo ma tra le estensioni non mi dava i file m2ts.:eusa_wall:
Per il secondo quesito puoi sempre usare "SUPER ©" mantieni le impostazionni video uguali e cambi solo quelle audio.;)
 
salve a tutti riprendo questo theard, perchè volevo sapere dove posso riprodurre questi file, apparte sul pc?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso